Barbieri Domenico Prodigio operato da Maria Vergine. Componimento sacro da cantarsi nell'oratorio della Vener. Compagnia del Santissimo Sagramento di Castel S. Pietro il lunedì delle Rogazioni dell'anno 1769. Musica del sig. Domenico Barberi. In Bologna, per Gaspare de' Franceschi, s. d. (1769).
1769
  Barbieri Domenico Santa Maria dell'orazione fondata per inspirazione della Santissima Vergine Maria. Componimento sacro musicale per l'esercizio della compuntiva pei venerdì a sera di quaresima nell'oratorio di detta ...
1762
  Barbieri Domenico Il Transito di S. Giuseppe. Componimento sacro da cantarsi nell'oratorio della Vener. Compagnia del SS.mo Sagramento di Castel S. Pietro, ecc. Musica del sig. Domenico Barbieri maestro di cappella nel...
1769
  Barbieri Giovanni Francesco Maria La Mirandola fra le danze sorpresa da Partenope. Trattenimento musicale con apparenze, machine e voli destinato alla Principessa Fulvia Pica da' serenissimi suoi genitori, ecc., dal canonico Francesco Barbieri maestro di capella di S. A. S. In Bologna, nella stampa Camerale. 1687.
1687
  Barbieri Giovanni Francesco Maria Moyses e Nilo servatus. Melodramma musicis adaptatum modis a R. D. Francisco Barberio regiensi. Decantandum in Oratorio Archiconfraternitatis Sanctiss. Crucifixi etc. Romae, typis Joannis Francisci Buagni, 1700.
1700
  Barbieri Giovanni Francesco Maria Il Trionfo delle spine. Oratorio dedicato all'Altezza Serenissima D. Anna Beatrice d'Este Duchessa della Mirandola, ecc., e posto in musica dal sig canonico D. Gio. Francesco Maria Barbieri maestro della Capella ducale. In Bologna, per Gioseffo Longhi, 1686.
1686
  Barbosi D. Giuseppe Latae Leges Moysi. Oratorium die Veneris pridie Kal. Martias A. D. MDCLXXXVII. In Sacello Ven. Archiconfr. SS.mi Crucifixi apud S. Marcellum decantandum. Musicis legibus consonum reddidit D. Josephus Barbosius Arcis S. Angeli musicus. Romae, e typographia Dominici Ant. Herculis, 1687.
1687
  Baroni Fernando Ricciarda. Dramma tragico in tre atti di Rinaldo dall'Argine, posto in musica da Fernando Baroni. Milano, Gio. Ricordi, 1848.
1848
  Barthélémon Francesco Ipolito Jefte in Masfa. Oratorio a quattro voci da rappresentarsi in Firenze nel Teatro di via del Cocomero nell'autunno dell'anno 1776. Firenze, appresso Anton Giuseppe Pagani, 1776.
1776
  Barthélémon Francesco Ipolito Pelopida. Drama da rappresentarsi sopra il teatro di S. M. B. La musica del signor Francesco Ipolito Barthelemon. London, printed for William Griffin, 1766.
1766
  Basili (Basily) Francesco Achille all'assedio di Troia. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola il carnevale del 1798. In Firenze, nella stamperia Albizziniana, 1797.
1797
  Basili (Basily) Francesco Antigona. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo teatro la Fenice per seconda dell'autunno 1799. In Venezia, nella stamperia Valvasense, 1799.
1799
  Basili (Basily) Francesco Il Califo e la schiava. Melodramma del sig. Felice Romani, da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1819. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1819).
1819
  Basili (Basily) Francesco Conviene adattarsi. Farsa giocosa per musica da rappresentarsi nel nobilissimo teatro Giustiniani in San Moisè l'autunno dell'anno 1801. In Venezia, nella stamperia Fenzo, 1801.
1801
  Basili (Basily) Francesco Gl'Illinesi. Melodramma serio del sig. Felice Romani, da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1819. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1819).
1819
  Basili (Basily) Francesco L'Invidia confusa o sia il Davide vittorioso. Componimento sacro drammatico da cantarsi a quattro voci per la solenne festa del SS. Crocifisso di Longiano nell'anno 1792 etc. In Faenza, presso l'Archi, s. d. (1792).
1792
  Basili (Basily) Francesco L'Ira d'Achille. Dramma del signor cav. Pola, da rappresentarsi nel nobilissimo teatro la Fenice nel carnovale 1817 con musica del signor Basilj maestro della Capella di Loreto. Venezia, per Antonio Casali, 1817.
1817
  Basili (Basily) Francesco Il Ritorno d'Ulisse. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola nell'autunno del 1798. In Firenze, nella stamperia Albizziniana [per Pietro Fantosini], 1798.
1798
  Basili (Basily) Francesco Il Ritorno di Ulisse. Dramma serio per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola l'autunno del 1807. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1807.
1807
  Basili (Basily) Francesco Sansone. Azione tragico-sacra, divisa in tre parti, da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo la quaresima del corrente anno 1824. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1824.
1824

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti