Solera Temistocle Ildegonda. Dramma in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala in occasione della serata a beneficio del Pio Istituto Teatrale la quaresima 1840. Milano coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola, 1840.
1840
  Soliva Carlo Elena e Malvina. Melodramma semiserio da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1824. Milano, coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola, s. d. (1824).
1824
  Soliva Carlo Giulia e Sesto Pompeo. Dramma per musica di Benedetto Perotti, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la quaresima dell'anno 1818. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1818).
1818
  Soliva Carlo La Testa di bronzo o sia la Capanna solitaria. Melodramma eroi-comico in due atti del sig. Felice Romani, premiato a tenore del Programma milanese del 5 aprile 1816, da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1816. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1816).
1816
  Soliva Carlo La Testa di bronzo o sia la Capanna solitaria. Melodramma eroi-comico in due atti del sig. Felice Romani, da rappresentarsi ne Real Teatro di S. Carlo nella primavera del corrente anno 1817. Napoli, nella stamperia Flautina, 1817.
1817
  Soliva Carlo Le Zingare dell'Asturia. Melodrama semiserio del sig. Felice Romani, da rappresentarsi nel. R. I. Teatro ala Scala l'autunno, del 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola s. d. (1817).
1817
  Somma Luigi Ildegonda e Rizzardo. Tragedia lirica di Giuseppe Sapio, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana la primavera 1835. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1835.
1835
  Sonza Giovanni La Nitteti. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro delle Dame il carnevale dell'anno 1766. In Roma, nella stamperia di Ottavio Puccinelli, s. a. (1766).
1766
  Speraindeo Antonio Il Gioas re di Giuda. Componimento sacro per musica da cantarsi nell'Oratorio de' Padri della Congregazione di S. Filippo Neri detti della Madonna di Galiera. Poesia del sig. Abate Pietro Metastasio, musica del sig. Antonio Speraindeo napoletano. In Bologna, per Lelio dalla Volpe, 1759.
1759
  Speranza Francescantonio I Sposi in rissa. Farsa di un atto per musica di G. M. D., da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo per quart'opera di quest'anno 1788. In Napoli, s. t., 1788.
1788
  Speranza Giovanni I Due figaro, ossia il Soggetto di una commedia. Melodramma da rappresentarsi nel Teatro Carignano l'autunno del 1839. Torino, per i fratelli Favale, 1839.
1839
  Speranza Giovanni I Due figaro, ossia il Soggetto di una commedia. Melodramma da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera 1840. Milano, per Gaspare Truffi, 1840.
1840
  Speranza Giovanni I Due figaro, osssa il Soggetto di una commedia. Melodramma in due atti da rappresentare nel gran Teatro Comunitativo di Bologna il carnevale del 1840-41. S. l. (Bologna), per tipi della Volpe, s. d. (1840).
1840
  Spinazzari Alessandro L'Alcatrasso geloso. Drama per musica di D. Carlo Antonio Marchesini mantovano... In Vicenza, per Giacomo Amadio, 1672.
1672
  Spinelli Nicola Labilia. Melodramma in un atto e due quadri, parole di Vincenzo Valle, musica di Nicola Spinelli. Milano, Ed. Sonzogno, s. d.
18..
  Spontini Gaspare Luigi Pacifico Adelina senese, o sia l'Amore secreto. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro in S. Samuele per la prima opera d'autunno 1797. In Venezia, nella stamperia Valvasense, s. d. (1797).
1797
  Spontini Gaspare Luigi Pacifico L'Eroismo ridicolo. Farsa per musica di un atto di Domenico Piccinni da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo nel carnevale di qaest'anno 1798. In Napoli s. t., 1798.
1798
  Spontini Gaspare Luigi Pacifico Fernando Cortez o sia la Conquista del Messico. Dramma per musica in tre atti, tradotto dal francese, rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro S. Carlo nell'inverno del 1820. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1820.
1820
  Spontini Gaspare Luigi Pacifico La Finta filosofa. Commedia per musica da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo per l'opera d'està di questo corrente anno 1799. Napoli, s. t, 1799.
1799
  Spontini Gaspare Luigi Pacifico La fuga in maschera. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo per l'opera di carnevale di questo corrente anno 1800. In Napoli nella stamperia Flautina, 1800.
1800

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti