Gluck Cristoforo Misero pargoletto. Aria cantata da Carestini in Milano l'anno 1743.
  Gluck Cristoforo Che mai risponderti? Aria cantata dalla suddetta Aschieri in Reggio il medesimo anno 1743.
  Gluck Cristoforo Armide. Drame héroique, mis en musique par Gluck. - Paris, chez Boieldieu, - in fol., di pag. 298. Partitura.
17..
  Gluck Cristoforo Orphée et Euridice. Tragédie en trois actes, mise en musique par Gluck. - Paris, chez Des Lauriers [1783?]. - in fol., di pag. 217. Partitura.
1783
  Gluck Cristoforo Iphigénie en Tauride. Tragédie en quatre actes par M. Guillard mise en musique par Gluck. - Paris, chez Des Lauriers. - Partitura in fol. di pag. 211. [N.l. 4]
17..
  Gluck Cristoforo Iphigénie en Aulide. Tragédie opéra en trois actes, mise en musique par Gluck. - Paris, chez Boieldieu [1811?]. - Partitura in fol., di pag. 298.
1811
  Gluck Cristoforo Alceste. Tragédie opéra en trois actes par M. le Ch.er Gluck. - Paris, chez Des Lauriers. - Partitura in fol., di pag. 293.
17..
  Gluck Cristoforo Alceste. Tragedia messa in musica dal signore cavagliere Cristoforo Gluck, Dedicata a Sua Altezza Reale, l'Arciduca Pietro Leopoldo Gran Duca di Toscana, etc. etc. etc. - In Vienna, alla stamperia aulica di Giovanni Tomaso de Trattnern. 1769. - Partitura in fol., di pag. 233.
1769
  Gluck Cristoforo Orfeo ed Euridice. Opera in tre atti rappresentata per la prima volta a Vienna nel 1762 e dall'autore ridotta pel teatro francese nel 1774. Opera completa per Canto e Pianoforte. - Milano. R. Stabilimento Ricordi. - in fol. obl. [1879: n.l. 46289]
1879
  Gluck Cristoforo Paride ed Elena. Opera in 5 atti, parole italiane e tedesche, riduzione a pianoforte e canto colle parti delle voci superiori in chiave di Sol. - Lipsia e Berlino, C. F. Peters. - in 8°, di pag. 178.
17..
  Gluck Cristoforo Gran Scena, Coro (Chi mai dall'Erebo), ed Aria (Deh, placatevi con me), nella seconda parte dell'opera Orfeo, in partitura.
18..
  Gnecco Francesco A quelle luci amabili. Cavatina per tenore con orchestra. Partitura ms. in fol. obl., di car. 12.
  Gnecco Francesco Per comporre un dramma serio. Duetto nell'opera La prova d'un'opera seria, per due bassi, con orchestra. - Partitura ms. con alquante parti di strumenti.
  Gnecco Francesco Fui chiamato all'apertura del teatro di Livorno. Aria buffa in Re magg. per basso con orchestra. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 25.
  Gobatti Stefano I Goti. Tragedia lirica in quattro atti di S. Interdonato, musica del maestro S. Gobatti: rappresentata per la prima volta al Teatro Comunale di Bologna la sera del 30 novembre 1873. - Milano, Stabilimento musicale di F. Lucca (1874). - in fol. picc., di pag. 276.
1874
  Goldmark Carlo Die Königin von Saba. Oper in vier Acten (nach einem Text von Mosenthal) von Carl Goldmark. Op. 27. Partitur. - Hamburg, Hugo Pohle. - in fol., di pag. 386.
18..
  Goldmark Carlo La regina di Saba. Opera in 4 atti, Musica di C. Goldmark. Versione ritmica di A. Zanardini. Canto con accompagnamento di pianoforte. - Milano, Stabilimento musicale F. Lucca, s. a. - in 4°, di pag. 393.
18..
  Goldmark Carlo Merlino. Opera-Ballo in 3 atti. Parole di Sigfrido Limer. Musica di Carlo Goldmark. Versione ritmica dal tedesco di E. Zanardini. Riduzione per Canto e Pianoforte. - Milano. Stab. Lucca. - in 4°.
18..
  Gomes A. Carlo Il Guarany. Opera ballo in 4 atti, posta in musica dal maestro Cav. A. Carlo Gomes. Canto in chiave di Sol, con accompagnamento di Pianoforte. - Milano F. Lucca (1874). - in 8° gr., di pag. 447, col ritratto di Gomes.
1874
  Gomes A. Carlo Salvator Rosa. Dramma lirico in 4 atti di Antonio Ghislanzoni, musica di A. Carlo Gomes, rappresentato per la prima volta al teatro Carlo Felice a Genova il 21 marzo 1874. Riduzione per canto e pianoforte di N. Celega. - Milano, Ricordi (1874). - in 8° gr., di pag. 430. [1874: n.l. 43683]
1874

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti