{Guglielmi Pietro} {Miserere in Sol minore a versetti alternativi, ed a cinque voci coll'organo. Partitura ms. in fol. obl., di car. 12}
  {Haydn Giuseppe} {Il ritorno di Tobia, oratorio a cinque voci con diversi stromenti obbligati. Musica del Sig.r Giuseppe Haydn in Vienna. La poesia è di Gio. Gastone Boccherini lucchese, poeta de' cesarei teatri. Partitura ms. in due volumi in foglio oblongo (opera duplicata)}
  {Castelbarco (Di) conte Cesare} {Assalonne. Tragedia antica francese recata in versi italiani dal C. Cesare di Castelbarco. - Milano 1855. - in 8°}
1855
  {Crescentini Girolamo} {Raccolta di esercizi per il canto all'uso del vocalizzo, con discorso preliminare. Paris, chez Imbault, [n. 962]. In foglio, di pag. 66, col ritratto dell'autore} [1818: n.l. 504]
1818
  {Berlioz Hector} {La damnation de Faust. Legende dramatique en quatre parties, musique de Hector Berlioz op. 24. Grande partition avec texte français et allemand. Quelques morceaux du livret sont empruntes a la tradu...
  {Woldemar Michel} {Etude élémentaire de l'archet moderne par Woldemar élève de Lolli. - Paris, chez Sieber 1813, in un solo gran foglio volante}
1813
  Anonimi del Sec. XVIII Tractus in dominicis quadragesimae, a quattro voci con basso continuo. - Partitura ms. in fol. obl.
  Il nuovo mondo. Intermezzi comici musicali da rappresentarsi nel Teatro Tron di San Cassano il carnovale dell'anno 1709. - Venezia, Marino Rossetti, 1709
1709
  Capponi Giovanni L'Orsilla. Favola boschereccia di Giovanni Capponi porretano l'Animoso Accad. Selvaggio al molto illustre sig. Lorenzo Bonsignori. - Venezia, appresso il Violati, 1615
1615
  Bonarelli Guidobaldo de Filli di Sciro. Favola pastorale del Conte Guidobaldo de Bonarelli ... - Venetia, Gio. Battista Ciotti, 1607.
1607
  Leo Leonardo Viriate. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro di Lucca nell'autunno dell'anno 1740. In Pistoja, nella stamperia di Giovan Silvestro Gatti, s. d. (1740).
1740
  Gli Sciti. Azione accademica da rappresentarsi nel giorno natalizio dell'A.S. di Francesco Terzo duca di Modena, Reggio, ecc. nel Domestico Teatro. Composta, recitata e dedicata alla medesima altezza ...
1767
  Autori diversi Canzoni amorose. Codice cartaceo del secolo XVII. - Partitura. - I-II, 41, III-IV carte ; 235 x 175 mm.
  Monte, Philippe de Il primo libro de' madrigali a sei voci, di M. Filippo Di Monte maestro di capella di Massimigliano imperatore. - Nuouamente, et con ogni diligentia ristampato. - In Venetia, appresso Claudio da Correggio, 1569. - Canto, [2], 25, [1] p. ; 4° oblungo. ((Segn.: C: A-C4 C3².
1569
  L'idea del giovane principe. - Teramo, Consorti e Felcini, 1767.
1767
  Angeletti Brunone Ippomene ed Atalanta (Teramo, Palazzo vescovile, 1768). - Teramo, Consorti e Felcini, 1768.
1768
  Ventura Giuseppe La Sulamitide (Atri, Monastero di S. Pietro, 1755). - Ancona, Stamperia Bellelli, 1755.
1755
  Muzi y Vignola Nicola Antonio Il trionfo della croce (Bellante, 3 maggio 1761). - Ascoli, A. Valenti, [1761].
1761
  Sergio Giovanni Ferdinando Il Battista (Napoli, 1757). - Napoli, B. Gessari, [1757].
1757
  Pignatari Crescenzo Il Mosè nel Sina (Teramo?, 1754). - Ascoli, N. Ricci, 1754.
1754

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti