Donizetti Gaetano Gianni di Parigi. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno 1839. Milano, per Gaspare Truffi, 1839.
1839
  Donizetti Gaetano Lucrezia Borgia. Melodramma da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala il carnevale 1833-34. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1833.
1833
  Donizetti Gaetano Lucrezia Borgia. Melodramma da rappresentarsi nell'I. e Real Teatro in via della Pergola l'autunno del 1836. Firenze, per i torchi di Gius. Galletti, s. d. (1836).
1836
  Donizetti Gaetano Lucrezia Borgia. Melodramma da rappresentarsi nell'I. R. Tetro alla Scala il carnevale 1840. Milano, per Gaspare Truffi, 1840.
1840
  Donizetti Gaetano Parisina. Melodramma da rappresentarsi per la prima volta nell'I. e R. Teatro degli Immobili nella quaresima del 1833. Firenze, a spese di Alesandro Lanari, 1833.
1833
  Donizetti Gaetano Parisina. Tragedia lirica da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala il carnevale 1834. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1834.
1834
  Donizetti Gaetano Parisina. Tragedia lirica da rappresentarsi nel gran Teatro la Fenice nel carnevale e quadragesima 1834-35. Parole di Felice Romani, musica di Gaetano Donizetti. Venezia, dalla tipografia di Commercio, 1834.
1834
  Donizetti Gaetano Parisina. Melodramma da rappresentarsi nel gran Teatro Comunale di Bologna l'autunno del 1836. S. l. (Bologna), tipi della Volpe al Sassi, s. d. (1836).
1836
  Donizetti Gaetano Parisina. Melodramma da rappresentarsi nel Teatro de' sig. Soci in Imola l'agosto del 1838. Imola, per Ignazio Galeati, s. d. (1838).
1838
  Donizetti Gaetano Parisina. Melodramma da rappresentarsi nel Teatro del Comune di Reggio la Fiera dell'anno 1838. Reggio, Torreggiani e Comp., s. d. (1838).
1838
  Donizetti Gaetano Parisina. Tragedia lirica da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera 1841. Milano, per Gaspare Truffi, 1841.
1841
  Donizetti Gaetano Parisina. Melodramma in tre atti, parole di Felice Romani, musica del m. Gaetano Donizetti, da rappresentarsi nel Teatro Comunale di Rimini il carnevale 1855-56. Rimini, tipi Albertini, s. d. (1855).
1855
  Donizetti Gaetano La Regina di Golconda. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana l'autunno del 1830. Milano, coi tipi di Gaspare Truffi, 1830.
1830
  Donizetti Gaetano La Regina di Golconda. Opera buffa in due atti da rappresentarsi nell'Imp. R. Teatro alla Scala l'autunno del 1841. Milano, per Gaspare Truffi, 1841.
1841
  Donizetti Gaetano La Regina di Golconda. Opera buffa in due atti da rappresentarsi nel Teatro Comunitativo di Bologna la primavera del 1842. S. l. (Bologna), tipi Governativi alla Volpe, s. d. (1842).
1842
  Donizetti Gaetano Rosmonda d'Inghilterra. Melodramma serio da rappresentarsi per la prima volta nell'I. e R. Teatro degl'Immobili la quadragesima del 1834. Firenze, nella stamperia Fantosini, 1834.
1834
  Donizetti Gaetano Ugo conte di Parigi. Tragedia lirica in quattro parti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1831-32. Milano, per G. Truffi e Comp.
1831
  Franchini G. Francisca de Rimini. Melodrama em 3 actos para se representar no Real Theatro de S. Carlos. Lisboa, s. t., 1857.
1857
  Frasi Felice La Selva d'Hermanstadt. Melodramma da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera del 1827. Milano, per Antonio Fontana, 1827.
1827
  Gandini Alessandro Zaira. Tragedia lirica da rappresentarsi nel Teatro di Corte in Modena, l'autunno dell'anno 1830. Modena, per gli Eredi Soliani, s. d., (1830).
1830

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti