Azzoni Italo Consalvo. Dramma in quattro atti di Attilio Castelli, musica di Italo Azzoni. Parma tip. di G. Ferrari e figli, 1878.
1878
  Baccelli Matteo La Donna girandola. Farsa giocosa per musica del signor abate Pietro Chiari bresciano poeta di S. Altezza Serenissima il signore Duca di Modana, da rappresentarsi dalla compagnia comica. In Lucca, appresso Filippo Maria Benedini, 1763.
1763
  Bacci Pietro Joseph adoratus a suis. Melodramma musicis aptatum numeris a Petro Jacobo Bacci, Romae, ex typographia Rev. Camerae Apost., 1693.
1693
  Baccilieri Lodovico Elisa di Montaltieri Melodramma diviso in tre parti, musica del maestro Lodovico Baccilieri, scritta appositamente per il teatro delle Muse di Ancona la primavera 1850. Bologna, tip. delle Belle Arti, s. d. (1850).
1850
  Baccilieri Lodovico Inno a Felsina posto in musica dal maestro Lodovico Baccilieri, da eseguirsi nel teatro del Corso la sera della sua beneficiata, S. l., s. t., s. d.
18..
  Baccilieri Lodovico Sesostri. Dramma per musica diviso in tre atti da rappresentarsi nel teatro Contavalli la primavera del 1842. Bologna, tipografia delle Belle Arti, s. d. (1842).
1842
  Bach Giovanni Cristiano Il Catone in Utica. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano nell'estate del corrente anno 1762. In Milano, nella stamperia di Giovanni Montano, s. d. (1762).
1762
  Bach Giovanni Sebastiano La Passione di Gesù Cristo secondo il Vangelo di S. Giovanni. Musica di Johann Sebastian Bach. Berlino, Druk vom Horn e Raasch, s. d. (1913).
1913
  Bach Giovanni Sebastiano La Passione secondo San Matteo. [Oratorio] di G. S. Bach. Traduzione di Francesco Lurani Cernuschi, 1899.
  Badia Carlo Agostino L'Amazone corasra, o vero l'Alvilda regina de Gotti. Drama da rappresentarsi in musica da dame e cavalieri, avanti la S. R. Maestà di Eleonora Regina di Polonia, Duchessa di Lorena, e Baar, ecc., l'a...
1692
  Badia Carlo Agostino Il Narciso. Favola boschereccia, del sig. Francesco de Lemene, rappresentata nella ces. villa di Laxemburg nel felicissimo giorno natalizio della S. C. R. M.tà di Leopoldo I. Imperator de' Romani sem...
1699
  Badia Luigi Il Cavalier nero. Meodramma lirico in tre atti di Enrico Puerio, posto in musica dal maestro Luigi Badia, da rappresentarsi nel Gran Teatro Comunicativo di Bologna l'autunno 1854. Bologna, tipografa delle Belle Arti, s. d. (1854).
1854
  Badia Luigi Il Conte di Leicester. Tragedia lirica in 4 atti dell'avv. Gio. Battista Canovai, musica del m.° Luigi Badia, da rappresentarsi nell'I. e R. teatro de' sigg. Accademici Immobili in via della Pergola l'autunno 1851. Firenze, tip. Galletti, s. d. (1851).
1851
  Badia Luigi Flavio Rachis. Azione melodrammatica in un prologo e tre atti dell'avvocato Gio. Batt. Canovai, musica del maestro Luigi Badia, da rappresentarsi nel teatro grande di Trieste la quaresima del 1853. Trieste, dalla tipografia Weiss, s. d. (1853).
1853
  Badia Luigi Gismonda di Mendrisio. Tragedia lirica in tre atti da rappresentarsi nel gran teatro del Comune in Bologna nel carnevale del 1845 al 46. Bologna, tip. Sassi nelle Spaderie, s. d. (1845).
1845
  Badiali Alessandro Bianca Cappello. Melodramma in un prologo e quattro atti, parole di Pellegrino Rosetti, musica del maestro Alessandro Badiali, da rappresentarsi in Firenze al R. Teatro della Pergola nel carnevale 1876. Bologna, tipografia della Società Azzoguidi, 1876.
1876
  Bagioli Antonio Il Duca di Borgogna. Melodramma serio-giocoso in musica da rappresentarsi gli ultimi giorni di carnevale dell'anno 1805 nel teatro Accademico di Cesena ecc. In Cesena, per le stampe del Biasini, s. d. (1805).
1805
  Bagioli Giuseppe Il Torneo. Dramma per musica da rappresentarsi nel Gran Teatro del Comune di Bologna per l'autunno del corrente anno 1826. Bologna, dalla tipografia Cardinali e Frulli, s. d. (1826).
1826
  Baiada Francesco Davidis erga filios invicta patientia. Melodramma, auctore Dominico Renda Pirgano, musicis adaptatum modis a Francisco Baiada panormitano. Decantandum in Oratorio Archiconfraternitatis Sanctiss. Crucifixi etc. Romae, typis Joanni Francisci Buagni, 1700.
1700
  Baini Lorenzo Il Finto parigino. Intermezzo in musica da rappresentarsi nel nobil teatro Tron di S. Cassiano l'autunno dell'anno 1784. In Venezia, s. t., s. d. (1784).
1784

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti