|
Bertoni Ferdinando Giuseppe |
La Vedova accorta. Dramma giocoso per musica. In Parma, nella Reale stamperia Monti, 1750.
1750
|
|
Bertoni Ferdinando Giuseppe |
La Vedova accorta. Dramma giocoso per musica. (In Bologna, per il Sassi successore del Benacci, 1751).
1751
|
|
Bertoni Ferdinando Giuseppe |
Le Vicende amorose. Dramma giocoso per musica del Timido da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani di S. Moisè l'autunno dell'anno 1760. In Venezia. per Modesto Fenzo, 1760.
1760
|
|
Bertoni Ferdinando Giuseppe |
Il Vologeso. Drama per musica da rappresentarsi nel nobil Teatro a Torre Argentina il carnevale dell'anno 1764. In Roma, per Ottavio Puccinelli [si vendono da Lorenzo Corradi], s. d. (1764).
1764
|
|
Bertoni Ferdinando Giuseppe |
I Voti del secolo XVIII. Cantata a tre voci con cori, da eseguirsi nella nobile Accademia de' Filarmonici nel mese di marzo 1791. Venezia, dalle stampe di Antonio Zatta e figli, s. d. (1791). In 4°.
1791
|
|
Berutti Arturo |
Tarass Bulba. Dramma lirico in 4 atti di Guglielmo Godio, musica di Arturo Berutti. Torino, Teatro Regio, carnevale e quaresima 1894-95. Milano, G. Ricordi e C., 1895.
1895
|
|
Bevilacqua Giambattista |
L'Epponina. Dramma per musica già dall'autore umiliato a S. A. R. il Serenissimo Pietro Leopoldo Gran Duca di Toscana nell'anno 1766, ed ora da rappresentarsi nel Teatro del Palazzo Spada di Cesena nel carnevale dell'anno 1770. In Cesena, per Gregorio Biasini, s. d. (1770).
1770
|
|
Biagi Alemanno |
I Petronj e i Geminiani. Dramma eroicomico in due atti, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro dei Sigg. Accademici Immobili in via della Pergola l'autunno del 1840. Firenze, presso G. Galletti, s. d. (1840).
1840
|
|
Bianchelli Mario |
S. Gaetano. Oratorio dell'illustrissimo signor Giovambattista Buonadrati, musica dell'illustrissimo signor Mario Bianchelli. In Bologna, per gli eredi del Sarti, 1701.
1701
|
|
Bianchelli Mario |
Sant'Antonio di Padoa. Oratorio da cantarsi nella chiesa di S. Francesco nella nobilissima terra di Lugo, posto in musica dal signor Mario Bianchelli patrizio riminese, dedicato, ecc. In Faenza, per Giuseppe Maranti stamp. vesc., 1709.
1709
|
|
Bianchi Francesco |
Aci, e Galatea. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier in San Benedetto l'autunmo dell'anno 1792. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1792.
1792
|
|
Bianchi Francesco |
Alessandro nell'Indie. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro di S. Benedetto il carnovale dell'anno 1785. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1785.
1785
|
|
Bianchi Francesco |
Alessandro nell'Indie. Dramma serio per musica da rappresentarsi in Bologna nel Teatro Zagnoni l'autunno dell'anno 1787. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1787).
1787
|
|
Bianchi Francesco |
Alessandro nell'Indie. Dramma per musica da rappresentarsi nel nuovo e nobilissimo Teatro detto La Fenice l'autunno dell'anno 1792. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1792.
1792
|
|
Bianchi Francesco |
Alonso e Cora. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro di S. Benedetto il carnovale dell'anno 1786. In Venezia, presso Modesto Fenzo, 1786.
1786
|
|
Bianchi Francesco |
Antigona. Tragedia per musica da rappresentarsi in Bologna nel Teatro della Comune l'autunno del 1802. An. I. Bologna, per le stampe del Sassi, s. d. (1802).
1802
|
|
Bianchi Francesco |
L'Arminio. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola l'autunno del 1790, In Firenze, nella stamp. Albizziniana, 1790.
1790
|
|
Bianchi Francesco |
Aspard. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro delle Dame il carnevale dell'anno 1784. In Roma, nella stamperia di Gioacchino Puccinelli, s. d. (1784).
1784
|
|
Bianchi Francesco |
L'Astrologa. Commedia per musica da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo di Separazione per terza opera del corrente anno 1782. In Napoli, s. t., 1782.
1782
|
|
Bianchi Francesco |
Briseide. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di Torino nel carnovale del 1784, alla presenza delle Maestà Loro. In Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1784).
1784
|