Boneventi (Boniventi) Giuseppe Armida al campo. Dramma per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di Mantova il carnevale del MDCCXI. In Mantova, per Alberto Pazzoni, s. d. (1711).
1711
  Boneventi (Boniventi) Giuseppe Il Bertarido re' de Longobardi. Drama per musica da rappresentarsi in Venezia nel Teatro Tron di S. Cassiano l'autunno dell'anno 1727. In Venetia, appresso Marino Rossetti, 1727.
1727
  Boneventi (Boniventi) Giuseppe L'Endimione. Tragicomedia da rappresentarsi in musica nel Teatro di S. Angelo l'autunno dell'anno 1709. In Venetia, appresso Gio. Battista Zuccato, 1709.
1709
  Boneventi (Boniventi) Giuseppe Il Gran Macedone. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro di San Casciano l'anno 1690. In Venetia, per Girolamo Albrizzi, 1690.
1690
  Boneventi (Boniventi) Giuseppe L'Inganno fortunato. Drama da rappresentarsi in musica nel Teatro Giustiniani di S. Moise, nell'autunno dell'anno 1721. In Venezia, appresso Marino Rossetti, 1721.
1721
  Boneventi (Boniventi) Giuseppe La Virtù tra' Nemici. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro Giustiniano di S. Moisè il carnevale dell'anno 1718. In Venezia, appresso Marino Rossetti, 1718.
1718
  Boneventi (Boniventi) Giuseppe La vittoria nella costanza. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro di Sant'Angelo l'anno 1702. In Venezia, appresso Marino Rossetti, s. d. (1702).
1702
  Boneventi (Boniventi) Giuseppe e Vivaldi Antonio Filippo re di Macedonia. Drama per musica di Domenico Lalli, da recitarsi nel Teatro di S. Angelo il carnevale dell'anno 1721. In Venezia, per Marino Rossetti, 1721.
1721
  Bonfichi Paolo Abradate e Dircea. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di Torino nel carnovale dell'anno 1817, alla presenza delle LL. SS. RR. MM. Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1817).
1817
  Bonfichi Paolo Climene ossia l'Innocenza protetta. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Nazionale di Parma, il carnevale del MDCCCIV. Parma, per Marco Rossi, ed Andrea Ubaldi, s. d. (1804).
1804
  Bonfichi Paolo La Genesi, ossia le Opere di Dio nei sei primi giorni del mondo. Azione sacra di Giovanni Battista Rasi Console Generale di S. M. il Re di Sardegna nei Stati della S. Sede, posta in musica dal maestro...
1826
  Bonfichi Paolo La Genesi ossia le Opere di Dio nei primi sei giorni del mondo. Azione sacra di G. B. Rasi Console Generale di S. M. il Re di Sardegna nei Stati della S. Sede, posta in musica dal sig. Don Paolo Bonfi...
1827
  Boni Pietro Giuseppe Gaetano S. Rosalia. Oratorio a quattro da cantarsi nella chiesa de' MM. RR. PP. dell'Oratorio di S. Filippo Neri. Musica del sig. abate D. Gaetano Boni. In Bologna, per Costantino Pisarri, 1726.
1726
  Boni Pietro Giuseppe Gaetano Tito Manlio. Dramma per musica da rappresentarsi nell'antico Teatro della Pace nel carnevale dell'anno 1720. In Roma, nella stamperia di Antonio de' Rossi, 1720.
1720
  Boniforti Carlo Giovanna di Fiandra. Melodramma di Francesco Maria Piave, musica del maestro Carlo Boniforti, da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala il carnovale 1848. Milano, tip. Valentini e C., s. d. (1848).
1848
  Boniforti Carlo Giovanna di Fiandra. Melodramma di Francesco Maria Piave, musica del maestro Carlo Boniforti, da rappresentarsi al Teatro grande di Brescia il carnevale 1860-61. Milano, Tito di Gio. Ricordi, s. d (1861).
1861
  Boniforti Carlo Velleda. Melodramma tragico in tre atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala a beneficio del Pio Istituto Teatrale il carnevale 1846-47. Milano, coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola 1847.
1847
  Bonini Francesco Carillo tradito del Vagante Academico gelato. Fatto in musica dal sig. Francesco Bonini Romano, nell'Acad. de' Filomusi il Raddolcito. In Bologna, per Giacomo Monti, e Carlo Zenero, 1635.
1635
  Bonno (Bono) Giuseppe L'eroe cinese. Dramma per musica da rappresentarsi nell'Imperial Corte da Dame e Cavalieri l'anno 1752. Vienna, per il Van Ghelen, s. d. (1752).
1752
  Bonno (Bono) Giuseppe Il Re pastore. Dramma per musica del celebre signore abate Pietro Metastasio poeta cesareo, rappresentato nell'Imperial Corte di Vienna da Dame Cavalieri per la prima volta il dì 27 di ottobre del corrente anno 1751. In Vienna, ed in Firenze appresso Andrea Bonducci, s. d. (1751).
1751

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti