Portogallo Marc'Antonio Le Confusioni della somiglianza o siano i Due gobbi. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nella primavera dell'anno 1793 nel regio Teatro degli Intrepidi detto della Palla a corda. In Firenze, presso Ant. Gius. Pagani e Comp., 1793.
1793
  Portogallo Marc'Antonio Le Confusioni nate dalla somiglianza ossiano i Due gobbi. Commedia per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala la quaresima dell'anno 1796. In Milano, per Gio. Batista Bianchi, s. d. (1796).
1796
  Portogallo Marc'Antonio Le Confusioni della somiglianza. Farsa in musica, da rappresentarsi nel Teatro Civico in via del Verzaro nel carnevale dell'anno 1806. In Perugia, presso Luigi Calvieri, s. d. (1806).
1806
  Portogallo Marc'Antonio Demofoonte. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1794. In Milano, per Gio. Batista Bianchi, s. d. (1794).
1794
  Portogallo Marc'Antonio La Donna di genio volubile. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera del 1797. In Firenze, nella stamperia Albizziniana [per Pietro Fantosini], 1797.
1797
  Portogallo Marc'Antonio La Donna di genio volubile. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Canobiana di Milano la primavera del 1799... In Milano, per Gio. Batista Bianchi, s. d. (1799).
1799
  Portogallo Marc'Antonio La Donna di genio volubile. Farsa giocosa per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro di San Samuel l'autunno 1800. In Venezia, per il Casali, s. d. (1800).
1800
  Portogallo Marc'Antonio La Donna di genio volubile. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro degl'Illustrissimi Signori Accademici Avvalorati di Livorno l'autunno dell'anno 1805. Livorno, per Tommaso Masi e comp., s. d. (1805).
1805
  Portogallo Marc'Antonio Le Donne cambiate. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera del 1798. In Firenze, nella stamperia Albizziniana, 1798.
1798
  Portogallo Marc'Antonio L'Equivoco in equivoco. Farsa giocosa per musica di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani in San Moisè l'autunno dell'anno 1798. Venezia, dalle stampe di Modesto Fenzo, 1798.
1798
  Portogallo Marc'Antonio Fernando nel Messico. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Venier in San Benedetto il carnovale dell'anno 1798. Venezia, dalle stampe di Modesto Fenzo, 1798.
1798
  Portogallo Marc'Antonio Idante ovvero i Sagrifizj d'Ecate. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro alla Scala di Milano il carnevale dell'anno 1800. In Milano, per Gio. Batista Bianchi, s. d. (1800).
1800
  Portogallo Marc'Antonio La Madre virtuosa. Operetta di sentimento di un atto solo per musica di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani in San Moisè, l'anno 1798. S. l., s. t., s. d. (Venezia, dalla stamperia Fenzo, 1798).
1798
  Portogallo Marc'Antonio La Maschera fortunata. Farsa giocosa per musica da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani in San Moisè, di Giuseppe Foppa, il carnovale dell'anno 1798. Venezia, dalle stampe di Modesto Fenzo, 1798.
1798
  Portogallo Marc'Antonio La Maschera fortunata. Farsa giocosa per musica da rappresentarsi in Firenze nel carnevale dell'anno 1799 nel Regio Teatro degli Intrepidi detto della Palla a Corda. Firenze, nella stamperia di Giuseppe Luchi, 1799.
1799
  Portogallo Marc'Antonio La Maschera fortunata. Farsa in musica da rappresentarsi nel Regio Teatro in Via della Pergola la primavera del 1805. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1805.
1805
  Portogallo Marc'Antonio Gli Orazj e i Curiazi. Tragedia per musica del cittadino Antonio Sografi in occasione dell'apertura del Nuovo Teatro Nazionale di Ferrara per la state dell'anno VI repubblicano. In Ferrara, per gli eredi di Giuseppe Rinaldi, 1798.
1798
  Portogallo Marc'Antonio L'Oro non compra amore. Dramma giocoso per per musica da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala l'autunnino dell'anno 1808. Milano, dalla Società tipografica de' Classici italiani, s. d. (1808).
1808
  Portogallo Marc'Antonio L'Oro non compra amore. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel Teatro Carignano l'autunno del 1809. Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1809).
1809
  Portogallo Marc'Antonio L'Oro non compra amore. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel l'Imperial teatro di via della Pergola la primavera del 1811. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1811.
1811

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti