Rossi Lauro Leocadia. Melodramma da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana la primavera 1835. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1835.
1835
  Rossi Lauro Le Sabine. Melodramma in un prologo e due atti di Giovanni Peruzzini, con musica del maestro Lauro Rossi, da rappresentarsi nell'I. R. teatro alla Scala il carnevale 1851-52. Milano, coi tipi di Luigi di Giac. Pirola, s. d. (1852).
1852
  Rossi Luigi Felice Gli Avventurieri. Melodramma giocoso da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala l'autunno 1836. Milano, presso Luigi di Giacomo Pirola, 1836.
1836
  Rossini Gioacchino Armida. Dramma per musica da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala l'autunno 1836. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola. 1836.
1836
  Rossini Gioacchino Aureliano in Palmira. Dramma serio per musica di G. F. R., da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala per primo spettacolo del carnevale dell'anno 1814. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1814).
1814
  Rossini Gioacchino Il Barbiere di Siviglia. Melodramma buffo in due atti da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1820. Milano, dalla tipografia di Giacomo Pirola, s. d. (1820).
1820
  Rossini Gioacchino Il Barbiere di Siviglia. Melodramma buffo in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno 1835. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1835.
1835
  Rossini Gioacchino Bianca e Falliero o sia il Consiglio dei Tre. Melodramma del sig. Felice Romani, da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1820. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1820).
1820
  Rossini Gioacchino La Cenerentola o sia la Bontà in trionfo. Melodramma giocoso da rappresentarsi nel R. I. Teatro alla Scala l'autunno del 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1817).
1817
  Rossini Gioacchino La Cenerentola o sia la Bontà in trionfo. Melodramma giocoso da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1821. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1821).
1821
  Rossini Gioacchino Ciro in Babilona. Melodramma serio da rappresentarsi nel R. I. Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1818. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola. s. d. (1818).
1818
  Rossini Gioacchino Il Conte Ory. Melodramma giocoso da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana la primavera dell'anno 1833. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1833.
1833
  Rossini Gioacchino La Donna del lago. Melodramma serio da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1821. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1821).
1821
  Rossini Gioacchino La Donna del lago. Melodramma serio da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1824. Milano, dalla tip. di Giacomo Pirola, s. d. (1824).
1824
  Rossini Gioacchino La Gazza ladra. Melodramma da rappresentarsi nel R. I. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1817).
1817
  Rossini Gioacchino La Gazza ladra. Melodramma da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1820. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1820).
1820
  Rossini Gioacchino La Gazza ladra. Melodramma da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1823. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1823).
1823
  Rossini Gioacchino L'Inganno felice. Farsa per musica da rappresentarsi nel R. C. Teatro alla Scala nella primavera dell'anno 1816. Milano, nella stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1816).
1816
  Rossini Gioacchino L'Italiana in Algeri. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala nell'autunno dell'anno 1815. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1815).
1815
  Rossini Gioacchino Maometto Secondo. Melodramma serio da rappresentarsi nel'I. e R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1824. Milano, dalla tipografia di Giacomo Pirola, s. d. 1824.
1824

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti