{Scaletta Orazio} {Scala di musica, ec. - in 4° piccolo di pag 30.}
1626
  {Diruta Girolamo} {Brano della Seconda parte del Transilvano comprendente il secondo e terzo libro dell'opera}
1622
  {Penna Lorenzo} {Direttorio del canto fermo, dal quale con brevità si apprende il modo di cantare in coro ciò s'appartiene ai coristi, con la maniera di comporre il canto fermo, ad uno, due, e tre cori dato in luce...
1689
  {Fornari Matteo Lucchese} {Narrazione istorica dell'origine, progresso e privilegi della Pontificia cappella, con la serie degli antichi maestri e cardinali protettori, col catalogo de' cantori della medesima formato da Matteo...
  {Brugnoli D. Rocco Maria} {Benché quest'opuscolo non abbia frontispizio, l'operetta nondimeno è perfetta. Fu poscia ristampata col titolo seguente: Ammaestramenti e Regole universali del Canto fermo del molto Reverendo Signo...
1708
  {Rousseau Jean Jacques} {Lettre sur la musique françoise, par J.J. Rousseau. Deuxième édition. 1753 (in 8° senz'altra nota tipografica, di pagine 92).}
1753
  {Testori Carlo Giovanni} {La musica ragionata, ecc.}
1767
  {Liceo di Bologna} {Programmi degli esperimenti al Liceo dal 1805 in poi}
18..
  {Mattei Giovanni, di Garfagnana} {Principi di canto fermo o sia gregoriano, scritti pei chierici d'onore del S. A. I. O. Costantiniano di S. Giorgio, dedicati a Sua Eccellenza il conte Stefano Sanvitale del Cappellano Costantiniano G. M. G. Parma, co' tipi Bodoniani 1832, in fol., di pag. 80.}
1832
  {Osservazioni} {Osservazioni sul regolamento organico del R. Conservatorio di musica in Milano. Lettera di alcuni Professori del Conservatorio medesimo ai loro Colleghi. Milano, Tito di Gio. Ricordi, 1859. in 84, di pag. 34.}
1859
  {Autori diversi} {Messe, mottetti, madrigali, canzoni. Mss. in diversi volumi, parte del secolo XVI e parte del XVII, tutti mancanti}
  {Asola Gio. Matteo, veronese} {Duplex Completorium Romanum, unum communibus, alterum vero paribus vocibus decantandum, quibus etiam adjunximus Quatuor illas Antiphonas quae pro temporum varietate in fine officii ad honorem B. Virg...
1583
  {Autori diversi} {Canzoni, Frottole & Capitoli Da diuersi | Eccellentissimi Musici con noui Canzoni agionti & composti | nouamente stampati Libro primo de la | CROCE. (A tergo del frontispizio avvi la tabula e di sot...
1531?
  {Autori diversi} {Miscellanea di autori diversi, parte senza nome d'autore, e parte di Verdelotto}
  {Gardane Antonio} {Canzoni francese a due voce di Ant. Gardane, & altri Autori, buone da cantare et sonare, stampate nuouamente.}
1539
  {Belli Giulio} {Basso generale della Compieta, falsi bordoni, Antifone et Litanie della Madonna a cinque voci. Di Giulio Belli da Longiano, Maestro di cappella nella chiesa di S. Antonio di Padova. Secondo choro. In...
1608
  {Belli Girolamo} {Partidura del Primo Libro de Motetti di Girolamo Belli d'Argenta, a 5. (in fol.). Brano di sole sette carte.}
  {Dragoni Giovan Andrea} {Libro primo de' Madrigali a cinque voci di Giovan Andrea Dragoni. (Mancando questo opuscolo che ho sott'occhio del frontispizio, ne ho riportato il titolo approssimativamente, e colla scorta delle se...
1575
  {Massaino Tiburzio Cremonese} {Mottetti di Tiburzio Massaini a 9, 10, 12, 15, e 16 voci.} [Basso I coro, mutilo delle pagine fino alla 24]
1606
  {Nasco Giovanni} {Secondo libro di madrigali a 5 voci di Giovan Nasco} [In Venetia, Appresso di Antonio Gardano, 1557]
1557

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti