{Feo Francesco} {E voi vi contentate, Duetto a soprano e basso con istromenti. - Partitura e parti mss. in fol. obl.}
  {Martini p. Giambattista} {XII duetti buffi a diverse voci con basso continuo, e nel fine un terzetto a due soprani e tenore sopra una caccia fatta da Raaf, Carlani, ed altri cantanti, amici confidentissimi del p. Martini. Ms. in fol. obl. di carte 67.}
  {Naumann} {Lezioni ossia studi di contrappunto fatti sotto il p. Martini in Bologna, cominciando dal 25 aprile 1762 al marzo 1768. Ms. autografo in foglio oblongo di carte 27}
  {Pacchioni D. Antonio} {Miserere mei Deus in Re minore a 4 voci e a 5 se piace, con instromenti e ripieni. - Partitura ms. Esiste ancora dupicato nel tomo secondo de' componimenti del Pacchioni, n. 47. Questa partitura che sembra autografa, consta di carte 30.}
  {Pacchioni d. Antonio} {Domine ad adjuvandum in Sol magg.e a 4 voci con l'organo, e Dixit dominus, altro salmo a 4 voci in Re minore, pure coll'organo. Partitura autografa in fol. obl., di car. 15.}
  {Baini Giuseppe} {Alcune brevi composizioni a più voci senz'accompagnamento, la maggior parte autografe, in 20 carte in foglio oblungo.}
  {Offenbach J.} {La fille du Tambour Major: opéra comique en 3 actes de A. Duru et H. Chivot, musique de J. Offenbach. Partition Chant et piano. Paris, Choudens père et fils édit.rs, s.a., in 8°, di pag. 232}
  {Paer Ferdinando} {Domine spes mea, mottetto in mib a 4 voci con istromenti. Partitura ms.}
  {Pleyel Ignazio} {Sonatine per pianoforte e violino. (Stampa difettosa per rappezzature, pel cattivo stato e per la mancanza di carte nel principio e forse ancora nel fine)}
  {Rolla Alessandro} Nel Liceo conservasi di lui in manoscritto Solfeggi per soprano col basso numerato d'accompagnamento (Son dessi in gran numero, e in vari quaderni, alcuni de' quali sembrano autografi. Del valore di questi solfeggi non può dirsi un gran bene)
  {Roy C. Eugenio} {Metodo per tromba a squillo e tromba a chiavi, diviso in due parti, composto da C. Eugenio Roy, prima tromba e capo banda. Bologna presso Cipriani e Comp., 1836, in fol. di pag. 39 in litografia.}
1836
  {Rubinstein Antonio} {Première sonate (en Sol mai.ur) pour Piano et Violon par Antoine Rubinstein. Leipzig, au bureau de musique de C.F. Peters, in fol. Op. 13}
  {Giovanelli Ruggiero} {Sdruccioli di Ruggierro (sic) Giovanelli, maestro di capella in San Luigi di Roma. Il primo libro de madrigali a quattro voci. Nuouamente ristampati, & in quesa terza impressione corretti. - In Venet...
1589
  {Porpora Niccolò} {Sonate XII di Violino e Basso. Dedicate A S. A. R. La Principessa Elettorale di Sassonia Maria Antonia Walburga di Baviera da Niccolò Porpora Maestro di Cappella di S. M. il Re di Polonia. - In Vienna d'Austria 1754. in fol. obl., di pag 65.}
1754
  {Tesei don Angelo, bolognese} {Fughe a 5 voci composte mentr'era alla scuola del p. Stanislao Mattei. Ms. autogr° in 4° obl. di carte 30.}
  {Vignali Gabriele} {Scale, salti e solfeggi per lo studio del canto, a una e due voci, con basso continuo. Ms. in foglio oblongo, di carte 16.}
  {Mattei P. Stanislao} {Aria Giuseppe per Basso con strumenti. Partitura ms. in fol obl. di carte 16}
  {Sances Gio Felice} {Arie a voce sola di Gio Felice Sances. Lib. 4 in quarto. Essendovi la parte del Canto e del Basso continuo, sembra questo libercolo la Partitura.}
1636
  {Fontana Ignazio} {Solfeggi per voce di Soprano col basso continuo. Copia manoscritta in foglio oblongo di carte 16.}
  {Giardini Felice} {Sei Trio a violino, viola e violoncello. Parti manoscritte in tre fascicoli in foglio oblongo senza la partitura}

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti