Cordans Bartolomeo Romilda. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Giustiniano di S. Moisè nel carnevale dell'anno 1731. In Venezia, appresso Carlo Buonarrigo, s. d. (1731).
1731
  Cordans Bartolomeo La Silvia. Drama pastorale da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani di S. Moisè l'autunno dell'anno 1730. In Venezia, per Carlo Buonarigo, s. d. (1730).
1730
  Cordeiro Giovanni Lindane, e Dalmiro. Dramma serio-comico per musica da rappresentarsi nel Real Teatro dell'Ajuda nel felicissimo giorno natalizio di Sua Maestà Fedelissima l'Augusta Donna Maria I Regina di Portogallo degli Algarvi li 17 dicembre 1789. S. l. (Lisbona), nella stamperia Reale, s. d. (1789).
1789
  Cordella Giacomo L'Albergatrice scaltra. Farsa per musica a tre soggetti da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo per la serata della prima attrice Lorenza Correa. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1807.
1807
  Cordella Giacomo Alcibiade. Azione eroica per musica in due atti da rappresentarsi sulle scene del gran Teatro la Fenice come primo spettacolo nel carnovale 1825. Parole di Luigi Prividali, musica di Giacomo Cordella. Venezia, dalla tip. Casali ed., 1824.
1824
  Cordella Giacomo L'Avaro. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Teatro dei Fiorentini nell'autunno del corrente anno 1814. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1814.
1814
  Cordella Giacomo Gli Avventurieri. Melodramma giocoso da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana l'autunno del 1825. Milano, per Nicolò Bettoni, 1825.
1825
  Cordella Giacomo L'Azzardo fortunato. Commedia di un solo atto per musica di Andrea Leone Tottola, da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini in questo corrente anno 1815. Napoli, nella stamperia Flautina, 1815.
1815
  Cordella Giacomo Il Ciarlatano ossia i Finti savojardi. Farsa giocosa per musica da rappresentarsi nel Teatro Carcano in Milano il carnovale dell'anno 1806. S. l. (Milano), dalla stamperia del Giornale Italico di Dova, s. d. (1806).
1806
  Cordella Giacomo Il Frenetico per amore. Melo-dramma da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo nell'autunno del corrente anno 1824 per terza opera nuova. Napoli. dalla tipografia Flautina, 1824.
1824
  Cordella Giacomo L'Isola incantata. Farsa per musica da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo per prima opera del corrente anno 1813. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1813.
1813
  Cordella Giacomo Il Marito disperato. Commedia giocosa per musica in 2 atti, composta dal sig. Andrea Passaro P. A. sull'antica commedia del sig. G. B. Lorenzi P. A. portante lo stesso titolo, da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo nella quaresima del 1833. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1833.
1833
  Cordella Giacomo Matilde di Lanchefort. Melodramma storico in due atti da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo nella primavera del 1838. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1838.
1838
  Cordella Giacomo Lo Sposo di provincia. Commedia per musica a sette voci da rappresentarsi nel Nobil Teatro di Torre Argentina l'autunno dell'anno 1821. Poesia del sig. Giovanni Smitt, musica del sig. Giacomo Cordella maestro di cappella napolitano. Roma, nella stamperia di Michele Puccinelli, 1821.
1821
  Cordella Girolamo Il Cicisbeo impertinente. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel pubblico Teatro della città di Pisa la primavera dell'anno 1754. In Pisa, nella stamperia di Gio. Dom. Carotti, s. d. (1754).
1754
  Cordella Girolamo La Donna capricciosa. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Livorno nell'estate dell'anno 1756 nel Teatro da S. Sebastiano. In Livorno, per Gio. Paolo Fantechi e comp., 1756.
1756
  Cordella Girolamo La Madamigella. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Livorno nell'estate dell'anno 1756 nel Teatro da San Sebastiano. In Livorno, per Gio. Paolo Fantechi e comp., 1756.
1756
  Cordella Girolamo Le Virtuose ridicole. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Livorno nella primavera dell'anno 1756 nel Teatro da S. Sebastiano. In Livorno, per Gio Paolo Fantechi e comp., 1756.
1756
  Cordiale Pietro e Denina Giovanni Roberto di Normandia. Opera in 4 atti e 7 quadri di M. Toussaint, musica dei maestri Cordiale e Denina. Torino, Giudici e Strada (1870).
1870
  Cordicelli Giovanni S. Giuliana Falconieri. Componimento sacro... posto in musica dal sig. Giovanni Cordicelli maestro di capella [di S. Girolamo della Carità], da cantarsi nell'oratorio del medesimo luogo la seconda domenica di quaresima del presente anno 1739. In Roma, per Antonio de' Rossi, s. d. (1739).
1739

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti