Caruso Luigi Il Maledico confuso. Dramma giocoso per musica a sette voci da rappresentarsi nel Teatro alla Valle degl'Illustrissimi Sigg. Capranica nell'autunno dell'anno 1787. In Roma, nella stamperia di Michele Puccinelli, s. d. (1787).
1787
  Caruso Luigi Il Marito geloso. Dramma giocoso per musica di Giovanni Bertati, da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani in San Moisè per la seconda opera dell'autunno l'anno 1781. In Venezia, s. t. (1781).
1781
  Caruso Luigi Il Matrimonio in commedia. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro grande alla Scala di Milano la primavera dell'anno 1782. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, s. d. (1782).
1782
  Caruso Luigi Il Matrimonio in commedia. Dramma giocoso in musica da rappresentarsi in Bologna nel Teatro Zagnoni la primavera dell'anno 1783. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1783).
1783
  Caruso Luigi Il Matrimonio in commedia. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nell'autunno dell'anno 1783 nel Teatro di via del Cocomero. Firenze, per Anton. Giuseppe Pagani, e Comp., 1783.
1783
  Caruso Luigi Oro non compra amore o sia il Barone di Moscabianca. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier in San Benedetto l'autunno dell'anno 1794. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1794.
1794
  Caruso Luigi La Parentela riconosciuta. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nel nuovo R. Teatro degli Intrepidi detto la Palla di corda nell'autunno del 1785. Firenze, stamperia Bonducciana, 1785.
1785
  Caruso Luigi Il Poeta di villa. Farsetta in musica a cinque voci da rappresentarsi nel rinnovato Teatro di Pallacorda la primavera dell'anno 1786. In Roma, nella stamperia di Arcangelo Casaletti, s. d. (1786).
1786
  Caruso Luigi Il Poeta di villa. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro di Cento la primavera 1798. Bologna, nella stampa patriottica di Jacopo Marsigli ai Celestini, s. d. (1798).
1798
  Caruso Luigi Il Poeta melodrammatico in Parnaso. Dramma eroicomico per musica da rappresentarsi nel magnifico Teatro dell'Accademia Filarmonica di Verona nel carnevale dell'anno 1786. In Verona, per Dionigi Ramanzini, 1786.
1786
  Caruso Luigi Puntigli e gelosie tra moglie e marito. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Teatro Nuovo nell'autunno dell'anno 1784. Napoli, s. t., 1784.
1784
  Caruso Luigi Le Quattro stagioni. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo di Separazione. Napoli, s. t., 1784.
1784
  Caruso Luigi Le Rivali in puntiglio. Dramma giocoso per musica di Filippo Livigni, da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Giustiniani di S. Moisè il carnevale dell'anno 1786. In Venezia, presso Gio. Battista Casali, s. d. (1786).
1786
  Caruso Luigi Gli Scherzi della fortuna. Intermezzi per musica a cinque voci da rappresentarsi nel Teatro Capranica il carnevale dell'anno 1784. In Roma, nella stamperia di Gioacchino Puccinelli, s. d. (1784).
1784
  Caruso Luigi Scipione in Cartagena. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro a Torre Argentina il carnevale dell'anno 1781. In Roma, dalle stampe di Puccinelli, s. d. (1781).
1781
  Caruso Luigi La Sposa volubile o sia l'Amante imprudente. Farsa a 5 voci da rappresentarsi nel Teatro Capranica d'anno 1789. In Roma, nella stamperia di Luigi Vescovi, 1789.
1789
  Caruso Luigi La Sposa volubile. Intermezzo in musica a cinque voci da rappresentarsi in Firenze nel Regio Teatro degl'Intrepidi nel carnevale dell'anno 1790. Firenze, presso Anton. Giuseppe Pagani, e Comp. 1789.
1789
  Caruso Luigi Le Spose disperate. Farsa per musica a sei voci da rappresentarsi nel Teatro Valle degl'ill.mi signori Capranica per il carnevale dell'anno 1801. In Roma, presso Michele Puccinelli, s. d., (1801).
1801
  Caruso Luigi Le Spose ricuperate. Dramma giocoso per musica di Giovanni Bertati, da rappresentarsi nel nobile Teatro di S. Samuele per la seconda opera dell'autunno 1785. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1785.
1785
  Caruso Luigi Il Trionfo di Azemiro. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobile Teatro Alibert detto delle Dame il carnevale dell'anno 1802. In Roma, presso Michele Puccinelli, s. d. (1802).
1802

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti