Pugni Cesare Il Contrabbandiere. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana la primavera dell'anno 1833. Milano per Luigi di Giacomo Pirola, 1833.
1833
  Pugni Cesare Il Disertore svizzero, ovvero la nostalgia. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana la primavera del 1831. Milano, per Gaspare Truffi e C., s. d. (1831).
1831
  Pugni Cesare Un Episodio del San Michele. Melodramma giocoso da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana la primavera 1834. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1834.
1834
  Pugni Cesare La Vendetta. Melodramma tragico in due atti di Calisto Bassi, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1831-32. Milano, per G. Truffi e Comp., s. d. (1831).
1831
  Pulli Pietro Caio Marzio Coriolano. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Tron di San Cassiano il carnovale dell'anno 1747. Seconda edizione. In Venezia, s. t., s. d. (1747).
1747
  Pulli Pietro Il Demetrio. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio ducal Teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1749... In Milano, per Giuseppe Richino Malatesta, 1748.
1748
  Pulli Pietro Le Nozze del piacere, e dell'allegria. Festa teatrale da rappresentarsi in Modena nel Teatro Molza il carnovale dell'anno 1740... In Modena, per Francesco Torri, s. d. (1740).
1740
  Pulli Pietro L'Olimpiade. Dramma per musica da rappresentarsi nel nuovo ducal Teatro di Corte il carnevale dell'anno 1751... Modena, per Francesco Torri, 1751.
1751
  Pulli Pietro Vologeso re de' Parti. Dramma per musica da rappresentarsi nel nuovo Teatro dell'Ilustriss. Pubblico di Reggio la prima volta che si aprirà in congiuntura della Fiera dell'anno 1741... In Reggio, per li Vedrotti, s. d. (1741).
1741
  Puzone Giuseppe Albergati. Melodramma in due atti con musica del sig. Giuseppe Puzone, alunno del Real Collegio di Musica, da rappresentarsi nel Teatro Nuovo nella quaresima del 1839. Napoli, da Severino Boezio, 1839.
1839
  Quagliattini Giacinto La Finta Astrea. Farsetta in musica a tre voci da recitarsi nel teatro alla Valle il carnevale dell'anno 1755... In Roma, per Ottavio Puccinelli, 1754.
1754
  Quagliattini Giacinto Uno gabba l'altro, e la donna gabba tutti e due. Intermezzi in musica a tre voci, da rappresentarsi nell'antico Teatro della Pace nell'anno 1760... In Roma, nella stamperia posta in S. Michele a Ripa [si vendono a Monte Citorio], 1760.
1760
  Querini Giulio Cesare S. Filippo Benizzi. Oratorio del R. P. Enrico Antonio Verzelli fiorentino Baccellier Collegiale in San Marcello di Roma, e posto in musica dal P. Giulio Cesare Querini, Accademico Filarmonico di Bolog...
1693
  Querini Giulio Cesare S. Luigi re di Francia. Oratorio à cinque voci cantato nella solennità del glorioso S. Felitiano Mart. Vescovo e Protettore di Fuligno. Parole del fù sig. Sebastiano Lazzarini da Orvieto, musica de...
1692
  Quesdna (Quesdena) Francesco La Gelidaura. Dramma per musica da rappresentarsi nel famosissimo Teatro Grimani di S. Giovanni e Paolo, l'anno 1692 Consagrata etc. In Venetia, per Girolamo Albrizzi, 1692.
1692
  Quilici Massimiliano Francesca da Rimini. Melodramma per musica in due atti da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola la primavera del 1831. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1831).
1831
  Quintavalle Antonio La Partenope. Drama per musica da rappresentarsi in Trento nel Teatro Gaudenti l'anno 1713. In Trento, per Giov. Parone, s. d. (1713).
1713
  Quintavalle Antonio Sacri amoris triumphus in conversione S. Augustini Hipponensis Episcopi habitus et in Oratorio Archiconfraternitatis SS. Crucifixi feria sexta post dominicam primam quadragesimae anni 1694, per Antonium Quintavalle musicis notis expressus. Romae, typis Reverendae Camerae Apostolicae, 1694.
1694
  Quintavalle Antonio Il Sacrificio di Jefte. Oratorio à 4 voci del sig. Pietro Giubilei, e musica del sig. Antonio Quintavalle fatto rapresentare in sua casa dal sig. marchese Balì Muzio Spada. In Faenza, per Giuseppe Maranti, 1701.
1701
  Radicati Felice Alessandro Blondello ossia Ricardo Cuor di Leone. Melodramma eroicomico in due atti da rappresentarsi nel Teatro del Corso l'autunno dell'anno 1819. Bologna, nella tipografia Sassi, s. d. (1819).
1819

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti