Paër Ferdinando Le Due pupille e i due tutori. Dramma buffo per musica in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala lo autunno dell'anno 1816. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1816).
1816
  Paër Ferdinando L'Eroismo in amore. Melodramma serio in due atti di Luigi Romanelli, da rappresentarsi nel regio Teatro alla Scala nel carnevale dell'anno 1816. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1816).
1816
  Paër Ferdinando Il Fuoruscito. Dramma per musica semiserio in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala nel carnevale del 1814. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1814).
1814
  Paër Ferdinando Griselda ossia la Virtù al cimento. Melodramma per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala nel giugno dell'anno 1805. Poesia del sig. Angelo Anelli, musica del sig. maestro Ferdinando Paër. Milano, dai torchi di Giacomo Pirola, s. d. (1805).
1805
  Paër Ferdinando Griselda ossia La Virtù al cimento. Dramma semiserio per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala nella quaresima del 1815. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. 1815.
1815
  Paër Ferdinando Sargino ossia l'Allievo dell'amore. Dramma eroicomico per musica in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala nella quaresima del 1814. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1814).
1814
  Paër Ferdinando Il Sotterraneo. Dramma serio-giocoso per musica in tre atti da rappresentarsi nei Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1807. Milano, dai torchi di Giacomo Pirola, s. d. (1807).
1807
  Paisiello Giovanni L'Inganno felice. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1800 v. s. correndo l'anno IX repubblicano. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1800).
1800
  Paisiello Giovanni La Nina pazza per amore. Commedia per musica in due atti da rappresentarsi nel Teatro alla Scala la primavera del 1804. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1804).
1804
  Paisiello Giovanni I Zingari in fiera. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel Teatro alla Scala il carnevale del 1804. Milano, dalla tipografa Pirola, s. d. (1804).
1804
  Pavesi Stefano Agatina o la Virtù premiata. Dramma semiserio per musica in due atti di F. F. da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala nella primavera del 1814. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1814).
1814
  Pavesi Stefano Antigona e Lauso. Melodramma serio del sig.r Luigi Romanelli da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1822. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1822).
1822
  Pavesi Stefano La Donna bianca di Avenello. Melodramma comico da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala l'autunno 1833. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola 1823.
1833
  Pavesi Stefano La Gioventù di Cesare. Melodramma eroicomico in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1817).
1817
  Pavesi Stefano La Gioventù di Cesare. Melodramma eroicomico in due atti da rappresentarsi nel R. I. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1817).
1817
  Pavesi Stefano L'Incognito. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1805. Milano, dai torchi di Giacomo Pirola, s. d. (1805).
1805
  Pavesi Stefano Il Trionfo d'Emilia. Dramma eroico per musica in due atti da rappresentarsi nel gran Teatro alla Scala nel carnovale del 1805 anno quarto. Poesia di Gaetano Rossi, musica nuova del maestro Stefano Pavesi. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1805).
1805
  Pedrotti Carlo Gelmina o Col fuoco non si scherza. Melodramma semiserio in tre atti di Giovanni Peruzzini, musica del maestro Carlo Pedrotti, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno 1853. Milano, coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola, s. d. (1853).
1853
  Pedrotti Carlo Genoveffa del Brabante. Melodramma in tre atti di Gaetano Rossi, musica del M.o Carlo Pedrotti, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale 1853-54. Milano, coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola, s. d. (1853).
1853
  Persiani Giuseppe Ines de Castro. Tragedia lirica in tre atti da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala il carnevale 1837. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1837.
1837

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti