Perti Giacomo Antonio S. Petronio preconizzato da Dio vescovo di Bologna. Oratorio a 4 voci da cantarsi nella Chiesa de' MM. RR. PP. dell'Oratorio di S. Filippo Neri detti della Madonna di Galliera la domenica di Passione....
1720
  Perti Giacomo Antonio La Sepoltura di Cristo. Divoto componimento da cantarsi la sera del Venerdì Santo nell'oratorio dell'Arciconfraternita della Morte l'anno corrente 1704. Musica del sig. Giacomo Perti mastro di capell...
1704
  Perti Giacomo Antonio e Sabatini Bernardo Furio Camillo. Drama per musica da recitarsi nel nuovo Teatro Ducale... In Parma, per Alberto Pazzoni, e Paolo Monti, 1697.
1697
  Perti Giacomo Antonio, Magni Paolo e Ballarotti Francesco Ariovisto. Drama musicale da recitarsi nel Regio e Ducal nuovo Teatro di Milano l'anno 1699. In Milano, nella stampa di C. Federico Gagliardi, s. d. (1699).
1699
  Perti Giacomo Antonio, Magni Paolo e Ballarotti Francesco Ariovisto. Drama per musica da rappresentarsi in Firenze nell'autunno del 1702. In Firenze, per Vincenzo Vangelisti, 1702.
1702
  Pescetti Giovanni Battista Alessandro nell'Indie. Dramma per musica di Pietro Metastasio fra gli Arcadi Artino Corasio, da rappresentarsi nel Teatro di S. Angelo nel carnovale dell'anno 1732. In Venezia, appresso Carlo Buonarrigo, s. d. (1732).
1732
  Pescetti Giovanni Battista Arianna e Teseo. Dramma per musica da rappresentarsi in Firenze nel Teatro di via della Pergola nel carnevale dell'anno 1750. In Firenze, si vende alla stamparia di Cosimo Maria Pieri dirimpetto alla Chiesa di S. Apollinare, s. d. (1750).
1750
  Pescetti Giovanni Battista Artaserse. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1752... In Milano, per Giuseppe Richino Malatesta, [1751].
1751
  Pescetti Giovanni Battista Costantino Pio. Festa teatrale in occasione della nascita del Delfino, offerta alle Sacre Reali Maestà Cristianissime del Re, e Regina di Francia dal Cardinale Otthoboni Protettore degl'affari della Corona. In Roma, nella stamperia di Antonio de' Rossi, 1730.
1730
  Pescetti Giovanni Battista Farnace. Dramma per musica da rappresentarsi in Firenze nel Teatro di via della Pergola nel carnevale dell'anno 1749. In Firenze, si vende alla stamperia di Cosimo Maria Pieri, s. d. (1749).
1749
  Pescetti Giovanni Battista Il Solimano. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro dell'illustrissimo pubblico di Reggio per la Fiera dell'anno 1756... In Reggio, per Giuseppe Davolio, s. d. (1756).
1756
  Pescetti Giovanni Battista I Tre difensori della patria. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro di Sant'Angelo l'autunno dell'anno 1729. In Venezia, appresso Marino Rossetti, 1729.
1729
  Pescetti Giovanni Battista e Galuppi Baldassare Dorinda. Pastorale da rappresentarsi per musica nel Teatro Grimani di S. Samuel nella Fiera dell'Ascensione l'anno 1729... In Venezia, apresso Carlo Buonarrigo, s. d. (1729).
1729
  Petrali Luigi Sofonisba. Melodramma lirico in due atti e diviso in quattro parti parole di Marco Marcello, musica di Luigi Petrali, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnovale del 1844. Milano, per Gaspare Truffi, 1844.
1844
  Petrella Errico L'Assedio di Leida. Melodramma tragico in un prologo e tre atti di Domenico Bolognese, posto in musica dal maestro Errico Petrella, da rappresentarsi nel R. Teatro S. Elisabetta. Messina, stamp. di Michelangelo Nobolo, 1856.
1856
  Petrella Errico L'Assedio di Leida. Melodramma tragico in un prologo e tre atti di Domenico Bolognese, posto in musica dal maestro Errico Petrella. Milano, coi tipi di Franc. Lucca, s. d.
18..
  Petrella Errico Il Carnevale di Venezia, ovvero le Precauzioni. Opera buffa in tre atti di Marco d'Arienzo, musica del maestro Errico Petrella, Milano, coi tipi di Francesco Lucca, s. d.
18..
  Petrella Errico Caterina Howard. Tragedia lirica in 4 parti di Giuseppe Cencetti, con musica del cav. Errico Petrella, da rappresentarsi nel Teatro Grande di Brescia, stagione di Fiera, 1868. Torino, Giudici e Strada, s. d. (1868).
1868
  Petrella Errico Celinda. Melodramma tragico in tre atti di Domenico Bolognese, musica del maestro cav. Errico Petrella, da rappresentarsi al R. Teatro di Torino, nella quaresima del 1866. Torino, per Giudici e Strada, s. d. (1866).
1866
  Petrella Errico La Contessa d'Amalfi. Dramma lirico in 4 atti di Giovanni Peruzzini da rappresentarsi con musica del Maestro cav. Errico Petrella nel Regio Teatro di Torino la quaresima 1864. Torino, tipografia Teatrale, s. d. (1864).
1864

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti