Caruso Luigi Il Vecchio burlato. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nobile Teatro di S. Samuele l'autunno dell'anno 1783. In Venezia, presso Gio. Battista Casali, s. d. (1783).
1783
  Caruso Luigi La Virtuosa alla moda. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro de' signori marchesi Marsigli-Rossi nell'autunno dell'anno 1776. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1776).
1776
  Caruso Luigi La Virtuosa alla moda. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nel Teatro di via Cocomero nella primavera dell'anno 1777. Firenze, appresso Antonio-Giuseppe Pagani, 1777.
1777
  Caruso Luigi e Spontoni Carlo Il Fanatico per la musica. Dramma giocoso in musica da rappresentarsi nel Teatro Zagnoni in Bologna la primavera dell'anno 1782. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1782).
1782
  Caruso Luigi e Spontoni Carlo Il Fanatico per la musica. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro di Borgo Ognissanti nell'estate dell'anno 1782. In Firenze, presso Gio. Risaliti, s. d. (1782).
1782
  Casali Giovanni Battista Antigono. Drama per musica da rappresentarsi nel regio Teatro di Torino nel carnovale del 1752 alla presenza di S.S.R.M. In Torino, appresso Pietro Giuseppe Zappata, e figliuolo, 1752.
1752
  Casali Giovanni Battista [Assunzione della Beata Vergine]. Oratorio per l'Assunzione della Beata Vergine da cantarsi nel Collegio Clementino. In Roma, per la stamperia del Chracas, 1760.
1760
  Casali Giovanni Battista Il Bajazette. Dramma tragico per musica da rappresentarsi nel Teatro pubblico di Rimino nel carnovale dell'anno 1741. In Bologna, per Lorenzo Martelli, s. d. (1741).
1741
  Casali Giovanni Battista Candaspe regina de Sciti. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro di San Angelo il carnovale dell'anno 1740. In Venezia, per Marino Rossetti, 1740.
1740
  Casali Giovanni Battista La Costanza vincitrice. Dramma per musica da rappresentarsi nella Terra di S. Giovanni in Persiceto nel Teatro de sig. Accademici Candidi Uniti il settembre 1740. (In Bologna, per Costantino Pisarri), s. d. (1740).
1740
  Casali Giovanni Battista La Finta tedesca. Intermezzi per musica a quattro voci da rappresentarsi nel Teatro di Tordinona nel carnevale dell'anno 1753. In Roma, si vendono da Giuseppe Agazzi libraro a capo piazza Navona, ecc., 1753.
1753
  Casali Giovanni Battista Le Furbarie di Bruscolo Trasteverino. Intermezzi per musica da recitarsi nel Teatro della Pace nel carnevale nel anno 1747. In Roma, per Ottavio Puccinelli, 1747.
1747
  Casali Giovanni Battista La Lavandarina. Intermezzi per musica a cinque voci, da cantarsi nel Teatro alla Valle l'anno 1746. In Roma, nella stamperia del Komarek, 1746.
1746
  Casali Giovanni Battista La Pazienza ricompensata negli avvenimenti di Tobia. Componimento sacro per musica da cantarsi nell'Oratorio de' Padri della Congregazione di S. Filippo Neri detti della Madonna di Galiera. Musica del...
1761
  Casali Giovanni Battista La Pazienza ricompensata negli avvenimenti di Tobia. Componimento sacro da cantarsi nell'Oratorio della nobilissima Confraternita di S. Maria della Morte la sera del Venerdì Santo dell'anno 1778. Mus...
1778
  Casali Giovanni Battista [Santo Natale]. Componimento drammatico per la festività del Santo Natale da cantarsi nell'Oratorio della Congregazione dell'Oratorio di Roma. Roma, stamperia Salvioni, 1773.
1773
  Casamorata Luigi Ferdinando Iginia d'Asti. Tragedia lirica in tre atti, da rappresentarsi nel regio Teatro di Pisa dell'I. e R. Accademia dei Ravvivati nel carnevale del 1837-38. Pisa, tipografia Pieraccini, s. d. (1837).
1837
  Casamorata Luigi Ferdinando Iginia d'Asti. Tragedia lirica in tre atti da rappresentarsi nel gran Teatro della Comune di Bologna la primavera del 1838. Bologna, pei tipi della Volpe al Sassi, s. d. (1838).
1838
  Casavola Franco Il Gobbo del Califfo. Libretto di Arturo Rossato. Musica di di Franco Casavola. Milano, Ricordi, 1929.
1929
  Casella Pietro L'Equivoco. Commedia per musica di G. B. L., da rappresentarsi nel Teatro del Real Fondo di Separazione in quest'anno 1804. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1804.
1804

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti