Bellini Vincenzo Norma. Tragedia lirica di Felice Romani, da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala l'autunno 1834. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1834.
1834
  Bellini Vincenzo I Puritani e i Cavalieri. Opera seria in tre atti di rappresentarsi nell'Imp. Reg. Teatro alla Scala il carnevale 1835-36. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1835.
1835
  Bellini Vincenzo La Straniera. Melodramma da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala il carnevale 1837. Milano, per Luigi Giacomo Pirola, 1837.
1837
  Benvenuti Tomaso Adriana. Dramma lirico in quattro parti di Leone Fortis, musica del maestro Benvenuti Tomaso, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana l'autunno 1857. Milano, coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola, s. d. (1857).
1857
  Boniforti Carlo Velleda. Melodramma tragico in tre atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala a beneficio del Pio Istituto Teatrale il carnevale 1846-47. Milano, coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola 1847.
1847
  Braga Gaetano Mormile. Libretto in tre atti di F. M. Piave... per musica d'obbligo del maestro Gaetano Braga, da eseguirsi nel Regio Teatro alla Scala nella stagione di carnevale 1861-62. Milano, coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola, s. d. (1861).
1861
  Butera Andrea La Saracena. Tragedia lirica in tre parti di Giovanni Emanuele Bidera, da rappresentarsi nel I. R. Teatro alla Canobbiana l'autunno 1854. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, s. d. (1854).
1854
  Buzzi Antonio L'Indovina. Melodramma in quattro atti, di Temistocle Solera, musica del maestro Antonio Buzzi, da rappresentarsi nel Teatro municipale di Piacenza nel carnevale 1861-62 Milano, coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola, s. d. (1861).
1861
  Buzzi Antonio La Lega lombarda. Dramma lirico Felice Meucci, musica di Antonio Buzzi da rappresentarsi nel Teatro Carcano nel carnevale 1859-60. Milano, coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola, s. d. (1859).
1859
  Cagnoni Antonio I Due savojardi. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Conservatorio di musica nella primavera dell'anno 1846. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1846.
1846
  Canavasso Alessandro Il Cacciatore. Melodramma in tre atti, poesia di Strumia Giovanni, musica del maestro Canavasso Alessandro. Milano, coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola, 1875.
1875
  Carafa Colobrano (de) Michele Adele di Lusignano. Melodramma semiserio del Sig. Felice Romani, da rappresentarsi nel R. I. Teatro alla Scala l'autunno del 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1817).
1817
  Carafa Colobrano (de) Michele I Due Figaro o sia il Soggetto di una commedia. Melodramma di Felice Romani, da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1820. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1820).
1820
  Carafa Colobrano (de) Michele Il Sonnambulo. Melodramma semiserio da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1824. Milano, dalla tipografia di Giacomo Pirola, s. d. 1824.
1824
  Carafa Colobrano (de) Michele Il Vascello l'Occidente. Melodramma da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1819. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1819).
1819
  Carlini Luigi La Gioventù di Enrico Quinto. Dramma per musica in due atti da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1820. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1820).
1820
  Cimarosa Domenico Le Astuzie femminili. Melodramma giocoso in due atti da rappresentarsi nel Teatro alla Scala la primavera del 1803, anno secondo. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1803).
1803
  Cimarosa Domenico Il Matrimonio per raggiro. Melodramma giocoso in due atti da rappresentarsi nel Teatro alla Scala nel novembre del 1804, anno terzo. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1804).
1804
  Cimarosa Domenico Il Matrimonio segreto. Melodramma giocoso da rappresentarsi nel R. I. Teatro alla Scala l'autunno del 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d.
1817
  Cimarosa Domenico Gli Orazi e i Curiazi. Tragedia per musica in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala la quaresima dell'anno 1806. Milano, dai torchi di Giacomo Pirola, s. d. (1806).
1806

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti