|
Fenaroli Fedele |
Metodo nuovamente riformato de' partimenti del Maestro Fedele Fenaroli, arricchito di schiarimenti e di una completa Imitazione dal Maestro Emmanuele Guarnaccia, a più facile intelligenza de' Partime...
18..
|
|
Fétis Francesco Giuseppe |
Trattato completo della teoria e della pratica dell'armonia di F. G. Fétis maestro di Cappella del Re dei Belgi, Direttore del Conservatorio di musica in Bruselles. Traduzione dall'originale francese del Prof. A. Mazzucato. - Milano, per Gio. Ricordi - in 8°, di pag. 254.
18..
|
|
Fétis Francesco Giuseppe |
Trattato completo della teoria e della pratica dell'armonia. Terza edizione. - Milano, Stabilimento musicale Ricordi. - in 8°, di pag. 208.
18..
|
|
Finotti dottor A. |
Consonanze e dissonanze. Ragionamento filosofico di A. G. Finotti. - Milano, Ricordi, 1878 in 8°, di pag. 28.
1878
|
|
Pacini Giovanni |
Corso teorico-pratico di lezioni d'armonia, compendiato dal maestro cav. Giovanni Pacini, direttore del regio Istituto Musicale di Lucca. Milano, per Gio. Ricordi, 1845 - in 8°, di pag. 34.
1845
|
|
Raimondi P. |
Bassi imitati e fugati. Milano. Ediz. Ricordi. - In fol.
18..
|
|
Reicha Antonio |
Trattato d'armonia di Antonio Reicha, compendiato e recato dall'idioma francese nell'italiano da Pietro Tonassi, con qualche nota del traduttore. Diviso in due libri. - Milano, per Gio. Ricordi; parti due in foglio, la prima di 74, la seconda di 120 pagine.
18..
|
|
Rossi Lauro |
Guida ed un corso d'armonia pratica orale per gli allievi dell'I. R. Conservatorio di musica in Milano, del maestro Lauro Rossi, direttore degli studi nel Conservatorio stesso. Milano, Tito di Gio. Ricordi, 1858 - in 4°, di pag. 122.
1858
|
|
Tacchinardi Guido |
Saggi di Basso numerato e Contrappunto. Edizioni Ricordi. - in 4°.
18..
|
|
Tacchinardi Guido |
50 Piccoli Bassi Progressivi per lo studio elementare della disposizione a quattro parti. Milano. Ediz. Ricordi. - in 4°.
18..
|
|
Zingarelli Nicolò |
Partimenti del signor maestro don Nicolò Zingarelli, dal medesimo dedicati al suo caro amico e discepolo di contrappunto il Signor Francesco Pollini. Milano, presso Gio. Ricordi - parti due in foglio, la prima di 65 e la seconda di 63 pagine [1833: n.l. 6823-24]
1833
|
|
Mandanici Placido |
Due fughe in una. Milano, per Gio. Ricordi.
18
|
|
Morigi Angelo |
Trattato di contrappunto fugato di Angelo Morigi già direttore dell'orchestra della real Corte di Parma, pubblicato da B. Asioli e dedicato agli allievi del regio Conservatorio di musica di Milano. -...
18..
|
|
Raimondi Pietro |
Quattro fughe in una, dissimili nel modo; opera scientifica di Pietro Raimondi, Maestro di Contrappunto nel R. Collegio di musica in Palermo. - Milano, per Gio. Ricordi - In foglio, di pag. 73. [1846: n.l. 18577]
1846
|
|
Raimondi Pietro |
Fughe diverse, divise in tre parti: Parte prima; venti fughe a 4, 5, 6, 7 e 8 voci. Parte seconda; quattro fughe in una. Parte terza; cinque fughe in una. - Milano, per Gio. Ricordi, fascicoli sei in fol. [1838: n.l. 10684-87]
1838
|
|
Ray Pietro |
Studio teorico-pratico di contrappunto, compilato pe' suoi allievi dal maestro Pietro Ray professore di composizione, e Vice-Censore dell'I. R. Conservatorio di Musica. - Milano, per Gio. Ricordi - in fol., di pag. 65.
18..
|
|
Asioli Bonifazio |
Il Maestro di composizione, ossia seguito del trattato d'armonia. Opera postuma di B. Asioli da Correggio. - Milano, Ricordi, s. a. - Tomi 2 in fol. con ritratto dell'autore, fac-simile, ecc.
18..
|
|
Reicha Antonio |
Trattato della melodia considerata fuori de' suoi rapporti colla armonia, seguito da un supplemento sull'arte d'accompagnare la melodia coll'armonia quando la prima dev'essere predominante, con 77 tav...
18..
|
|
Berlioz Hector |
Grande trattato di stromentazione e d'orchestrazione moderne, contenente l'indicazione esatta delle estensioni, una esposizione del meccanismo, e lo studio del timbro e del carattere espressivo de div...
18..
|
|
Mirecki Francesco |
Trattato intorno agli Istrumenti ed all'Istrumentazione, composto da Francesco Mirecki. - Milano, presso Gio. Ricordi, - in foglio oblungo, di pag. 21.
18..
|