Cervo Barnaba Di Barnaba Cervo da Parma il Primo Libro de Madrigali à cinque voci. Nuouamente posti in luce. In Vineggia. Appresso l'Herede di Girolamo Scotto. 1574. - in 4°. Tenore, Alto, {Basso} e Quinto. (A tergo del frontespizio è impressa la seguente dedicatoria):
1574
  Dragoni Giovan'Andrea Di Giovan'Andrea Dragoni, il Secondo Libro de Madrigali a cinque voci, nuouamente posti in luce. - In Vineggia. Appresso l'herede di Girolamo Scotto 1575. - in 4°. Canto, Basso e Quinto. (A tergo del frontespizio è impresso quanto segue):
1575
  Dragoni Giovan'Andrea Di Gio. Andrea Dragoni Maestro di Capella di S. Giovan Laterano, il Primo Libro de Madrigali a sei voci: Nuouamente posti in luce. - In Vinegia Appresso l'Herede di Girolamo Scotto. 1584. - in 4°. Canto, Tenore, Alto, Basso, Quinto e Sesto. In tutto opuscoli sei.
1584
  Giovannelli Ruggiero Gli Sdruccioli di Ruggiero Giovanelli Maestro di Capella in San Luigi di Roma. Il Primo Libro di Madrigali, à Quattro Voci. Nouamente Ristampati. - In Venetia Appresso l'Herede di Girolamo Scoto. 1613. - in 4°. Canto, Tenore, Alto e Basso. In tutto opuscoli quattro. (Senza dedicatoria).
1613
  Isnardi Paolo Il terzo libro de Madrigali a cinque voci, di Paolo Isnardi Musico del Serenissimo Sig. Duca di Ferrara e Maestro della Musica del Domo. Novamente posti in luce. - In Vineggia, appresso l'Herede di Gi...
1581
  Lassus ( Di ) Orlando Di Orlando di Lassus il Primo libro de Madrigali a cinque voci. Nouamente ristampati. - In Vinegia appresso l'Herede di Girolamo Scotto 1586. - in 4°. Tenore, Basso e Quinto {Trovatesi poscia le altre due parti del Canto e dell'Alto, l'opera è perfetta}. In tutto opuscoli cinque.
1586
  Lassus ( Di ) Orlando Di Orlando di Lassus il primo libro de Madrigali a quattro voci, Nuouamente ristampati, con alcuni Madrigali, & canzoni d'altri autori aggiunti, et con ogni diligenza coretti. - In Vineggia. Appresso l'Herede di Girolamo Scotto. 1588. - in 4°. (Senza dedicatoria).
1588
  Malvezzi Cristofano Di M. Christofano Malvezzi da Lucca Maestro di Capella del Serenissimo Gran Duca di Toscana il primo libro de Madrigali a sei voci. Nouamente posti in luce. - In Vinegia Appresso l'Herede di Girolamo Scotto. 1584. - in 4°. Il solo Basso. (Ponesi qui sotto la dedicatoria):
1584
  Marenzio Luca Di Luca Marenzio il terzo libro de' Madrigali a sei voci. Novamente composto et dato in luce. - In Vinegia, Appresso l'Herede di Girolamo Scotto 1585. - in 4°. Il solo Basso. (A tergo del frontespizio avvi la seguente dedicatoria):
1585
  Marenzio Luca Di Luca Marenzio il Terzo Libro de Madrigali a Sei Voci. Nouamente ristampati. - In Venetia Appresso l'Herede di Girolamo Scotto. 1589. - in 4°. Canto, Tenore, Alto, Basso, Quinto e Sesto. In tutto opuscoli sei. (Senza dedicatoria).
1589
  Marenzio Luca Di Luca Marenzio il Primo libro de Madrigali a quattro voci. Nouamente ristampati. - In Venetia appresso l'Herede di Girolamo Scoto 1608. - in 4°. Canto, Tenore, Alto e Basso. In tutto opuscoli quatt...
1608
  Marenzio Luca Di Luca Marenzio il nono Libro de Madrigali a cinque Voci. Di nouo Ristampato. - In Venetia Appresso l'Herede di Girolamo Scoto. 1609. - in 4°. Canto, Tenore, Alto, Basso e Quinto. In tutto opuscoli cinque. (Senza dedicatoria).
1609
  Massaino Tiburzio Il Secondo Libro de Madrigali a cinque di Tiburtio Massaino All'Illustriss. Signor Pauolo Orsino. Nuouamente posti in Luce. - In Vineggia. Appresso l'herede di Girolamo Scotto. 1578. - in 4°. Alto e Canto. (A tergo del frontespizio è impressa la seguente dedicatoria):
1578
  Meldert Leonardo Di Leonardo Meldert Fiamengo Maestro di Capella dell'Illustrissimo et Reverendiss. Signor Cardinale d'Vrbino. Il Primo Libro de Madrigali a cinque voci Nouamente da lui composti, et dati in luce. - In...
1578
  Monte (Di) Filippo Di Filippo di Monte Maestro di Capella della S. C. Maestà dell'Imperatore Massimiliano Secondo. Il Primo Libro delli Madrigali, à Sei voci. Nuouamente ristampato. - In Vinegia. Appresso l'Herede di Girolamo Scotto 1574. - in 4°. Il solo Alto.
1574
  Monte (Di) Filippo Di Filippo Di Monte Maestro di Capella della S. C. Maestà dell'Imperatore Massimiliano Secondo. Il secondo Libro delli Madrigali, à Cinque Voci. Nuouamente Ristampati. - In Vineggia. Appresso l'Here...
1576
  Monte (Di) Filippo Di Filippo di Monte maestro di Capella della S. C. Maestà dell'Imperatore Massimiliano Secondo. Il Primo Libro delli Madrigali, à Cinque Voci. - In Vineggia, appresso l'Herede di Girolamo Scotto 1576. - in 4°. Canto, Alto, Tenore, Basso e Quinto {alcune parti in cattivo stato}.
1576
  Monte (Di) Filippo Di Filippo di Monte Maestro di Capella della S. C. Maestà dell'Imperatore Massimiliano Secondo Il Quarto libro delli Madrigali à cinque voci. Nuouamente Ristampati. - In Vineggia. Appresso l'Herede ...
1576
  Monte (Di) Filippo Di Filippo di Monte Maestro di Capella della S. C. Maestà dell'Imperatore Massimiliano Secondo. Il Secondo Libro dalli Madrigali, à Sei voci. Di nuouo ristampati. In Vineggia, Appresso l'Herede di Girolamo Scotto 1576. - in 4°. Il solo Alto.
1576
  Monte (Di) Filippo Di Filippo De Monte Maestro di Capella della S. C. Maesta dell'Imperatore Massimiliano Secondo, il Terzo Libro delli Madrigali a cinque voci, Con vno a sette nel fine, Nouamente Ristampati. - In Vineg...
1578

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti