Giovannelli, Ruggero Di Ruggiero Giovannelli musico in la capella di sua santità, il primo libro de madrigali a tre voci. Nouamente composti, & dati in luce. - In Venetia, appresso Angelo Gardano, 1605, in 4°. - Il solo Basso.
1605
  Giovannelli Ruggero Rogerii Joannellii in Alma Urbe Collegii Germanici Musicae Magistri Sacrarum Modalationum, quas vulgo Motecta appellant, quae quinis, & octonis vocibus concinuntur, Liber Primus. Superiorum Permissu. ...
1593
  Giovannelli Ruggiero Sdruccioli di Ruggiero Giovanelli maestro di capella in San Luigi di Roma. Il primo libro de Madrigali a quatro voci, Nuouamente composti è dati in luce. - In Venetia, Presso Giacomo Vincenzi. 1587. ...
1587
  Giovannelli Ruggiero Di Ruggiero Giovannelli il Secondo Libro De Madrigali à Cinque Voci. Nouamente Composti, & dati in luce. Con Privilegio. - In Venetia Appresso Angelo Gardano. 1593, - in 4°. Canto, Tenore, Alto, Basso e Quinto. Parti cinque.
1593
  Giovannelli Ruggero Roggerii Joannellii in Basilica Vaticana Moderatoris Motecta partim Quinis, Partim Octonis vocibus concinenda, Nuperrime impressa. Liber Primus. - Venetiis, Apud Angelum Gardanum. 1598. - in 4°. Cant...
1598
  Giovannelli Ruggiero Di Ruggiero Giovannelli Maestro di Capella in S. Pietro di Roma il Primo Libro de Madrigali a Cinque Voci, Nouamente Ristampati. In Venetia, Appresso Angelo Gardano. 1600. - in 4° obl. Canto, Tenore, Alto, Basso e Quinto. Parti cinque. (Senza dedicatoria).
1600
  Autori diversi Raccolta di Simone Verovio. - Diletto Spirituale Canzonette a tre et a quattro voci composte da diuersi ecc.mi Musici. Raccolte et scritte Da Simone Verouio Scrittore in Roma 1586. Martin van Buyten incidit. - in fol. Opera incisa in rame, di pag. 22. (Eccone la dedicatoria):
1586
  Autori diversi Il Lauro Secco Libro Primo di Madrigali à cinque Voci di diversi autori. - In Ferrara, Per Vittorio Baldini. 1582. - in 4°. Canto, Tenore, Alto, Basso e Quinto. In tutto opuscoli cinque. (A tergo del frontespizio è impresso ciò che segue):
1582
  Autori diversi Raccolta di Cesare Corradi. Li Amorosi Ardori di diversi eccellentissimi Musici Nouamente composti, et dati in luce. Libro Primo. A Cinque Voci. - In Venetia Appresso Angelo Gardano 1583. - in 4° obl. Canto, Tenore, Alto, Basso e Quinto. In tutto opuscoli cinque. (Ecco la dedicatoria del Corradi):
1583
  Autori diversi Raccolta di Simone Verovio. Lodi della Musica A 3. Voci, Composte da diuersi Ecc.ti Musici con l'intauolat.ra del Cimbalo e liuto Libro Primo. Raccolto, intagliato et stampato da Simone Verouio. - In Roma (senz'anno). - in fol. picc. Opera incisa in rame, di carte 20. (Senza dedicatoria).
1595

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti