Vaccai Nicola La Pastorella feudataria. Melo-dramma in due atti da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola l'autunno del 1827. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1827).
1827
  Vaccai Nicola La Pastorella feudataria. Melodramma semiserio da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno del 1828. Milano, per Antonio Fontana, 1828.
1828
  Vaccai Nicola Pietro il Grande, ossia un Geloso alla tortura. Dramma buffo in musica, da rappresentarsi nel ducale Teatro di Parma il carnevale 1824. Parma, dalla stamperia Carmignani, 1824.
1824
  Vaccai Nicola Pietro il Grande o sia un Geloso alla tortura. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola il carnevale del 1827. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1827).
1827
  Vaccai Nicola Pietro e Paolo ossia un Geloso alla tortura. Dramma buffo in musica in due atti da rappresentarsi nel Teatro a San Benedetto l'autunno 1829. Venezia, nell'editr. tip. Rizzi, s. d. (1829).
1829
  Vaccai Nicola Il Precipizio, o le Fucine di Norvegia. Melodramma semiserio da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1826. Milano, per Antonio Fontana, 1826.
1826
  Vaccai Nicola Saladino e Clotilde. Melodramma tragico di Luigi Romanelli, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale del 1828. Milano, per Antonio Fontana, 1828.
1828
  Vaccai Nicola Saul. Tragedia lirica in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno del 1829. Milano, per Antonio Fontana, 1829.
1829
  Vaccai Nicola Saul. Tragedia lirica in due atti da rappresentarsi nel Reale Teatro di S. Carlo nel corrente anno 1829. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1829.
1829
  Vaccai Nicola I Solitarj di Scozia. Melo-dramma di Andrea Leone Titola, tratto dal dramma di simil titolo del signor Gamerra, da rappresentarsi nel Teatro Novo sopra Toledo nella quaresima dell'anno 1815. In Napoli nella stamperia Flautina, 1815.
1815
  Vaccai Nicola Virginia. Tragedia lirica in tre atti di Camillo Giuliani, posta in musica dal maestro Niccola Vaccaj. Milano, St. Gio. Ricordi, s. d.
18..
  Vaccai Nicola Zadig ed Astartea. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro San Carlo l'inverno del corrente anno 1825. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1825.
1825
  Vaccai Nicola Zadig e Astartea. Dramma in musica da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro degli Infuocati posto in via del Cocomero l'autunno del 1826. Firenze, nella stamperia di Niccola Fabbrini, s. d. (1826).
1826
  Vaccai Nicola Zadig ed Astartea. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana l'autunno del 1830. Milano, per Gaspare Truffi, s. d. (1830).
1830
  Vaccai Nicola Zadig ed Astartea. Dramma in musica da rappresentarsi nel Teatro Comunale di Lugo la Fiera dell'anno 1831. Imola, per Ignazio Galeati, s. d. (1830).
1831
  Vaccai Nicola Zadig ed Astartea. Dramma in musica da rappresentarsi nel Teatro dei signori Associati d'Imola l'estate dell'anno 1831. Imola, per Ignazio Galeati, s. d. (1831).
1831
  Vaccai Nicola Zadig e Astartea. Dramma serio da rappresentarsi nel Teatro di Apollo il carnevale dell'anno 1832. Poesia del sig. Andrea Leone Tottola, musica del sig. Niccola Vaccaj. Roma, nella tip. di Michele Puccinelli, s. d. (1832).
1832
  Vaccai Nicola Zadig e Astartea. Dramma serio da rappresentarsi nel Teatro Comunale di Forlì la primavera dell'anno 1832. Poesia di Andrea Leone Tottola, musica del sig. Nicola Vaccaj. Forlì, tipografia Bordandini, s. d. (1832).
1832
  Vaccai Nicola Zadig e Astartea. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro in via della Pergola il carnevale 1835. Firenze, nella stamperia Giachetti, s. d. (1835).
1835
  Vaccaj Nicola La pastorella feudataria (Trieste, Teatro Grande, 1826). S. l., Tip. Weis, s. d.
1826

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti