Meyerbeer Giacomo Dinorah ossia il Pellegrinaggio a Ploërmel. Opera semiseria in tre atti, parole di Giulio Barbier e Michele Carré, versione italiana di Achille de Lauzières, musica di G. Meyerbeer, da rappresentar...
1867
  Meyerbeer Giacomo Dinorah, ossia il Pellegrinaggio a Ploërmel. Opera semiseria in tre atti. Parole di Giulio Barbier e Michele Carré, versione italiana di Achille de Lauzières, musica di Giacomo Meyerbeer. Milano, per Ricordi s. d. (1870).
1870
  Meyerbeer Giacomo Emma di Resburgo. Melo-dramma eroico in due atti, poesia di Rossi, musica di Meyerbeer, da rappresentarsi nel nobile Teatro in S. Benedetto nella primavera del 1819. Venezia, dalla tipografia Casali, s. d. (1819).
1819
  Meyerbeer Giacomo Emma di Resburgo. Melo-dramma eroico in due atti da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola il carnevale del 1821. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1821).
1821
  Meyerbeer Giacomo L'Esule di Granata. Melodramma serio da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la quaresima dell'anno 1822. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1822).
1822
  Meyerbeer Giacomo L'Esule di Granata. Melodramma serio per musica in due atti da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola l'autunno del 1826. Firenze, nella stamperia Fantosini, 1826.
1826
  Meyerbeer Giacomo L'Esule di Granata. Melodramma serio da rappresentarsi nel Teatro Filarmonico il carnevale dell'anno 1826. Verona, dalla tip. Bisesti, s. d. (1826).
1826
  Meyerbeer Giacomo I Guelfi ed i Ghibellini. Melodramma in cinque parti composto sulla musica. del m.° Giacomo Meyerbeer da Calisto Bassi poeta addetto agli II. RR. Teatri di Milano. Milano, per Gio. Ricordi, 1843.
1843
  Meyerbeer Giacomo Margherita d'Anjou. Melodramma semiserio in due atti da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1820. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1820).
1820
  Meyerbeer Giacomo Margherita d'Anjou. Melodramma semiserio in due atti da rappresentarsi nel Teatro Vendramin in S. Luca nella primavera 1822. Venezia, tipografia Casali, s. d. (1822).
1822
  Meyerbeer Giacomo Margherita d'Anjou. Melodramma semiserio in due atti da rappresentarsi nel Teatro Comunale di Bologna l'autunno dell'anno 1824. Bologna, dalla tip. Nobili e Comp., s. d. (1824).
1824
  Meyerbeer Giacomo Margherita d'Anjou. Melodramma semiserio da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola l'autunno del 1825. Firenze, nella stamperia Fantosini, 1825.
1825
  Meyerbeer Giacomo Margherita d'Anjou. Melodramma semiserio da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1826. Milano, per Antonio Fontana, 1826.
1826
  Meyerbeer Giacomo Il Profeta. Opera in cinque atti, musica di Meyerbeer. Versione italiana. Milano, Gio. Ricordi, 1850.
1850
  Meyerbeer Giacomo Il Profeta. Opera-ballo in cinque atti di Scribe, musica del maestro Meyerbeer, da rappresentarsi nel Reale Teatro di Parma il carnevale 1853-54. Parma, per Alessandro Stocchi, s. d. (1853).
1853
  Meyerbeer Giacomo Il Profeta. Opera in 5 atti, parole di Eugenio Scribe, recate in italiano da F. N. di Santo Magno, musica del maestro Giacomo Meyerbeer, da rappresentarsi al Real Teatro S. Carlo nell'autunno del 1865. Napoli, stamp.ª vico Giardinetto, 1865.
1865
  Meyerbeer Giacomo Roberto il Diavolo. Opera in cinque atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera del 1846. Milano, tipografia Valentini e C., s. d. (1846).
1846
  Meyerbeer Giacomo Roberto il Diavolo. Opera in cinque atti con balli analoghi, musica del maestro Giacomo Meyerbeer, poesia delli signori Scribe e Delavigne, da rappresentarsi nel gran Teatro Comunitativo di Bologna il carnevale 1846-47. S. l. (Bologna), dai tipi delle Belle Arti, s. d. (1846).
1846
  Meyerbeer Giacomo Roberto il Diavolo. Opera in 5 atti, posta in musica dal maestro Meyerbeer, da rappresentarsi nel Teatro Regio alla presenza di S. S. R. M. nella stagione di carneval-quaresima 1858-59. Torino, tip. dei F.lli Fodratti, 1859.
1859
  Meyerbeer Giacomo Roberto il Diavolo. Opera in cinque atti posta in musica dal maestro Giacomo Meyerbeer. Milano, Tito di Gio. Ricordi. (1867).
1867

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti