Fioravanti Valentino I Ragiri (sic) ciarlataneschi. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per prim'opera in quest'anno 1808. In Napoli, s. t., 1808.
1808
  Fioravanti Valentino Raoul signore di Crequi. Melodramma eroi-comico di Andrea Leone Tottola, tratto dall'originale francese di Monvel, da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo, nella quaresima di questo corrente anno 1813. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1813.
1813
  Fioravanti Valentino La Schiava di due padroni. Melodramma giocoso in due atti del cittadino Luigi Romanelli P. A. da rappresentarsi nel Teatro alla Scala la quaresima del 1803. Anno secondo. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1803).
1803
  Fioravanti Valentino La Schiava fortunata. Commedia per musica da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo per quart'opera nel corrente carnovale 1796. In Napoli, s. t., 1796.
1796
  Fioravanti Valentino Il Selvaggio di California. Farsetta per musica a sei voci da rappresentarsi nel Teatro Pallacorda nel carnevale dell'anno 1790. In Roma, nella stamperia di Michele Puccinelli, s. d. (1790).
1790
  Fioravanti Valentino Semplicità ed astuzia, ossia la Serva e 'l parrucchiere. Commedia per musica di Andrea Leone Tottola da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo per quarta opera nel corrente anno 1810. In Napoli, s. t., 1810.
1810
  Fioravanti Valentino Il Solitario di Posillipo. Dramma per musica di A. L. T. da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini nell'inverno dell'anno 1816. Napoli, dalla stamperia Flautina, 1816.
1816
  Fioravanti Valentino Sono quattro e paion dieci, ossia Per amor si fa tutto. Opera buffa da rappresentarsi nel Regio Teatro di S. Carlo nella serata di benefizio di Elisabetta Gafforin l'inverno del 1805. Lisboa, nella stamperia di Simone Taddeo Ferreira, 1805.
1805
  Fioravanti Valentino Sopra l'ingannator cade l'inganno. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro dei Risoluti in via Pietra Piana il carnevale del 1804. In Firenze, stamp. Luchi in via dello Studio, 1803.
1804
  Fioravanti Valentino La Sposa corretta. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel Teatro Carignano l'autunno del 1806. Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1806).
1806
  Fioravanti Valentino Lo Sposo che più accomoda. Commedia per musica da rappresentarsi nel Teatro Re la primavera del 1817. Poesia di Giuseppe Palomba di Napoli, musica del maestro Valentino Fioravanti di Roma. Milano, dai tipi di Gio. Bernardoni, s. d. (1817).
1817
  Fioravanti Valentino La Trasformazione immaginaria. Dramma giocoso per musica dell'avvocato Domenico Mantile da rappresentarsi per la prima volta nel gran Teatro delle Arti l'autunno del 1802. v. s. Torino, dai tipi di Felice Buzan, s. d. (1802).
1802
  Fioravanti Valentino I Viaggiatori amanti. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Roma nel novo Teatro d'Apollo vicino Ponte S. Angelo il carnevale dell'anno 1796. In Roma, nella stamperia di Gioacchino Puccinelli, s. d. (1796).
1796
  Fioravanti Valentino Il Villano in angustie. Dramma giocoso in due atti di Filippo Cammarano da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo per prim'opera dell'anno 1801. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1801.
1801
  Fioravanti Valentino Il Villano in angustie. Dramma per musica in due atti da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per second'opera dell'anno 1809. In Napoli, s. t., 1809.
1809
  Fioravanti Valentino Le Virtuose ridicole. Farsa giocosa per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Giustiniani di San Moisè il carnevale dell'anno 1802. [Venezia, Fenzo, 1802].
1802
  Fioravanti Valentino I Virtuosi ambulanti. Dramma giocoso per musica rappresentato la prima volta in Parigi nell'anno 1807 e riprodotto nel Teatro de' Fiorentini nella primavera del corrente anno 1816. Napoli, dalla stamperia Flautina, 1816.
1816
  Fioravanti Vincenzo La Figlia del fabbro, ossia Quattro la chiedono il quinto la sposa. Melodramma buffo, musica del maestro Vincenzo Fioravanti, da rappresentarsi nel Teatro a S. Benedetto il carnovale 1850. In Venezia, dalla tipografia Rizzi, s. d. (1850).
1850
  Fioravanti Vincenzo Il Notaio d'Ubeda. Melodramma buffo in due atti di Carlo Zanobi Caffarecci fiorentino, posto in musica dal maestro Vincenzo Fioravanti. Milano, per Gio. Ricordi, s. d. (1843).
1843
  Fioravanti Vincenzo Il Ritorno di Columella da Padova. Melodramma buffo in tre atti dei signori Andrea Passaro e Carlo Cambiaggio, da rappresentarsi nel Teatro Re il carnevale 1842-43. Milano, coi tipi di L. Brambilla, s. d. (1842).
1842

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti