Cimarosa Domenico La Ballerina amante. Commedia per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1798 v. s. correndo l'anno VII Repubblicano. Milano, per Giov. Batista Bianchi, s. d. (1798).
1798
  Cimarosa Domenico La Ballerina amante. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini in questo corrente anno 1804. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1804.
1804
  Cimarosa Domenico La Baronessa stramba.
1786
  Cimarosa Domenico Le Brame deluse. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nel nuovo Regio Teatro degl'Intrepidi detto la Palla a corda nella primavera del 1787. Firenze, nella stamperia Bonducciana, 1787.
1787
  Cimarosa Domenico Cajo Mario. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro delle Dame nel carnevale dell'anno 1780. In Roma, dalle stampe dei Puccinelli, s. d. (1780).
1780
  Cimarosa Domenico Chi dell'altrui si veste presto si spoglia. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per terz'opera di questo anno 1783. Napoli, s. t. 1783.
1783
  Cimarosa Domenico Chi dell'altrui si veste presto si spoglia. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro grande alla Scala lo autunno dell'anno 1784. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, s. d. (1784).
1784
  Cimarosa Domenico Chi dell'altrui si veste presto si spoglia. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per second'opera del corrente anno 1787. In Napoli, s. t., 1787.
1787
  Cimarosa Domenico Chi dell'altrui si veste presto si spoglia. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Canobiana la quaresima 1797. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, s. d. (1797).
1797
  Cimarosa Domenico Chi dell'altrui si veste presto si spoglia ossia il Martuffo. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel Teatro Valle de' Signori Capranica la stagione dell'estate dell'anno 1813. Roma, nella stamperia di Crispino Puccinelli, s. d. (1813).
1813
  Cimarosa Domenico La Circe. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro grande alla Scala di Milano, il carnevale dell'anno 1783. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, s. d. (1783).
1783
  Cimarosa Domenico Il Convito. Dramma giocoso per musica di Filippo Livigni, da rappresentarsi nel nobile Teatro di S. Samuele il carnovale dell'anno 1782. In Venezia, presso Modesto Fenzo, 1781.
1781
  Cimarosa Domenico Il Convito. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel regio Teatro di via della Pergola nella primavera del 1782. In Firenze, s. t., 1782.
1782
  Cimarosa Domenico Il Convito. Dramma giocoso in musica da rappresentarsi in Bologna nel Teatro Zagnoni il carnevale dell'anno 1783. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1783).
1783
  Cimarosa Domenico ll Credulo con farsa La Baronessa stramba, da rappresentarsi nel Teatro nuovo sopra Toledo per quart'opera in musica nel carnevale di quest'anno 1786. In Napoli, s. t., 1786.
1786
  Cimarosa Domenico Il Credulo con farsa L'Impresario in angustie, di G. M. D., da rappresentarsi al Teatro Nuovo sopra Toledo per terz'opera in musica di quest'anno 1786. In Napoli, s. t., 1786.
1786
  Cimarosa Domenico Il Credulo. Dramma giocoso per musica a otto voci d'un atto solo da rappresentarsi nel Teatro Valle degli illustriss. sigg. Capranica nell'estate dell'anno 1787. In Roma, nella stamperia di Michele Puccinelli s. d. (1787).
1787
  Cimarosa Domenico Il Credulo o sia le nozze non compiute. Intermezzo a cinque voci da rappresentarsi in Firenze nel regio Teatro degli Intrepidi detto della Palla a corda nel carnevale dell'anno 1789. In Firenze, presso. Ant. Gius. Pagani e comp., 1789.
1789
  Cimarosa Domenico Il Credulo. Commedia per musica di G. M. D., da rappresentarsi per quarta opera nel Teatro S. Ferdinando a Pontenuovo nel carnevale di quest'anno 1795. In Napoli, nella stamperia di Domemco Sangiacomo, s. d. (1795).
1795
  Cimarosa Domenico Il Credulo. Farsa ad otto voci da rappresentarsi nel nobile Teatro di San Mosè il carnevale dell'anno 1800. In Venezia, nella stamperia Valvasense, 1799.
1799

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti