Calegari Luigi Antonio Il Matrimonio scoperto. Farsa giocosa per musica dell'ab. D. Giulio Artusi, da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Giustiniani in S. Moisè l'autunno dell'anno 1804. In Venezia, per il Casali, s. d.(1804).
1804
  Calegari Luigi Antonio Il Matrimonio scoperto. Farsa giocosa per musica dell'abbate D. Giulio Artusi, da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Nuovo di Padova l'autunno nell'anno 1804. In Padova, per li Fratelli Conzatti, e Compagno, 1804.
1804
  Calegari Luigi Antonio Raoul di Crequi. Dramma semiserio da rappresentarsi in Parma nell'Imperiale Teatro il Carnevale dell'anno 1808. Parma, per Marco Rossi, ed Andrea Ubaldi, s. d. (1808).
1808
  Calegari Luigi Antonio La Serenata. Farsa giocosa per musica da rappresentarsi nel nuovo Teatro di Padova l'autunno dell'anno 1806. In Padova, per li Frat. Conzatti e comp., 1806.
1806
  Camerloher (de) Placido Mundus in maligno. Argumentum trium meditationum tempore quadragesimae etc. Meditatio prima. Monachii, typis Joannis Jacobi Vötter, 1748.
1748
  Camerloher (de) Placido Mundus in maligno. Argomentum iteratum quatuor meditationum tempore quadragesimae etc. Meditatio quarta. Monachii, typis Joannis Jacobi Vötter, 1749.
1749
  Camerloher (de) Placido Mundus in maligno. Argumentum tertio repetitum in quatuor meditationes tempore quadragesimae, etc. Meditatio prima Adam. Monachii, typis Joannis Jacobi Vötter, 1750.
1750
  Campana Fabio Esmeralda. Dramma lirico in quattro atti, parole di Giorgio T. Cimino, musica del cav. Fabio Campana. Milano, Ricordi, s. d. (1874).
1874
  Campana Fabio Giulio d'Este. Dramma tragico in tre atti da rappresentarsi nell'imp. e real Teatro degl'Ill. Signori Accademici Avvalorati l'estate del 1841. Livorno, tipografia di Pallade, s. d. (1841).
1841
  Campana Fabio Mazeppa. Dramma lirico in quattro parti, di Achille de Lauzieres, musica di Fabio Campana, da rappresentarsi nel gran Teatro Comunale di Bologna l'autunno 1850. S. l. (Bologna), tipografia delle Belle Arti, s. d. (1850).
1850
  Campana Fabio Vannina d'Ornano. Tragedia lirica in tre parti da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro in via della Pergola la primavera del 1842. Firenze, tipografia Galletti, s. d. (1842).
1842
  Campana Fabio Vannina d'Ornano. Tragedia lirica in 3 parti da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro Rossini dei sigg. Accademici Fulgidi in Livorno l'estate 1843. S. l., s. t., s. d. (1843).
1843
  Campelli Carlo Amore fra gl'impossibili. Dramma per musica di Amaranto Sciaditico Pastore Arcade, rappresentato in Modona nel Teatro di Corte, per divertimento di queste serenissime Altezze, l'estate dell'anno 1697. In Modona, per il Soliani, 1697.
1697
  Campelli Carlo Amore fra gli impossibili. Dramma per musica di Amaranto Sciaditico... da rappresentarsi nel nuovo Teatro di S. Giovanni delli Fiorentini. Napoli, Stampa di Michele L. Mutio, 1707.
1707
  Campiani Lucio Bernabò Visconti. Tragedia lirica in tre atti, posta in musica dal maestro Lucio Campiani, da rappresentarsi nel Teatro Carcano l'estate del 1857. Milano, F. Lucca, s. d. (1857).
1857
  Campiani Lucio Elvira di Valenza. Tragedia lirica in tre atti, posta in musica ed in scena dal maestro Lucio Campiani, da rappresentarsi nel Teatro Comunale di Ravenna il maggio 1851. Ravenna, nella tip. del ven. Sem. Arciv., 1851.
1851
  Campiani Lucio Taldo. Melodramma in tre atti, tratto dalle istorie fiorentine del 1600 da Luigi Boldrini, musica del maestro Lucio Campiani mantovano. Milano, per Tito di Gio. Ricordi, 1853.
1853
  Campiuti Pietro Bianca e Fernando. Dramma per musica da rappresentarsi per la prima volta in Venezia, nel Teatro in San Benedetto la primavera dell'anno 1826. Poesia del sig. V. S. Musica del sig. maestro Pietro Campiuti. Venezia, dall'edit. tip. Rizzi, s. d. (1826).
1826
  Campiuti Pietro L'incognito. Melodramma comico in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana la primavera dell'anno 1832. Milano, per Gaspare Truffi e comp., s. d. (1832).
1832
  Campobasso Vincenzo Alessandro Antigona. Tragedia per musica da rappresentarsi nel Teatro grande alla Scala il carnevale dell'anno 1789. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi s. d., (1789).
1789

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti