|
Cordans Bartolomeo |
Romilda. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Giustiniano di S. Moisè nel carnevale dell'anno 1731. In Venezia, appresso Carlo Buonarrigo, s. d. (1731).
1731
|
|
Cordans Bartolomeo |
La Silvia. Drama pastorale da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani di S. Moisè l'autunno dell'anno 1730. In Venezia, per Carlo Buonarigo, s. d. (1730).
1730
|
|
Cordeiro Giovanni |
Lindane, e Dalmiro. Dramma serio-comico per musica da rappresentarsi nel Real Teatro dell'Ajuda nel felicissimo giorno natalizio di Sua Maestà Fedelissima l'Augusta Donna Maria I Regina di Portogallo degli Algarvi li 17 dicembre 1789. S. l. (Lisbona), nella stamperia Reale, s. d. (1789).
1789
|
|
Cordella Giacomo |
L'Albergatrice scaltra. Farsa per musica a tre soggetti da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo per la serata della prima attrice Lorenza Correa. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1807.
1807
|
|
Cordella Giacomo |
Alcibiade. Azione eroica per musica in due atti da rappresentarsi sulle scene del gran Teatro la Fenice come primo spettacolo nel carnovale 1825. Parole di Luigi Prividali, musica di Giacomo Cordella. Venezia, dalla tip. Casali ed., 1824.
1824
|
|
Cordella Giacomo |
L'Avaro. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Teatro dei Fiorentini nell'autunno del corrente anno 1814. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1814.
1814
|
|
Cordella Giacomo |
Gli Avventurieri. Melodramma giocoso da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana l'autunno del 1825. Milano, per Nicolò Bettoni, 1825.
1825
|
|
Cordella Giacomo |
L'Azzardo fortunato. Commedia di un solo atto per musica di Andrea Leone Tottola, da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini in questo corrente anno 1815. Napoli, nella stamperia Flautina, 1815.
1815
|
|
Cordella Giacomo |
Il Ciarlatano ossia i Finti savojardi. Farsa giocosa per musica da rappresentarsi nel Teatro Carcano in Milano il carnovale dell'anno 1806. S. l. (Milano), dalla stamperia del Giornale Italico di Dova, s. d. (1806).
1806
|
|
Cordella Giacomo |
Il Frenetico per amore. Melo-dramma da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo nell'autunno del corrente anno 1824 per terza opera nuova. Napoli. dalla tipografia Flautina, 1824.
1824
|
|
Cordella Giacomo |
L'Isola incantata. Farsa per musica da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo per prima opera del corrente anno 1813. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1813.
1813
|
|
Cordella Giacomo |
Il Marito disperato. Commedia giocosa per musica in 2 atti, composta dal sig. Andrea Passaro P. A. sull'antica commedia del sig. G. B. Lorenzi P. A. portante lo stesso titolo, da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo nella quaresima del 1833. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1833.
1833
|
|
Cordella Giacomo |
Matilde di Lanchefort. Melodramma storico in due atti da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo nella primavera del 1838. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1838.
1838
|
|
Cordella Giacomo |
Lo Sposo di provincia. Commedia per musica a sette voci da rappresentarsi nel Nobil Teatro di Torre Argentina l'autunno dell'anno 1821. Poesia del sig. Giovanni Smitt, musica del sig. Giacomo Cordella maestro di cappella napolitano. Roma, nella stamperia di Michele Puccinelli, 1821.
1821
|
|
Cordella Girolamo |
Il Cicisbeo impertinente. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel pubblico Teatro della città di Pisa la primavera dell'anno 1754. In Pisa, nella stamperia di Gio. Dom. Carotti, s. d. (1754).
1754
|
|
Cordella Girolamo |
La Donna capricciosa. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Livorno nell'estate dell'anno 1756 nel Teatro da S. Sebastiano. In Livorno, per Gio. Paolo Fantechi e comp., 1756.
1756
|
|
Cordella Girolamo |
La Madamigella. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Livorno nell'estate dell'anno 1756 nel Teatro da San Sebastiano. In Livorno, per Gio. Paolo Fantechi e comp., 1756.
1756
|
|
Cordella Girolamo |
Le Virtuose ridicole. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Livorno nella primavera dell'anno 1756 nel Teatro da S. Sebastiano. In Livorno, per Gio Paolo Fantechi e comp., 1756.
1756
|
|
Cordiale Pietro e Denina Giovanni |
Roberto di Normandia. Opera in 4 atti e 7 quadri di M. Toussaint, musica dei maestri Cordiale e Denina. Torino, Giudici e Strada (1870).
1870
|
|
Cordicelli Giovanni |
S. Giuliana Falconieri. Componimento sacro... posto in musica dal sig. Giovanni Cordicelli maestro di capella [di S. Girolamo della Carità], da cantarsi nell'oratorio del medesimo luogo la seconda domenica di quaresima del presente anno 1739. In Roma, per Antonio de' Rossi, s. d. (1739).
1739
|