Gluck Cristoforo Orfeo ed Euridice. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro di via del Cocomero nell'autunno dell'anno 1771. In Firenze, appresso Anton. Giuseppe Pagani, 1771.
1771
  Gluck Cristoforo Orfeo ed Euridice. Dramma in musica rappresentato nel Real Palazzo di Napoli alla presenza de' nostri Augustissimi Sovrani. S. l. (Napoli), nella Reale Stamperia, 1774.
1774
  Gluck Cristoforo Orfeo ed Euridice. Dramma per musica da rappresentarsi in una accademia nel nobil Casino in Bologna la sera delli 16 febbraro 1788. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1788).
1788
  Gluck Cristoforo Orfeo. Azione drammatica in quattro atti di Ranieri de' Calzabigi, musica di G. C. Gluck. Edizione conforme alla rappresentazione del Teatro Costanzi di Roma. (Autunno 1888). Milano, Sonzogno, 1888.
1888
  Gluck Cristoforo Il Parnaso confuso. Festa teatrale rappresentata la prima volta con musica del Gluck negl'interni appartamenti dell'Imperial soggiorno di Schonbrunn dalle AA. RR. di quattro Arciduchesse d'Austria; ci...
1782
  Gluck Cristoforo Il Parnaso confuso del sig. Ab. Metastasio P. Ces, Azione teatrale rappresentata in musica nell'interno dell'Imperiale Regia Corte in occasione delle felicissime nozze delle Sacre Reali Maestà di Giu...
1765
  Gluck Cristoforo La Sofonisba. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro di Milano nel carnevale dell'anno 1744... In Milano, per Giuseppe Richino Malatesta, 1744.
1744
  Gluck Cristoforo Il Trionfo di Clelia. Dramma del celebre signor abbate Pietro Metastasio poeta cesareo da rappresentarsi per musica in Bologna nella primavera dell'anno 1763. In occasione della prima apertura del nuovo pubblico teatro ecc. In Bologna, nella stamperia di Giambattista Sassi, s. d. (1763).
1763
  Gluck Cristoforo e Maggiore Francesco Demofoonte. Dramma per musica da rappresentarsi nel nuovo teatro di Reggio la seconda volta che si aprirà in congiuntura della fiera dell'anno MDCCXLIII. (In Bologna, per Costantino Pisarri, 1743).
1743
  Gnecchi Vittorio Cassandra. Atto unico in un prologo e due parti, parole di Luigi Illica, musica di Vittorio Gnecchi. Milano, L. F. Cogliati, 1905.
1905
  Gnecco Francesco Adelaide di Guesclino. Dramma serio in musica da rappresentarsi nel Teatro di via della Pergola nell'autunno del 1800. In Firenze, nella stamperia Albizziana, 1800.
1800
  Gnecco Francesco Gli Amanti filarmonici. Dramma giocoso per musica a 7 voci da rappresentarsi nel Teatro Valle il carnevale dell'anno 1807. Roma, nella stamperia di Gioacchino Puccinelli, 1807.
1807
  Gnecco Francesco L'Amore in musica. (Bologna, Sassi, 1805).
1805
  Gnecco Francesco L'Apertura del nuovo teatro. Farsa per musica da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo per quart'opera nel corrente anno 1807. In Napoli, s. t., 1807.
1807
  Gnecco Francesco Argete. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nel mese di novembre 1808. Napoli, nella stampera Flautina, 1808.
1808
  Gnecco Francesco Arsace e Semira. Dramma, eroico in musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro la Fenice nel carnovale 1804, poesia del sig. Gaetano Rossi, musica del sig. Francesco Gnecco. In Venezia, nella stamperia di Vincenzo Rizzi, s. d. (1804).
1804
  Gnecco Francesco Carolina e Filandro. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro degli Intrepidi detto della Palla a Corda la primavera del 1806. In Firenze, presso Giuseppe Luchi, s. d. (1806).
1806
  Gnecco Francesco La Cena senza cena. Farsa giocosa per musica dell'abb. Giulio Artusi, da rappresentarsi nel Nobilissimo Teatro Giustiniani in San Moisè l'autunno dell'anno 1803. In Venezia, per il Casali, s. d. (1803).
1803
  Gnecco Francesco La Contadina astuta finta semplice. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via S. Maria nell'estate dell'anno 1792. In Firenze, nella stamperia Albizziniana, 1792.
1792
  Gnecco Francesco I Falsi galantuomini. Melodramma giocoso ridotto dalla commedia di simil titolo da Michelangelo Prunetti accademico Quirino da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1809. Milano, dalla Società tipografica de' Classici italiani, s. d. (1809).
1809

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti