Pisani Bartolomeo Rebecca. Libretto di P. M. Piave, musica del maestro cav. B. Pisani espressamente composta per R. Teatro della Scala, autunno 1865. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, s. d. (1865).
1865
  Ponchielli Amilcare Le Due gemelle. Azione coreografica in un prologo e sei atti del coreografo Antonio Pallerini con musica del maestro Amilcare Ponchielli, da rappresentarsi al Teatro alla Scala il carnevale e quaresima 1872-73. Milano, tipografia Pirola, s. d. (1872).
1872
  Pucitta Vincenzo Andromaca. Melodramma serio del sig. Luigi Romanelli, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1822. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1822).
1822
  Pucitta Vincenzo Il Fuoruscito. Dramma per musica in due atti da rappresentarsi nel Teatro alla Scala l'estate dell'anno 1801 v. s. anno IX repubblicano. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1801).
1801
  Pucitta Vincenzo La Principessa in campagna. Melodramma giocoso da rappresentarsi nell'imperiale regio Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1820. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1820).
1820
  Pucitta Vincenzo Il Puntiglio. Melodramma giocoso in due atti del cittadino Luigi Romanelli P. A., da rappresentarsi nel Teatro alla Scala nell'estate del 1802 anno primo. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1802).
1802
  Pugni Cesare Il Contrabbandiere. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana la primavera dell'anno 1833. Milano per Luigi di Giacomo Pirola, 1833.
1833
  Pugni Cesare Un Episodio del San Michele. Melodramma giocoso da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana la primavera 1834. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1834.
1834
  Rai Pietro La Contesa. Azione scenica da cantarsi da una società di dilettanti nel Teatro degli Accademici Filodrammatici alla presenza delle LL. MM. II. e RR. l'Imperatore e Re l'imperatrice e Regina. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, 1816.
1816
  Raimondi Pietro Le Finte amazzoni. Melodramma giocoso di Luigi Romanelli, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno, 1823. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1823).
1823
  Raimondi Pietro Il Ventaglio. Melodramma comico in due parti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana la primavera 1834. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1834.
1834
  Rastrelli Giuseppe Amina, ovvero l'Innocenza perseguitata. Melodramma semiserio da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la quaresima dell'anno 1824. Milano, dalla tipografia di Giacomo Pirola, s. d. (1824).
1824
  Ricci Luigi Un'Avventura di Scaramuccia. Melodramma comico in due atti da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala il carnevale 1834. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1834.
1834
  Ricci Luigi Chiara di Montalbano in Francia. Melodramma semiserio in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno 1835. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1835.
1835
  Ricci Luigi Chiara di Rosenberg. Melodramma da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1832. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1832.
1832
  Ricci Luigi I Due sergenti. Melodramma in due atti di Felice Romani, da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1833. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1833.
1833
  Ricci Luigi Fernando Cortes. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala in carnovale dell'anno 1833. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1833.
1833
  Ricci Luigi Il Nuovo Figaro. Melodramma giocoso di Giacopo Ferretti, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnovale 1833. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1833.
1833
  Ronchetti-Monteviti Stefano Pergolese. Opera in tre atti di Temistocle Solera, musicata da Stefano Ronchetti-Monteviti, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala nella quaresima 1857. Milano, coi tipi di Luigi di Giac.° Pirola, s. d. (1857).
1857
  Rossi Lauro La Casa disabitata. Melodramma giocoso da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala l'autunno 1834. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1834.
1834

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti