Trento Vittorio Amore e paura, ossia il Conte Pimpinella. Farsa giocosa per musica di Gaetano Rossi, da rappresentarsi nel nobilissimo nuovo Teatro di Padova l'autunno dell'anno 1802. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, s. d. (1802).
1802
  Trento Vittorio Andromeda. Dramma mitologico per musica di Giovanni Schmidt, da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nella sera del dì 30 maggio 1805 per festeggiare il giorno del nome del nostro amabilissimo Sovrano. In Napoli, nella Stamperia Flautina, 1805.
1805
  Trento Vittorio Gli assassini, o sia quanti casi in un giorno. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera del 1806. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1805.
1805
  Trento Vittorio Le Astuzie di Fichetto. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro Valle degl'illustrissimi sig. Capranica il carnevale nell'anno 1806. In Roma, nella stamperia di Gioacchino Puccinelli, s. d. (1806).
1806
  Trento Vittorio La Baronessa immaginaria. Burletta in musica a 7 voci da rappresentarsi nel nuovo Teatro Capranica sulla piazza degli Orfani spettante agl'ill.mi sig. Conti Negroni. Il carnevale dell'anno 1804. In Roma, presso Michele Puccinelli, s. d. (1804).
1804
  Trento Vittorio La Baronessa immaginaria. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera del 1804. Firenze, per Pietro Fantosini e figlio, 1804.
1804
  Trento Vittorio I Capricci. Farsa giocosa, per musica di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier in San Benedetto il carnovale dell'anno 1795. S. l., (Venezia), s. t., s. d. (1795).
1795
  Trento Vittorio Clemenza d'Entragues. Azione eroica per musica in due atti da rappresentarsi al gran Teatro la Fenice come secondo spettacolo nel carnovale dell'anno 1819. Venezia, presso Vincenzo Rizzi, s. d. (1819).
1819
  Trento Vittorio La Conquista delle nuove Amazzoni. Melo-dramma semi-serio spettacoloso da rappresentarsi nel Teatro Valle degl'ill. sig. Capranica nel carnevale del 1821. Poesia del sig. Filippo Tarducci, musica del sig. maestro Vittorio Trento. Roma, nella stamperia di Michele Puccinelli, s. d. (1821).
1821
  Trento Vittorio La Disfatta di Abderame. Ballo. v. Mayr G. S. Polibete.
1804
  Trento Vittorio I Due cognomi. Farsa giocosa per musica di Gaetano Rossi, da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro in San Samuele, l'autunno 1800. In Venezia, per il Casali, s. d. (1800).
1800
  Trento Vittorio Elvira di Vitrì, ossia il Cappello parlante. Farsa per musica dell'abb. Giulio Artusi tratta da una commedia di questo titolo, da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier in S. Benedetto il carnovale dell'anno 1802. In Venezia, per il Casali, s. d. (1802).
1802
  Trento Vittorio Emilia di Laverpaut. Melodramma tratto dal dramma dello stesso titolo, da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini nella estate dell'anno 1817. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1817.
1817
  Trento Vittorio La Finta ammalata. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nella primavera dell'anno 1793 nel Regio Teatro degli Intrepidi detto della Palla a Corda. In Firenze, presso Ant. Gius. Pagani e comp., 1793.
1793
  Trento Vittorio La Finta amalata. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nobile Teatro Veronese in San Cassiano il carnovale dell'anno 1794, posto in musica dal sig. maestro Vittorio Trento. In Venezia, appresso il Casali, 1794.
1794
  Trento Vittorio Giulio Sabino nel suo castello di Langres. Dramma serio da rappresentarsi nel Teatro della Comune di Bologna la primavera dell'anno 1824. Bologna, coi tipi del Nobili e comp., s. d. (1824).
1824
  Trento Vittorio Ifigenia in Aulide. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo la sera de' 4 novembre 1804, festeggiandosi il giorno del nome della nostra adorabile Sovrana. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1804.
1804
  Trento Vittorio L'Impossibile nel possibile. Farsa giocosa per musica di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel Teatro in S. Angelo l'estate 1800. In Venezia, per il Casali, s. d. (1800).
1800
  Trento Vittorio Lidia. Dramma per musica da rappresentarsi in Firenze nella primavera dell'anno 1800 nel R. Teatro degli Intrepidi detto della Palla a Corda. In Firenze, nella stamp. Pagani e comp., 1800.
1800
  Trento Vittorio Lucrezia romana in Costantinopoli. Farsa giocosa per musica dell'abbate D. Giulio Artusi, da rappresentarsi per la prima volta nel nobilissimo Teatro di San Mosè nel carnovale 1800. Detta farsa è tr...
1800

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti