Capelli S. Ignazio di Lojola. Oratorio a 4 voci diviso in 4 parti da cantarsi in due sere nell'oratorio dei R.R. P.P. della Madonna di Galiera... Posto in musica dal sig. Capelli bolognese.
  Capotorti Luigi Ciro. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo la sera de' 12 gennaro 1805 per festeggiare gli anni dell'augusto monarca delle due Sicilie Ferdinando IV. Napoli, nella stamperia Flautina, 1805.
1805
  Capotorti Luigi Ernesta e Carlino ovvero i Due Savoiardi. Melodramma di Andrea Leone Tottola, tratto da un argomento francese, da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini nel carnevale dell'anno 1815. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1815.
1815
  Capotorti Luigi Marco Curzio. Melodramma tragico di Giovanni Schmidt, rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro di S. Carlo a' 15 d'agosto dell'anno 1813 ricorrendo il nome e la nascita di sua maestà Napoleone il Grande Imperatore e Re. Napoli, nella tipografia al largo del Castello, s. d. (1813).
1813
  Capotorti Luigi Le Nozze per impegno. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per second'opera nell'està dell'anno 1802. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1802.
1802
  Capotorti Luigi Obeide ed Atamare. Dramma per musica di Andrea Leone Tottola, da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo la sera de' 4 novembre 1803 festeggiandosi il glorioso nome di S. M. la Regina... In Napoli, nella stamperia Flautina, 1803.
1803
  Cappelletti Carlo La Contessina ossia il Finto Pascià. Opera buffa in due atti da rappresentarsi nel Teatro Comunale di Bologna il carnovale dell'anno 1830. In Bologna, nella tipografia Sassi, s. d. (1830).
1830
  Cappelletti Carlo La Nuova pianella perduta. Dramma buffo per musica da rappresentarsi in Bologna nei teatri Antico Corso delle maschere, e Nosadella la primavera dell'anno 1832. Bologna, tipografia delle Muse, s. d. (1832).
1832
  Cappelletti Carlo Il Sindaco burlato. Opera buffa in due atti, musica del maestro cavaliere Carlo Cappelletti, da rappresentare la prima volta in Bologna nel Teatro Contavalli la primavera del 1844. Bologna, tipografia governativa alla Volpe, s. d. (1844).
1844
  Cappelletti Carlo La Vedova scaltra. Dramma giocoso da rappresentarsi nel Ducal Teatro di Parma l'autunno del 1818. Parma, dalla stamperia Carmignani, s. d. (1818).
1818
  Cappelletti Carlo La Vedova scaltra. Dramma giocoso da rappresentarsi nel nobile Teatro di S. Benedetto la primavera del 1819. La poesia è del sig. Michelangelo Prunetti. La musica è del sig. maestro Carlo Capelletti bolognese. Venezia, dalla tipografia Casali, s. d. (1819).
1819
  Capranica Domenico Cantata a tre voci con coro, scritta dal conte Giuseppe Alborghetti, cav. de' SS. Maurizio e Lazzaro e membro di varie Accademie, per la grande premiazione Gregoriana che la insigne artistica Congrega...
1846
  Capranica Matteo Alcibiade. Drama per musica da rappresentarsi nel carnevale dell'anno 1746 nel Teatro detto di Torre Argentina. In Roma, nella stamperia di Antonio de' Rossi, s. d. (1746).
1746
  Capranica Matteo Merope. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro di Torre Argentina nel carnevale dell'anno 1751. In Roma, si vendono da Fausto Amidei, s. d. (1751).
1751
  Capuzzi Giuseppe Antonio I Bagni d'Abano o sia la Forza delle prime impressioni. Commedia del sig. Antonio Sografi avvocato veneto, posta in musica dal sig. maestro Antonio Capuzzi, per il nobilissimo Teatro Venier in S. Benedetto il carnovale dell'anno 1794. In Venezia, appresso il Casali, 1793.
1793
  Capuzzi Giuseppe Antonio Casa da vender. Farsa giocosa per musica di Giulio Domenico Camagna, da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro in S. Angelo il carnevale dell'anno 1804. In Venezia, per il Casali, s. d. (1804).
1804
  Capuzzi Giuseppe Antonio Sopra l'ingannator cade l'inganmo, ovvero i Due granatieri. Farsa giocosa per musica di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel nobile Teatro in S. Moisè il carnovale 1801. In Venezia, per il Casali, s. d. (1801).
1801
  Carabella Ezio Volti la lanterna! Scene della «Roma sparita» in tre quadri e due intermezzi, azione coreografica di Emidio Mucci, musica di Ezio Carabella. Roma, edizioni musicali Theo-Muccy, 1934.
1934
  Carafa Colobrano (de) Michele Adele di Lusignano. Melodramma semiserio del Sig. Felice Romani, da rappresentarsi nel R. I. Teatro alla Scala l'autunno del 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1817).
1817
  Carafa Colobrano (de) Michele Berenice in Siria. Azione tragica di Andrea Leone Tottola, da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nella estate del corrente anno 1818. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1818.
1818

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti