Mosca Giuseppe La Sciocca per astuzia. Melodramma buffo in due atti di Luigi Romanelli poeta degl'Il. RR. Teatri di Milano, da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1821. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1821).
1821
  Mosca Giuseppe Il Sedicente filosofo. Farsa giocosa per musica di un solo atto da rappresentarsi nel Teatro alla Scala il mese di novembre 1801. v. s. anno X Repubblicano. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1801).
1801
  Mosca Giuseppe Il Sedicente filosofo ed il Secreto. Farse giocose per musica ciascuna di un solo atto da rappresentarsi nel Teatro alla Scala il mese di novembre 1802 anno primo. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1802).
1802
  Mozart Volfango Amedeo La Clemenza di Tito. Melodramma serio da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1819. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1819).
1819
  Mozart Volfango Amedeo Il Dissoluto punito ossia Don Giovanni Tenorio. Dramma semiserio per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala nell'autunno del 1814. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1814).
1814
  Mozart Volfango Amedeo Il Dissoluto punito ossia Don Giovanni Tenorio. Dramma semiserio per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala nella quaresima dell'anno 1816. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1816).
1816
  Mozart Volfango Amedeo Don Giovanni ossia il Dissoluto punito. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro alla Scala la quaresima 1836. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1836.
1836
  Mozart Volfango Amedeo Il Flauto magico. Dramma eroicomico per musica in due atti da rappresentarsi nel R. C. Teatro alla Scala nella primavera dell'anno 1816. Milano, dalla Stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1816).
1816
  Mozart Volfango Amedeo Le Nozze di Figaro. Dramma semiserio per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala nella primavera dell'anno 1815. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1815).
1815
  Mozart Volfango Amedeo La Scuola degli amanti. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1807. Milano, dai torchi di Giacomo Pirola, s. d. (1807).
1807
  Mozart Volfango Amedeo La Scuola degli amanti. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala nella primavera del 1814. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1814).
1814
  Nasolini Sebastiano Gli Opposti caratteri ossia Olivo e Pasquale. Farsa giocosa per musica in un solo atto da rappresentarsi nel Teatro alla Scala l'estate dell'anno 1801... Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1801).
1801
  Neri Benedetto I Saccenti alla moda. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1806. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1806).
1806
  Nicolini Giuseppe Abenamet e Zoraide. Melodramma serio in due atti del signor Luigi Romanelli, da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1806. Milano, dai torchi di Giacomo Pirola, s. d. (1806).
1806
  Nicolini Giuseppe Aspasia ed Agide. Melodramma serio di Luigi Romanelli, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1824. Milano, dalla tipografia di Giacomo Pirola, s. d. (1824).
1824
  Nicolini Giuseppe I Baccanali di Roma. Melodramma in due atti del cittadino Romanelli, da rappresentarsi nel Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1801 v. s. anno IX repubblicano. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1801).
1801
  Nicolini Giuseppe L'Ira d'Achille. Dramma serio per musica in due atti di G. F. R., da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala nel carnevale del 1815. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1815).
1815
  Nicolini Giuseppe I Manli. Melodramma in due atti da rappresentarsi nel Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1802 v. s. Anno X repubblicano. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1802).
1802
  Nicolini Giuseppe Le Nozze campestri. Melodramma comico in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1806. Milano, dai torchi di Giacomo Pirola, s. d. (1806).
1806
  Nicolini Giuseppe Quinto Fabio. Dramma serio per musica in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala nel carnevale del 1814. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1814).
1814

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti