|
Nodari Gio. Paolo, Monaco Cassinense della Congregatione Fiesolana |
Corona gemmarum coelestium per Joan. Paulum Nodarium in hanc musicalem Harmoniam Sola, Duobus, Tribus, Quatuor, & Quinque vocibus, contextam, Nunc primum in lucem edita. - Venetiis, 1613. Apud Ricciardum Amadinum. - in 4°. Canto, Tenore, Alto, Basso, e Partitura. In tutto opuscoli cinque.
1613
|
|
Pozzo (Dal) Vincenzo |
Motecta quae ternis vocibus concinuntur. Auctore Vincentio Puteo in Ecclesia Cathedrali Fauentiae Musices Magistro. Liber Primus. Nuper editus. - Venetiis, Apud Ricciardum Amadinum. 1611. - in 4°. Cantus, Tenor, Bassus, et Bassus ad Organum. In tutto opuscoli quattro.
1611
|
|
Scaletta Orazio |
Timpano celeste a una doi tre e quatro voci di Oratio Scaletta Mastro di Capella nella Chiesa Maggiore di Salò. Con il suo Basso continuo per l'Organo. Nuonamente (sic) posto in luce. In Venetia Appr...
1611
|
|
Vernizzi Ottavio, bolognese |
Octavii Vernitii Bononiensis, in Ecclesia D. Petronii Organistae, Motectorum Specimen, Quae Quinque, Sex, Septem, Octo, Nouem, et Decem vocibus concinuntur. Cum Parte Organi pro duplicis Chori Motecti...
1603
|
|
Vespa Girolamo, napoletano, Min. Conv. |
Sacrae Cantiones (Motecta nuncupatae) per Patrem Augustissimum Thadeum de Zagarolo Min. Con. collectae, & in lucem editae. Quaternis, Quinis, Senis, Septenis, & Octonis vocibus in singulis anni Festiu...
1594
|
|
Viadana Lodovico |
Ludovici Viadanae, Ecclesiae Cathedralis Mantuae Musices Praefecti. Motecta Festorum totius anni octonis vocibus. Chorus Primus. (Et Secundus). Nunc primum in lucem edita. Opera X. - Venetiis Apud Ricciardum Amadinum, 1597. - in 4°, Chorus secundus e Bassus.
1597
|
|
Agazzari Agostino |
Di Agostino Agazzari Armonico Intronato. Il secondo Libro de Madrigaletti, a Tre Voci. Nouamente composti, et dati in luce. - In Venetia, appresso Ricciardo Amadino 1607. - in 4° piccolo. {Canto} (A tergo del frontespizio leggesi quanto segue):
1607
|
|
Agazzari Agostino |
Di Agostino Agazzari Armonico Intronato. Il Secondo Libro de Madrigali à Cinque Voci. Nouamente ristampati. - In Venetia, Appresso Ricciardo Amadino 1613. - in 4°. Canto, Tenore, Alto, Basso e Quinto. In tutto opuscoli cinque. (Senza dedicatoria).
1613
|
|
Anerio Gio. Francesco |
Il Primo Libro de Madrigali a cinque voci di Gio. Francesco Anerio Romano. Nouamente composti, et dati in luce. - In Venetia, Appresso Ricciardo Amadino. 1599. in 4°. {Alto}
1599
|
|
Appolloni Giovanni |
Di Giovanni Appolloni aretino. Il primo libro de Madrigali a quattro voci, nouamente composti, et dati in luce. - In Venetia, appresso Ricciardo Amadino, 1600. - in 4°. Il solo Canto.
1600
|
|
Archadelt Giacomo |
Archadelt il Primo Libro de' Madrigali a quattro voci nouamente Ristampato, et corretto. - In Venetia Appresso Ricciardo Amadino. 1617. - in 4°. Il solo Basso.
1617
|
|
Asola Gio. Matteo |
Le Vergini a tre voci di Gio. Matteo Asola Veronese novamente ristampate. Libro Primo. - In Venetia appresso Ricciardo Amadino, 1596. - in 4° oblungo. Canto, Tenore e Basso. In tutto opuscoli tre. (Senza dedicatoria).
1596
|
|
Autori diversi |
Raccolta di Felice Anerio. Le Gioie. Madrigali a cinque voci di diversi Eccel.mi Musici della Compagnia di Roma, Nouamente posti in luce. Libro Primo. - In Venetia, 1589. Appresso Ricciardo Amadino. - in 4°. Canto, Tenore, Alto, Basso e Quinto. In tutto opuscoli cinque.
1589
|
|
Autori diversi |
Raccolta di Filippo Nicoletti. La Gloria musicale di diuersi eccellentissimi Auttori: a cinque Voci. - In Venetia, Appresso Ricciardo Amadino. 1592. - in 4°. Canto, Tenore, Alto, Basso, e Quinto. In tutto. opuscoli cinque. (Avvi la seguente dedicatoria):
1592
|
|
Barbarino Bartolomeo, detto il Pesarino |
Il Secondo Libro de Madrigali de diversi Avttori posti in musica da Bartolomeo Barbarino da Fabriano, detto il Pesarino. Per cantare sopra, il Chitarrone ò Tiorba, Clauicimbalo, ò altri stromenti da...
1607
|
|
Belli Giulio |
Di Giulio Belli da Longiano il secondo libro de Madrigali a cinque et a sei voci, Nouamente composti, & datti in luce. - In Venetia appresso Ricciardo Amadino. 1592. - in 4°. Tenore, Alto, Basso, Quinto [1593] e Sesto. (A tergo del frontespizio è impressa la seguente dedicatoria):
1592
|
|
Caletti Gio. Battista |
Madrigali a cinque voci di Gio. Battista Caletti detto il Bruno Maestro di Cappella nel Domo di Crema. Libro Primo. Nouamente composti, & dati in luce. - In Venetia, Appresso Ricciardo Amadino. 1604. - in 4°. Canto, Tenore, Alto, Basso e Quinto. In tutto opuscoli cinque.
1604
|
|
Castro (de) Giovanni |
Rose Fresche. Madrigali novi di Giovan de Castro Maestro di Cappella del Serenissimo Signore Giouan Gulielmo Principe di Cleues, Julieurs, & de li monti, &c. A Tre Voci. - In Venetia, Appresso Ricciardo Amadino. 1591. - in 4°. Il solo Basso. (Eccone la dedicatoria):
1591
|
|
Colombani Frate Orazio |
Libro Secondo de Madrigali a cinque voci: Di Oratio Colombano Veronese, Maestro di Cappella nella Ca Grande di Venetia. Nouamente composti, & dati in luce. - In Venetia, 1588. Appresso Ricciardo Amadino. - in 4°. Canto, Tenore, Alto, Basso e Quinto. In tutto opuscoli cinque.
1588
|
|
Ferro Giulio |
Il Primo Libro de Madrigali a cinque voci, di Giulio Ferro d'Vrbino, Nuouamente composti et dati in luce. - In Venetia Appresso Ricciardo Amadino. 1594. - in 4°. Canto, Tenore, Alto, Basso e Quinto. In tutto opuscoli cinque. (Eccone la dedicatoria):
1594
|