Arrieta y Corera Pasquale Giovanni Emilio Ildegonda. Dramma lirico in due atti di Temistocle Solera, musica del cav. Emilio Arrieta, maestro di canto di Sua Maestà la regina di Spagna e compositore della sua regia camera e teatro. Milano, F. Lucca, s. d.
18..
  Arrigoni Carlo Fernando. Melodrama di Girolamo Gigli e Paolo Rolli, composto da Carlo Arigoni, per la nobiltà britannica. Londra, per Sam. Aris, 1734.
1734
  Arrigoni Carlo Scipione nelle Spagne. Dramma per musica da rappresentarsi in Firenze nel teatro di via del Cocomero nel carnevale dell'anno 1739. In Firenze, nella stamperia di Piero Matini [si vende da Giuseppe Pagani], 1739.
1739
  Arrigoni Carlo Sirbace. Dramma per musica da rappresentarsi in Firenze nel teatro di via del Cocomero nel carnevale dell'anno 1739. In Firenze, appresso Bernardo Paperini, 1739.
1739
  Aru Virgilio Luisianna. Dramma lirico in due atti, con intermezzo sinfonico vocale di G. B. Reggiori, musica di Virgilio Aru. Ascoli Piceno, G. Cesari, 1911.
1911
  Asioli Bonifazio Cinna. Dramma per musica da rappresentarsi nel teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1793... In Milano, per Gio. Battista Bianchi, s. d. (1793).
1793
  Asioli Ferdinando Maria de' Ricci. Melodramma in tre atti... musicato dal maestro Ferdinando Asioli, da rappresertarsi all'I. R. Teatro alla Scala nella stagione di carnevale 1858-59. Milano, tip. di Paolo Ripamonti Carpano, 1859.
1859
  Aspa Mario Bannier o sia l'Assedio di Arolte. Melodramma in due atti da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo nella primavera dell'anno 1829. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1829.
1829
  Aspa Mario I Due forzati. Melodramma in due atti da rappresentarsi al teatro Carlo Felice l'autunno del 1837. Genova, dalla tipografia Pagano, s. d. (1837).
1837
  Aspa Mario I Due savoiardi. Melodramma in due atti di L. Tarantini da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnovale 1841. Milano, per Gaspare Truffi, 1841.
1841
  Aspa Mario Un Travestimento. Commedia divisa in un prologo e due atti, del cavaliere Giovanni di Giurdignano, posta in musica dal m. Mario Aspa. Milano, per Giovanni Ricordi, s. d. (1846).
1846
  Assenzio Carlo L'Ombra notturna. Commedia per musica da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo l'inverno del corrente anno 1825 per ottava, ed ultima opera nuova. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1825.
1825
  Astaritta Gennaro L'Astuta cameriera. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel teatro di S. A. Serenissima il signor Principe di Carignano l'autunno dell'anno 1770. In Torino, a spese d'Onorato Derossi [per Carlo Giuseppe Ricca], s. d. (1770).
1770
  Astaritta Gennaro L'Avaro. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Ferrara nel teatro Bonacossi il carnovale dell'anno 1776... In Ferrara, per Bernardino Pomatelli, s. d., (1776).
1776
  Astaritta Gennaro I Capricci in amore. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nobilissimo teatro della nobil donna Tron Veronese in San Cassiano l'autunno dell'anno 1791. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1791.
1791
  Astaritta Gennaro Le Cinesi. Componimento drammatico.
1773
  Astaritta Gennaro La Contessa di Bimbinpoli. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel teatro Giustiniani di S. Moisè il carnevale dell'anno 1772. Di Giovanni Bertati. Venezia, presso Antonio Graziosi, 1772.
1772
  Astaritta Gennaro Critica teatrale. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel teatro di S. A. Serenissima il signor Principe di Carignano nell'autunno dell'anno 1771. In Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1771).
1771
  Astaritta Gennaro La Critica teatrale. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel teatro Tron di San Cassiano nel carnovale dell'anno 1775. In Venezia, presso Gio. Battista Casali, 1775.
1775
  Astaritta Gennaro Il Curioso accidente. Dramma giocoso per musica di Giovanni Bertati da rappresentarsi nel nobile teatro Giustiniani in San Moisè per la prima opera dell'autunno 1789. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1789.
1789

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti