Logroscino Nicola La Contessa di Belcolore. Intermezzi per musica da rappresentarsi quest'anno 1748 nel Teatro nella Palla a Corda di Firenze... In Roma, per Ottavio Puccinelli, 1748.
1748
  Logroscino Nicola La Pastorella scaltra. Intermezzi per musica a tre voci da rappresentarsi nel Teatro alla Valle nel carnovale dell'anno 1753... In Roma si vendono da Marcello Silvestri, s. d. (1753).
1753
  Logroscino Nicola Quinto Fabio. Drama per musica da rappresentarsi il carnevale dell'anno 1738 nel Teati o delle Dame nuovamente ristaurato, e con pitture abbellito, ecc. In Roma nella stamperia di Antonio de' Rossi, s. d. (1738).
1738
  Logroscino Nicola e Traetta Tommaso I Disturbi. Commedia per musica da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo nell'està dell'anno 17566. In Napoli per Raffaele Lanciano, 1756.
1756
  Logroscino Nicola, Maraucci Giacomo e Fischietti Domenico Le Chiajese cantarine. Pazzia pe mmuseca de notà Pietro Trinchera da rappresentarese a lo Teatro Nuovo a Monte Cravario nchisto carnevale venturo de chisto corrente anno 1754. A Nnapole, s. t., s. d. (1754).
1754
  Lombardini Antonio Il Trionfo di Amore e di Marte. Drama da rappresentarsi nel nobilissimo Theatro Zane di S. Moisè l'anno 1689 dell'abbate Paolo Emilio Badi Dottore de l'una, e l'altra legge, Accademico Umorista e Infecondo... In Venezia, per Zamaria Rossi libraro à S. Moisè, 1689.
1689
  Lonati Carlo Ambrogio Amor per destino. Dramma per musica da recitarsi nel Teatro del Falcone l'anno 1678... In Genova per Antonio Giorgio Franchelli, s. d. (1678).
1678
  Lonati Carlo Ambrogio Ariberto e Flavio regi de Longobardi. Drama per musica da rappresentarsi nel ristaurato famoso Teatro Vendramino di San Salvatore l'anno MDCLXXXV. Di D. Rinaldo Cialli... In Venetia, per Francesco Nicolini, 1684.
1684
  Lonati Carlo Ambrogio e Magni Paolo Scipione Africano. Drama per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di Milano l'anno 1692... In Milano, nella R. D. C. per Marc'Antonio Pandolfo Malatesta, s. d. (1692).
1692
  Lonati Carlo Ambrogio, Magni Paolo e Ballarotti Francesco L'Aiace. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di Milano l'anno 1694 In Milano, nella stampa di Carlo Federico Gagliardi, s. d. (1694).
1694
  Lonati Carlo Ambrogio, Magni Paolo e Ballarotti Francesco L'Aiace. Dramma per musica del signor A. D'Averara, da rappresentarsi nel nuovo Teatro Caprariica l'anno 1697 Roma, per Giuseppe Vannacci, 1697.
1697
  Lorazi Girolamo Il Maestro di Cappella burlato. Farsetta in musica a quattro voci da rappresentarsi nell'antico Teatro Pace nel carnevale dell'anno 1777. In Roma, nella stamperia di Ottavio Puccinelli, 1777.
1777
  Lorenzini Raimondo Il Matrimonio discorde. Farsetta per musica a quattro voci del signor avvocato Carlo Goldoni da rappresentarsi nel Teatro dell'illustrissimo signor Cesare Capranica nel carnevale dell'anno 1756... In Roma, per Ottavio Puccinelli, 1756.
1756
  Loschi Enrico Nozze! ... Azione liricodrammatica in due atti, musica di Enrico Loschi. (Bologna, tip Zamorani e Albertazzi, s. d.).
18..
  Lotti Antonio Achille placato. Tragedia per musica da rappresentarsi nel Teatro Tron di S. Cassano l'anno 1707. Impressione seconda. In Venezia, appresso Marino Rossetti, 1707.
1707
  Lotti Antonio Alessandro Severo. Drama per musica da rappresentarsi nel famosissimo Teatro Grimani di S. Giovanni Grisostomo... In Venezia, appresso Marino Rossetti, 1717.
1717
  Lotti Antonio Ama più chi men si crede. Melodramma pastorale da rappresentarsi nel famosissimo Teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo nell'autunno 1709... In Venezia, appresso Marino Rossetti, 1709.
1709
  Lotti Antonio Il Ciro. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro dell'Illustrissimo Pubblico di Reggio in occasione della Fiera l'anno 1716... In Reggio, per Ippolito Vedrotti, 1716.
1716
  Lotti Antonio Il Comando non inteso, et ubbidito. Drama per musica da rappresentarsi nel famosissimo Teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo di Francesco Silvani. In Venezia, appresso Marino Rossetti, 1709.
1709
  Lotti Antonio Il Comando non inteso et ubbidito. Drama da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano l'anno 1713... In Milano, per Gio. Battista Ghisolfi, s. d. (1713).
1713

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti