Bononcini Marco Antonio Endimione. Pastorale in musica da rappresentarsi nel Teatro di S. Bartolomeo di Napoli in questa primavera del 1721. Napoli, nella stampa di Michele Luigi Muzio, 1721.
1721
  Bononcini Marco Antonio L'Enigma disciolto. Trattenimento pastorale per musica da rappresentarsi nel Teatro Molza l'autunno dell'anno 1716. In Modona, per il Soliani, 1716.
1716
  Bononcini Marco Antonio L'Etearco. Dramma per musica da rappresentarsi nell'antico Teatro della Pace l'anno 1719. In Roma, nella stamperia di Antonio de' Rossi, 1719.
1719
  Bononcini Marco Antonio La Fede in cimento o' sia la Camilla regina de' Volsci. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro Formagliari il carnevale dell'anno 1719. In Bologna, per li successori del Benacci, s. d. (1719).
1719
  Bononcini Marco Antonio Griselda. Drama da rappresentarsi nel nuovo Regio Ducal Teatro di Milano l'anno 1718. In Milano, per Marc'Antonio Pandolfo Malatesta, s. d. (1718).
1718
  Bononcini Marco Antonio Lucio Vero. Drama per musica da rappresentarsi in Modona nel Teatro Molza l'autunno 1716. Modona, per il Soliani, 1716.
1716
  Bononcini Marco Antonio La Regina creduta re. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro di S. Angelo l'anno 1706, di Matteo Noris. Venetia, Gio. Batt.a Zuccato, 1706 (per errore di stampa 1206).
1706
  Bononcini Marco Antonio La Rinovata Camilla regina de' Volsci. Dramma per musica di Silvio Stampiglia tra gl'Arcadi Palemone Licurio, da rappresentarsi nel nuovo Teatro dell'illustrissimi signori Capranica l'ano (sic) 1698. In Roma, per Gaetano Zenobi e Giorgio Placho, 1698.
1698
  Bononcini Marco Antonio Rosiclea in Dania. Melodrama da rappresentarsi nella gran sala del Regal Palazzo di Napoli il dì I d'ottobre dell'anno 1721 giorno felicissimo per la nascita di S. M. Ces. e Catt. Carlo VI, sempre Augusto, ecc. Napoli, presso il Ricciardi, 1721.
1721
  Bononcini Marco Antonio Sesostri re' di Egitto. Drama da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano l'anno 1716. In Milano, per Marc'Antonio Pandolfo Malatesta, s. d. (1716).
1716
  Bononcini Marco Antonio Il Trionfo di Cammilla regina de Volsci. Dramma per musica di Silvio Stampiglia tra gli Arcadi Palemone Licurio, dedicato etc. In occasione di rappresentarsi in Piacenza la medesima opera nel Ducale Teatro l'anno 1698. In Parma, per Alberto Pazzoni, e Paolo Monti, s. d. (1698).
1698
  Bononcini Marco Antonio Il Trionfo di Cammilla regina de Volssci. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro dell'illustrissimo signor co. Pinamonte Bonacossi l'anno 1699. Ferrara, per Bernardino Pomatelli, s. d. (1699).
1699
  Bononcini Marco Antonio Li (sic) Trionfo di Camilla regina de' Volsci. Drama per musica di Silvio Stampiglia, da rappresentarsi nel Teatro di Lucca nel carnevale dell'anno 1702. In Lucca, per Domenico Ciuffetti, 1702.
1702
  Bononcini Marco Antonio Il Trionfo di Camilla. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro di San Sebastiano di Livorno nel mese di maggio 1715. Pisa, stamp. Francesco Bindi, 1715.
1715
  Bordese Luigi I gemelli di Preston. Melodramma giocoso in due atti da rappresentarsi nel Teatro Carignano l'autunno del 1842. Torino, per i fratelli Favale, s. d. (1842).
1842
  Boretti Giovanni Antonio L'Alessandro amante. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro di San Moisè l'anno 1667. In Venetia, per Francesco Nicolini e Steffano Curti, 1667.
1667
  Boretti Giovanni Antonio Claudio Cesare. Drama per musica nel Teatro Vendramino di San Salvatore l'anno 1672, di Aurelio Aureli, opera decima sesta, ristampata. In Venetia, presso Francesco Nicolini 1672.
1672
  Boretti Giovanni Antonio Dario in Babilonia. Drama per musica di Francesco Beverini, da rappresentarsi nel Teatro Vendramino a S. Salvatore l'anno 1671. In Venetia, per Francesco Nicolini, 1671.
1671
  Boretti Giovanni Antonio Domitiano. Drama da rappresentarsi nel famoso Teatro Grimano a S.S. Gio. Paolo l'anno 1673. Seconda impressione. In Venetia, per Francesco Nicolini, 1673.
1673
  Boretti Giovanni Antonio Eliogabalo. Drama per musica nel famoso Teatro Grimano l'anno 1668, di Aurelio Aureli. Opera decimoquarta, seconda edittione. In Venetia, per Francesco Nicolini, 1668.
1668

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti