Mercadante Francesco Saverio Didone abbandonata. Dramma per musica da rappresentarsi nell'Imp. R. Teatro alla Scala il carnevale del 1827. Milano, per Antonio Fontana, 1826.
1826
  Mercadante Francesco Saverio Il Montanaro. Melodramma comico da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera del 1827. Milano, per Antonio Fontana, 1827.
1827
  Meyerbeer Giacomo Il Crociato in Egitto. Melodramma eroico da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la quaresima dell'anno 1826 Milano, per Antonio Fontana, 1826.
1826
  Meyerbeer Giacomo Il Crociato in Egitto. Melodramma eroico da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana la primavera del 1830. Milano, per Antonio Fontana, 1830.
1830
  Meyerbeer Giacomo Margherita d'Anjou. Melodramma semiserio da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1826. Milano, per Antonio Fontana, 1826.
1826
  Nicolini Giuseppe Malek-Adel. Melodramma eroico in tre atti da rappresentarsi nel Teatro Carcano il carnevale 1830-31. Milano, per Antonio Fontana, 1830.
1830
  Pacini Giovanni Alessandro nell'Indie. Dramma per musica da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale del 1827 Milano, per Antonio Fontana, 1826.
1826
  Pacini Giovanni Amazilia. Melodramma in un atto da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1826. Milano, per Antonio Fontana, 1826.
1826
  Pacini Giovanni Gli Arabi nelle Gallie o sia il Trionfo della fede. Melodramma serio di Luigi Romanelli, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la quaresima del 1827. Milano, per Antonio Fontana, 1827.
1827
  Pacini Giovanni I Cavalieri di Valenza. Melodramma tragico di Gaetano Rossi, da rappresentarsi nell'I. R Teatro alla Scala la primavera del 1828. Milano, per Antonio Fontana, s. d. (1828).
1828
  Pacini Giovanni La Gelosia corretta. Melodramma semiserio del signor Luigi Romanelli, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1826. Milano, per Antonio Fontana, 1826.
1826
  Pacini Giovanni Giovanna d'Arco. Azione drammatica musicale da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la quaresima del 1830. Milano, per Antonio Fontana, 1830.
1830
  Pacini Giovanni Il Talismano o sia la Terza Crociata in Palestina. Melodramma storico da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera del 1829. Milano, per Antonio Fontana, 1829.
1829
  Pacini Giovanni L'Ultimo giorno di Pompei. Dramma serio per musica da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno del tap. Milano, per Antonio Fontana, 1827.
1827
  Paër Ferdinando Sargino ossia l'Allievo dell'amore. Melodramma semiserio da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1826. Milano, per Antonio Fontana, 1826.
1826
  Pavesi Stefano Il Maldicente o sia la Bottega del caffè. Melodramma giocoso da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno del 1828. Milano, per Antonio Fontana, 1828.
1828
  Persiani Giuseppe Il Solitario. Melodramma da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera del 1829. Milano, per Antonio Fontana, 1829.
1829
  Rieschi (o Riesck) Luigi Bianca di Belmonte. Melodramma serio da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale del 1830. Milano, per Antonio Fontana, 1829.
1829
  Rossini Gioacchino L'Assedio di Corinto. Tragedia lirica in tre atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale 1828-29. Milano, per Antonio Fontana, 1828.
1828
  Rossini Gioacchino Aureliano in Palmira. Melodramma serio da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana la primavera del 1830. Milano, per Antonio Fontana, 1830.
1830

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti