|
Biaggi Gerolamo Alessandro |
Istradamento pratico alla lettura della musica proposto a' giovanetti da G. A. Biaggi. Milano, presso Lucca - in fol. di pag. 71
18..
|
|
Savinelli Angelo |
Avviamento all'arte del canto: metodo completo dalle prime nozioni di lettura sino al grado di perfezionamento, diviso in tre parti. Opera approvata per uso delle scuole del R. Istituto musicale di Firenze, di L. Savinelli. Milano, F. Lucca - in fol. di pag. 192.
18..
|
|
Fétis Francesco Giuseppe |
Trattato completo della teoria e della pratica dell'armonia di F. G. Fétis maestro di Cappella del Re dei Belgi, Direttore del Conservatorio di Musica in Brusselles. Prima traduzione dall'originale francese di Emanuele Gambale. - Milano, presso F. Lucca - in fol. di pag. 209.
18..
|
|
Mattei P.re Stanislao |
Bassi numerati per accompagnare, ridotti ad intavolatura a due violini e viola. Opera postuma del P.re Stanislao Mattei, tratta dall'originale esistente nella ricca biblioteca del Liceo musicale di Bologna. - Milano, F. Lucca 186... - in 8° gr., di pag. 204.
18..
|
|
Platania Pietro |
Trattato d'Armonia seguito da un corso di Contrappunto dal corale al fugato e Partimenti analoghi divisi in tre fascicoli di Pietro Platania. - Milano, Stabilimento musicale di F. Lucca, s. a., in 4°.
18..
|
|
Richter Federico |
Trattato d'armonia, avviamento pratico agli studi della medesima dettato in prima linea pel Conservatorio di Lipsia, per Ernesto Federico Richter. Versione italiana di Francesco G. Zingerle autorizzato dall'Editore e dall'autore. Milano, Stabilimento musicale F. Lucca - s. a., in 4°.
18..
|
|
Cherubini Luigi |
Corso di contrappunto e di fuga, per L. Cherubini, membro dell'Istituto di Francia, Direttore del Conservatorio di musica, Officiale della Legion d'onore, ecc. Traduzione dal francese con note di L. F. Rossi. Milano, presso F. Lucca - in 4°, di pag. 224.
18..
|
|
Reicha Antonio |
Corso di composizione musicale, ossia trattato completo e ragionato d'armonia pratica di Antonio Reicha, professore di Composizione alla scuola reale di musica di Parigi. Tradotto dal francese ed acco...
18..
|
|
Bordogni Marco |
Dodici nuovi vocalizzi per baritono composti secondo il gusto moderno. Milano, per Francesco Lucca. - in foglio, di pag. 49.
18..
|
|
Castelli Gio. Battista |
Norme generali sul modo di trattare l'organo moderno, proposte da Giambattista Castelli, cogli esempi in musica del maestro Vincenzo Antonio Petrali. - Milano, F. Lucca, in 4° gr., di pag. 33 di testo e 61 d'esempi.
18..
|
|
Cramer Gio. Battista |
Studii pel Pianoforte nei differenti tuoni per facilitare i progressi di quelli che desiderano perfezionarsi nell'arte di sonar tale stromento, di G. B. Cramer. - Milano, presso Luigi Bertuzzi e Francesco Lucca, editori di musica; - in fol. obl. (quattro fascicoli in un sol volume).
18..
|
|
Petrali Vincenzo Antonio |
Studi per l'organo moderno, composti dal maestro Vincenzo A. Petrali sulle norme proposte da Giambattista Castelli. - Milano, F. Lucca, s. a., fascicoli tre in 4° gr.
18..
|
|
Coccia Carlo |
Messa di requiem a quattro voci e grande orchestra in partitura per le esequie all'anima del magnanimo re Carlo Alberto, eseguita nell'insigne basilica di S. Gaudenzio in Novara. Musica del maestro Carlo Coccia uffiziale dell'Ordine Mauriziano. - Milano, Fr. Lucca. - in fol., di pag. 199.
18..
|
|
Pacini Giovanni |
Messa a tre voci concertata con ripieni ed accompagnamento di Violini, Viole, Violoncelli, Contrabassi, Arpa ed Organo. All'amatissimo amico e collega Andrea Bernardini in attestato di somma stima dedica Giovanni Pacini. - Milano, F. Lucca. - Partitura in foglio.
18..
|
|
Pacini Giovanni |
Messa a quattro voci reali a due cori, dedicata in attestato di gratitudine al merito insigne del Sig. Maestro Tommaso Marchesi accademico filarmonico di Bologna dal Cav. M Gio. Pacini, Direttore del ...
18..
|
|
Mozart W. Amedeo |
Le Nozze di Figaro. Dramma giocoso in 4 atti, poesia dell'abate Lorenzo Da Ponte, musica di W. A. Mozart, rappresentata per la prima volta al teatro di Corte a Vienna il 28 aprile 1786. Canto in chiave di Sol con accompagnamento di pianoforte. - Milano, F. Lucca. - in 8° gr., di pag. 339.
1786
|
|
Menozzi Giovanni |
Metodo teorico pratico per la lettura musicale composto e dedicato alla studiosa gioventù da G. Menozzi. Op. 102. - Milano, F. Lucca.
18..
|
|
Rubinstein Anton |
Feramor (Lalla Roukh). Opera lirica con danze in tre atti, tolta da F. Moore: poesia di Giulio Nudenberg, traduzione italiana dal testo originale tedesco di A. Zanardini. - Milano, Stabilimento musicale di F. Lucca.
18..
|
|
Schumann Robert |
Scene del Faust di Goethe. Riduzione per Canto e Pianoforte. Testo italiano. Milano, F. Lucca.
18..
|
|
Arrieta y Corera Pasquale Giovanni Emilio |
Ildegonda. Dramma lirico in due atti di Temistocle Solera, musica del cav. Emilio Arrieta, maestro di canto di Sua Maestà la regina di Spagna e compositore della sua regia camera e teatro. Milano, F. Lucca, s. d.
18..
|