Cimarosa Domenico La Riedificazione di Gerusalemme ossia Chabri, e Nehémia. Tragedia sacra per musica di Andrea Leone Tottola da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo nella quaresima del corrente anno 1804. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1804.
1804
  Cimarosa Domenico Il Ritorno di D. Calandrino. Intermezzo in musica a cinque' voci da rappresentarsi nel Teatro Valle dell'Ill.mi Signori Capranica nel carnevale dell'anno 1778. In Roma, nella stamperia di Arcangelo Casaletti, 1778.
1778
  Cimarosa Domenico Il Ritorno di D. Calandrino. Intermezzo a cinque voci da rappresentarsi in Firenze nel Regio Teatro di via del Cocomero nell'autunno dell'anno 1788. In Firenze, presso Anton.-Giuseppe Pagani, e comp., 1788.
1788
  Cimarosa Domenico S. Filippo Neri, che risuscita Paolo Massimi. Componimento sacro per musica da cantarsi nell'Oratorio de' R.R. Padri della Congregazione dell'Oratorio di Roma. In Roma, presso Cannetti, 1825.
1825
  Cimarosa Domenico Il Secreto e L'Intrigo della lettera. Farse giocose per musica d'un atto solo cadauna, da rappresentarsi nel Teatro di S. A. S. il Signor Principe di Carignano nell'autunno dell'anno 1798 Torino, Derossi, s. d. (1798).
1798
  Cimarosa Domenico Le Stravaganze d'amore. Commedia per musica di Pasquale Mililotti da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per la prima opera di questo anno 1778. In Napoli, s. t., 1778.
1778
  Cimarosa Domenico Li Tracci (sic) amanti. Opera in musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Grimani di San Gio. Grisostomo la primavera dell'anno 1800. Venezia, presso Pietro qu. Gio. Gatti, s. d. (1800).
1800
  Cimarosa Domenico I Traci amanti. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di via della Pergola l'autunno 1809. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1809.
1809
  Cimarosa Domenico I Traci amanti. Commedia per musica da rappresentarsi nel R. Teatro alla Canobiana per l'opera dell'estate 1813. Milano, della Società tipografica de' Classici Italiani, s. d. (1813).
1813
  Cimarosa Domenico I Traci amanti. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imp. e Reale Teatro del Cocomero l'autunno 1818. In Firenze, presso Carlo Fabbrini, s. d. (1818).
1818
  Cimarosa Domenico Le Trame deluse. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro grande alla Scala l'autunno dell'anno 1787. In Milano, appresso Gio. Battista Bianchi, s. d. (1787).
1787
  Cimarosa Domenico Le Trame deluse. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi, nel Teatro di S. A. S. il Signor Principe di Carignano nella primavera dell'anno 1797. Torino, per Onorato Derossi, s d. (1797).
1797
  Cimarosa Domenico Le Trame deluse. Commedia per musica da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per quart'opera in quest'anno 1807. In Napoli, s. t., 1807.
1807
  Cimarosa Domenico Le Trame deluse. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera del 1807 Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1807.
1807
  Cimarosa Domenico Le Trame deluse. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Canobiana l'estate dell'anno 1810. Milano, dalla Società tipografica de' Classici Italiani, s. d., (1810).
1810
  Cimarosa Domenico Le Trame deluse. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1818. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1818).
1818
  Cimarosa Domenico I Tre amanti. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro di via della Pergola nella primavera del 1777. In Firenze, si vende da Gio. Risaliti stampatore, ecc., 1777.
1777
  Cimarosa Domenico La Vanità delusa. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola nella primavera del 1784. In Firenze, si vende da Giovanni Risaliti stampatore, ecc., 1784.
1784
  Cimarosa Domenico Le Vergini del sole. Dramma serio per musica da rappresentarsi nel Teatro Valle degli Illustrissimi Signori Capranica nella primavera dell'anno 1810. Roma, nella stamperia di Crispino Puccinelli, 1810.
1810
  Cimarosa Domenico La Villana riconosciuta. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo di Separazione per prim'opera in quest'anno 1783. In Napoli s. t., 1783.
1783

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti