Heinechen Giovanni Davide Le Passioni per troppo amore. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro di Sant'Angelo nel carnovale dell'anno 1713, di Matteo Noris. In Venezia, presso Marino Rossetti, 1713.
1713
  Hérold Luigi Giuseppe Ferdinando Un Duello al Pré-aux-Clercs. Opera semiseria in tre atti, parole di F. Cottrau, ridotta dal testo francese di E. de Planard musica del m.ro Ferdinando Hérold, rappresentata per la 1ª volta in Italia al Teatro Filarmonico di Napoli la primavera del 1872. Napoli, s.t., 1872.
1872
  Hérold Luigi Giuseppe Ferdinando La Gioventù di Enrico Quinto. Argomento tratto dal francese, commedia in musica da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo il carnevale del 1815. Napoli dalla tipografia Largo del Castello, s. d. (1815).
1815
  Hérold Luigi Giuseppe Ferdinando Marie. Opéra-comique en trois actes, paroles de M. E. De Planard, musique de M. H‚rold, représenté, pour la première fois, sur le Théatre Royal de l'Opéra Comique, le 12 août 1826. A Bruxelles, H. Ode, éditeur, Janvier 1827.
1827
  Hérold Luigi Giuseppe Ferdinando Zampa, ossia la Sposa di marmo. Melodramma tragi-comico in tre atti tradotto dal francese da rappresentarsi nel Teatro Carignano l'autunno dell'anno 1834. Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1834).
1834
  Hérold Luigi Giuseppe Ferdinando Zampa ossia la Sposa di marmo. Melodramma tragi-comico in tre atti tradotto dal francese da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro in via della Pergola il carnevale 1835. Firenze, nella stamperia Giachetti, s. d. (1835).
1835
  Hérold Luigi Giuseppe Ferdinando Zampa o sia la Sposa di marmo. Melodramma tragi-comico in tre atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla scala l'autunno 1835. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1835.
1835
  Hérold Luigi Giuseppe Ferdinando Zampa ossia la Sposa di marmo. Melodramma tragico-comico in tre atti da rappresentarsi nel Gran Teatro La Fenice la primavera del 1843. Venezia, dalla tip. di Giuseppe Molinari, s. d. (1843).
1843
  Hérold Luigi Giuseppe Ferdinando Zampa. Melodramma in 3 atti di Melesville, musica di Hérold, riformata e colle scene dialogate messe in musica dal maestro cav. Angelo Mariani. Nuova traduzione italiana come fu eseguita al Teatro Carlo Felice in Genova la quaresima 1861. Milano, Tito di Gio. Ricordi, s. d. (1872).
1872
  Hiller Ferdinando Romilda. Melodramma in due atti di Gaetano Rossi posto in musica da Ferdinando Hiller, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale 1838-39. Milano, per Gaspare Truffi, 1839.
1839
  Himmel Federico Enrico La Morte di Semiramide. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nel dì 12 di gennaro 1795 festeggiandosi la nascita di Ferdinando IV nostro amabilissimo Sovrano. In Napoli, presso Vincenzo Flauto, 1795.
1795
  Holzbauer Ignazio Iacopo Alessandro nell'Indie. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1759... In Milano, per Giuseppe Richino Malatesta, 1759.
1759
  Holzbauer Ignazio Iacopo La Passione di Gesù Cristo Signore Nostro. La musica del signore Holzbauer. In Vienna, nella stamperia di Marie Eve Schilgin, 1757.
1757
  Honori Paolo L'Ozio fugato dalla gloria. Cantata a 4 voci di congratulazione, da rappresentarsi nell'Elettoral Teatro festeggiandosi il giorno del nome di S. A. S. E. Maria Anna Sofia, duchessa dell'alta e bassa Baviera, ecc.. Monaco; Giov. Giav. (sic) Vötter, 1754.
1754
  Humperdinck Engelberto Hänsel e Gretel (Nino e Rita). Fiaba musicale in tre atti di Adelaide Wette. Versione ritmica dal tedesco di Gustavo Macchi, musica di E. Humperdinck. Elberfeld, Sam. Lucas edit., s. d.
19..
  Imperatori Carlo Bianca di Belmonte. Tragedia lirica in quattro parti di A. Carozzi da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno del 1842. Milano, per Gaspare Truffi 1842.
1842
  Ingegnieri Tomaso La Decollazione di S. Gio. Battista. Oratorio da cantarsi in occasione della medesima festa nell'oratorio della venerabile Compagnia detta de' Fiorentini l'anno 1699. Poesia del sig. dott. Mariano Van...
1699
  Ingegnieri Tomaso La Decollazione di S. Gio. Battista. Oratorio per musica a cinque voci. In Bologna, per li Peri. 1704.
1704
  Insanguine Giacomo Arianna e Teseo. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nel dì 20 gennaio di questo anno 1773 per solennizzarsi l'augusta nascita del cattolico Monarca delle Spagne Carlo III. In Napoli, per Francesco Morelli, 1773.
1773
  Insanguine Giacomo Calipso. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nel dì 30 maggio 1782 festeggiandosi il glorioso nome di Ferdinando IV nostro amabilissimo Sovrano. In Napoli, presso Vincenzo Flauto, 1782.
1782

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti