Obiols Mariano Odio e amore. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno 1837. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1837.
1837
  Orgitano Raffaele L'Infermo ad arte. Melodramma giocoso in due atti da rappresentarsi nel Teatro alla Scala la primavera del 1803... Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1803).
1803
  Orland (Orlandi) Ferdinando L'Amore stravagante. Commedia per musica di Florimondo Ermionèo Pastor Arcade, da rappresentarsi nel Teatro alla Scala la primavera del 1802 anno primo. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1802).
1802
  Orland (Orlandi) Ferdinando La Dama soldato. Melodramma giocoso da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale 1837. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1837.
1837
  Orland (Orlandi) Ferdinando Il Podestà di Chioggia. Dramma giocoso per musica in due atti composto da Tommaso Menucci di Goro, da rappresentarsi nel Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1801 v. s. anno IX repubblicano. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1801).
1801
  Orland (Orlandi) Ferdinando Il Podestà di Chioggia. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel Teatro alla Scala nella quaresima dell'anno 1802. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1802).
1802
  Orland (Orlandi) Ferdinando I Raggiri amorosi. Dramma giocoso in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1806. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1806).
1806
  Pacini Giovanni Annetta e Lucindo. Farsa comica posta in musica dal sig. Giovanni Pacini, da rappresentarsi nel Teatro in Santa Radegonda l'autunno del 1813. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1813).
1813
  Pacini Giovanni Il Barone di Dolsheim. Melodramma del sig. Felice Romani, da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1818. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1818).
1818
  Pacini Giovanni Bondelmonte. Tragedia lirica in tre parti, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno 1853. Milano, presso Luigi di Giacomo Pirola, s. d. (1853).
1853
  Pacini Giovanni Il Falegname di Livonia. Melodramma del sig. Felice Romani, da rappresentarsi nell'Imperìale Regio Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1819. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1819).
1819
  Pacini Giovanni Isabella ed Enrico. Melodramma semiserio di Luigi Romanelli, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1824. Milano, dalla tipografia di Giacomo Pirola, s. d. (1824).
1824
  Pacini Giovanni Gli Sponsali de' Silfi. Commedia per musica da rappresentarsi da una Società di dilettanti nel Teatro de' Filo-drammatici nell'anno 1815. Poesia del sig. Francesco Marconi, musica del sig. maestro Gio. Pacini. Milano, dalla tipografia di Giacomo Pirola, s. d. (1815).
1815
  Pacini Giovanni La Sposa fedele. Melodramma da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1819. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1819).
1819
  Pacini Giovanni Temistocle. Dramma per musica da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1824. Milano, dalla tipografia di Giacomo Pirola, s. d. (1824).
1824
  Pacini Giovanni Vallace o sia l'Eroe scozzese. Melodramma serio del sig. Felice Romani, da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala nel carnevale dell'anno 1820. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1820).
1820
  Pacini Giovanni La Vestale. Melodramma serio in due atti di Luigi Romanelli da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1823. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1823).
1823
  Paër Ferdinando Achille. Melodramma eroico del sig. tenente Gamerra, da rappresentarsi nel regio Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1817).
1817
  Paër Ferdinando L'Agnese. Dramma semiserio per musica in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala nell'estate del 1814. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1814).
1814
  Paër Ferdinando L'Agnese. Dramma semiserio per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala nella quaresima dell'anno 1816. Milano, nella stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1816).
1816

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti