Niccolini Giuseppe Se mai più bell'idol mio. Scena e rondò per mezzo soprano, con orchestra. - Partitura ms. in fol. obl.
  Niccolini Giuseppe Dagli affanni un'alma oppressa. Scena e cavatina per contralto, con coro e piena orchestra, nell'opera Annibale in Bitinia. - Partitura ms. in fol. obl.
  Niccolini Giuseppe Altro io non sento, qui nel mio petto. Aria in Mi magg. per soprano, con orchestra. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 21.
  Niccolini Giuseppe Nel silenzio i mesti passi. Rondò in Do magg. per soprano, con orchestra e con obligazione di corno inglese, nell'opera Alzira. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 18.
  Niccolini Giuseppe Il braccio mio conquise. Aria in Fa magg. per mezzo soprano, con orchestra, del maestro G. Nicolini. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 16.
  Nicolai Ottone Il Templario. Opera in 3 atti. - Partitura ms. in due volumi in fol.
  Nicolai Ottone Il Templario. Melodramma del signor G. M. Marini, posto in musica e dedicato a S. M. la Regina Maria Teresa di Sardegna da Ottone Nicolai. - Milano, Presso F. Lucca. - in fol. obl.
18..
  Nicolai Ottone Le vispe comari di Windsor. Opera comico-fantastica in tre atti del dottor S. H. Mosental, tradotta dall'originale tedesco da Salvatore de C. Marchesi, musica di Ottone Nicolaj. - Riduzione con accompagnamento di pianoforte. Milano, F. Lucca (1874). - in 8° gr., di pag. 403.
1874
  Offenbach J. Madame Favart. Opéra Comique en 3 actes de A. Duru et H. Chivot, musique de J. Offenbach. - Paris, Choudens père et fils édit.rs, s. a. - in 8°, di pag. 224.
18..
  Orgitano Raffaele Da un'empia tradito. Aria per tenore, con orchestra. - Partitura ms., di car. 32.
  Orlandi Ferdinando Perchè ha detto, padron mio. Duetto a due bassi, con orchestra, nell'opera Il matrimonio per concorso. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 30.
  Orlandi Ferdinando Soffrire, no, non voglio. Duetto in Mi b per soprano e tenore, con orchestra, nella Dama Soldato. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 19.
  Pacini Giovanni Ciel, che parli. Scena e duetto per soprano e contralto, con orchestra, nell'opera I Crociati in Tolemaide. - Partitura ms. in fol. obl.
  Pacini Giovanni Ah, perchè fuggirmi? oh Dio! Scena e duetto per soprano e contralto, con orchestra, nell'opera Gli Arabi nelle Gallie. - Partitura ms. in fol. obl.
  Pacini Giovanni Ah! se colpa è un primo affetto. Aria per contralto, con coro e orchestra, nell'opera Adelaide e Comingio. - Partitura ms. in fol. obl.
  Pacini Giovanni Essa il mio cor rapì. Recitativo e cavatina con cori, per tenore, nell'opera Temistocle del maestro Giovanni Pacini. - Partitura ms. in fol. obl.
  Pacini Giovanni Ah, che forse in tai momenti. Recitativo e cavatina in Fa magg. per mezzo soprano, con orchestra, nell'opera Adelaide e Comingio del maestro Giovanni Pacini. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 12.
  Pacini Giovanni Stella di Napoli. Dramma lirico in tre parti. - Partitura ms. Volumi tre in fol.
  Pacini Giovanni Gli Arabi nelle Gallie, ossia Il Trionfo delle fede. Melodramma serio rappresentato dapprincipio alla Scala di Milano la quaresima del 1827. - Partitura ms. Volumi due in fol. obl.
  Pacini Giovanni La sposa fedele. Opera in due atti. - Partitura ms. Volumi due in fol.

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti