Rossini Gioachino Amor! possente nome. Duetto in Mi b magg. per soprano e tenore, con orchestra, nell'Armida. - Partitura ms. in fol. obl.
  Rossini Gioachino Perchè mai le luci aprimmo. Scena, cavatina ed aria con cori per contralto, con orchestra, nell'opera Aureliano in Palmira. - Partitura ms. in fol. obl., di pag. 36.
  Rossini Gioachino Quartetto nell'opera Bianca e Falliero. - Le sole parti d'orchestra ms.
  Rossini Gioachino Questo cor ti giura amore. Duettino nel Demetrio e Polibio, eseguito in Roma al teatro Valle dalle signore Maria ed Ester Mombelli. - Milano presso Gio. Ricordi n. 118. - in fol. obl. Partitura. [1813: n.l. 118]
1813
  Rossini Gioachino Dunque invano i perigli, la morte. Cavatina in Mi b per basso, con orchestra. - Partitura e parti mss.
  Rossini Gioachino Ah, si pera; ormai la morte. Rondò in Fa per soprano, con cori e orchestra, nell'opera La Donna del Lago. - Partitura e parti mss.
  Rossini Gioachino Un marito scimunito. Terzetto buffo in Sol per tenore e due bassi, con orchestra. - Partitura e parti mss.
  Rossini Gioachino La mia pace io già perdei. Aria con recitativo pel tenore sig. Gentili, con piena orchestra. - Partitura ms. (Sembra l'originale).
  Rossini Gioachino Un soave non so che. Scena e duetto in La magg. per contralto e tenore, con orchestra, nella Cenerentola. - Partitura ms. in fol. obl.
  Rossini Gioachino Guardie, olà! Quartetto in Mi b magg. per soprano, contralto, tenore e basso, con orchestra, nell'opera Ciro in Babilonia. - Partitura ms. in fol. obl., di pag. 51.
  Rossini Gioachino Pien di contento in seno. Cavatina in Mi magg. per contralto, con orchestra, nel Demetrio e Polibio di G. Rossini. - Partitura ms. in 4° obl.
  Rossini Gioachino Pien di contento in seno. Cavatina in Mi magg. per contralto, con violini e soli corni da caccia, nell'opera Demetrio e Polibio. - Partitura ms. in fol. obl., di pag. 8.
  Rossini Gioachino Come frenare il pianto? Duetto in Re magg. per soprano e basso, con orchestra, nella Gazza ladra. - Partitura ms. in fol. obl.
  Rossini Gioachino L'occasione fa il ladro, ossia il cambio della valigia. Farsa in un solo atto di Giuseppe Foppa, posta in musica da Gioachino Rossini, rappresentata per la prima volta al teatro San Mosè di Venezia l'autunno del 1812. - Partitura ms. in fol. obl.
  Rossini Gioachino Ricciardo e Zoraide. Dramma serio, dato per la prima volta al San Carlo in Napoli l'autunno del 1818. - Partitura ms. in due volumi in fol. obl.
  Rossini Gioachino L'inganno felice. Farsa in un atto. - Partitura ms.
  Rossini Gioachino Elena, o tu che chiamo. Cavatina in Mi magg. preceduta da recitativo, per contralto, con orchestra, nell'opera La Donna del lago del maestro Gioachino Rossini. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 20.
  Rossini Gioachino La pietà che in sen serbate. Coro, scena e rondò per contralto, con orchestra, nell'opera Eduardo e Cristina. - Partitura ms. in fol. obl., di pag. 51.
  Rossini Gioachino Ebben, per mia memoria. Recitativo e duetto in Sol magg. per soprano e contralto, con orchestra, nell'opera La Gazza ladra del maestro G. Rossini. - Partitura ms. in fol. obl., di pag. 53.
  Rossini Gioachino Di piacer mi balza il core. Cavatina in Mi magg. per mezzo soprano, con orchestra, nell'opera La Gazza Ladra. - Partitura ms. in fol. obl., di pagine 24.

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti