Pistocchi Francesco Antonio Il Narciso. Pastorale per musica da rappresentarsi nel nuovissimo Teatro di Corte d'Anspac. consacrato all'Altezza Serenissima Elettorale di Madama Soffia Charlotta Elettrice di Brandemburgo dà Franc...
1697
  Pistocchi Francesco Antonio I Pastori al Presepio. Oratorio da cantarsi nella Chiesa de' MM. RR. PP. dell'Oratorio di S. Filippo Neri detti della Madonna di Galiera la sera del S. Natale. Poesia del sig. Stefano Pallavicini, musica del sig. D. Francesco Pistocchi. In Bologna, per Costantino Pisarri, 1721.
1721
  Pistocchi Francesco Antonio Le Pazzie d'amore e dell'interesse. Idea drammatica per musica da rappresentarsi nel Teatro Serenissimo di Corte. Compositione di Francesco Antonio Pistocchi, mastro di capella di sua altezza serenissima il Margravio di Brandenburgo Regente di Anzbach. S. l. (Ansbach), per il Gretschmann, 1699.
1699
  Pistocchi Francesco Antonio Le Risa di Democrito. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro Formagliari. (In Bologna, per Pier-Maria Monti, 1708).
1708
  Pistocchi Francesco Antonio Le Risa di Democrito. Drama per musica da rappresentarsi in Bologna nel Teatro Formagliari il carnevale dell'anno 1727 (In Bologna, per Costantino Pisarri), s. d. (1726).
1726
  Pistocchi Francesco Antonio Il Sagrifizio di Gefte. Oratorio a quattro voci da cantarsi nella Chiesa de' MM. RR. PP. dell'Oratorio di S. Filippo Neri detti della Madonna di Galiera la sera d'Ogni Santi. Poesia del sig. dottor Gi...
1720
  Pistocchi Francesco Antonio Il Sagrificio di Gefte. Oratorio da cantarsi in Castel S. Pietro nell'oratorio del SS. Sacramento in occasione delle Rogazioni dell'anno 1722. (In Bologna, nella stamperia de' Peri, 1722).
1722
  Piticchio Francesco Didone abbandonata. Dramma per musica da rappresentarsi nel gran Teatro ducal di Brunsuic nella fiera d'inverno dell'anno 1784. Brunsvic, s. t., 1784.
1784
  Piticchio Francesco Il Militare amante. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nobil Teatro delle Dame il carnevale dell'anno 1781. In Roma, dalle stampe dei Puccinelli, s. d. (1781).
1781
  Piticchio Francesco La Vendetta di Medea. Dramma serio per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nella giornata de' 13 agosto 1798 in cui si festeggia il fausto nascimento di S. M. Maria Carolina di Austria regina di Napoli nostra signora. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1798.
1798
  Pitoni Giuseppe Ottavio Hungariae triumphus in Quirinali, musicis celebratus... a Josepho Octavio Pitonio, basilicae S. Laurentii in Damaso, collegiatae S. Marci, necnon Collegii Germanici, Hungarici S. Apollinaris musices p...
1695
  Pizzetti Ildebrando Dèbora e Jaéle. Dramma in tre atti di Ildebrando Pizzetti. Milano, G. Ricordi e C., (1922).
1922
  Pizzetti Ildebrando Fedra. Tragedia in tre atti (Gabriele d'Annuzio) musica di Ildebrando Pizzetti da Parma. Milano, casa musicale Lorenzo Sonzogno, 1913.
1913
  Pizzetti Ildebrando Fra Gherardo. Dramma in tre atti di Ildebrando Pizzetti. Milano, G. Ricordi e C., 1928.
1928
  Pizzetti Ildebrando Orsèolo. Dramma in tre atti. Milano, G. Ricordi e C., 1935.
1935
  Pizzetti Ildebrando Lo Straniero. Dramma in due atti. Milano, G. Ricordi e C., 1930.
1930
  Pizzi Emilio William Ratcliff. Opera romantica in un prologo e tre atti (tratta dalla tragedia omonima di Enrico Heine) parole di A. Zanardini, musica di Emilio Pizzi. Bologna, Teatro Comunale, stagione d'autunno 1889. Milano, G. Ricordi e C., (1889).
1889
  Platania Ignazio La Clemenza di Tito. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1767. In Milano, nella stamperia di Giovanni Montani, 1766.
1766
  Platania Pietro Matilde Bentivoglio. Tragedia lirica in tre atti di G. Bonfiglio, musica del m.o Pietro Platania. Milano, per Gio. Ricordi, 1852.
1852
  Platone Luigi Amor non ha riguardi, e le Convulsioni. Farse in musica di Giuseppe Palomba da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per quart'opera dell'anno 1787. Napoli s. t., 1787.
1787

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti