Nasolini Sebastiano Zaira. Dramma nuovo per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier in San Benedetto il carnovale dell'anno 1797. In Venezia appresso Modesto Fenzo, 1797.
1797
  Nasolini Sebastiano e Trento Vittorio Gl'Innamorati. Dramma per musica di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel nobile Teatro Berico la primavera dell'anno 1802... In Vicenza Vendramini Mosca, s. d. (1802).
1802
  Naumann Giovanni Amadeo L'Achille in Sciro. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Cecilia dell'Unione de' Musici nell'autunno di quest'anno 1767... In Palermo nella stamperia Ferrer, 1767.
1767
  Naumann Giovanni Amadeo Alessandro nell'Indie. Dramma per musica da rappresentarsi in Firenze nel Teatro di via del Cocomero nel carnevale dell'anno 1768 [i.e. 1748]. In Firenze, per Gio: Battista Stecchi, 1768.
1768
  Naumann Giovanni Amadeo Li Creduti spiriti. Dramma giocoso per musica da rappresentassi nel nuovo Teatro Tron di S. Cassano il carnevale dell'anno 1764. In Venezia, appresso Paolo Colombani, 1764.
1764
  Naumann Giovanni Amadeo Elisa. Dramma per musica da rappresentarsi nei teatri di Praga l'anno 1788. Composto da Camerino Mazzolà poeta, dell'Elettore di Sassonia. In Praga, presso Giuseppe Emanuele Diesbach, s. d. (1788).
1788
  Naumann Giovanni Amadeo Il Giuseppe riconosciuto. Oratorio da cantarsi nella cappella Elettorale il Sabato Santo 1777. Dresda, nella stamperia Elettorale, s. d. (1777).
1777
  Naumann Giovanni Amadeo Ipermestra. Drama per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro di S. Benedetto il carnovale dell'anno 1774. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1774.
1774
  Naumann Giovanni Amadeo Il Ritorno del figliuol prodigo. Azione sacra da cantarsi nella Cappella Elettorale di Dresda il Sabato Santo dell'anno 1784. Dresda, nella stamperia Elettorale, s. d. (1784).
1784
  Naumann Giovanni Amadeo Il Solimano. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro Vecchio di Mantova il carnovale dell'anno 1778... In Mantova, per l'erede di Alberto Pazzoni, s. d. (1778).
1778
  Naumann Giovanni Amadeo La Villanella incostante. Dramma giocoso per musica di Giovani Bertati, da rappresentarsi nel Teatro Giustimani di San Moisè l'autunno dell'anno 1773. Venezia, presso Antonio Graziosi, 1773.
1773
  Navara (Navarra) Francesco Basilio re Doriente. [!] Dramma per musica da recitarsi nel Teatro à S. Cassano, novamente riaperto ad uso d'opere l'anno 1696... In Venetia, per il Nicolini, 1696.
1696
  Nelvi Giuseppe Maria L'Odio redivivo. Dramma per musica d'Antonio conte Zaniboni, da rappresentarsi nel Teatro Marsigli Rossi il carnovale dell'anno 1723. Consegrato etc. In Bologna, per Costantino Pisarri, s. d. (1723).
1723
  Nelvi Giuseppe Maria Il Trionfo della carità overo S. Caterina da Bologna. Oratorio a 4 voci da cantarsi nella Chiesa de' MM. RR. PP. dell'Oratorio di S. Filippo Neri detti della Madonna di Galliera la sera della domenic...
1721
  Nelvi Giuseppe Maria e Caroli Angelo Antonio Amor nato tra l'ombre. Drama per musica d'Antonio conte Zaniboni da rappresentarsi nel teatro Marsigli Rossi il carnovale dell'anno 1723... In Bologna, per Costantino Pisarri, s. d. (1723).
1723
  Neri Benedetto I Saccenti alla moda. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1806. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1806).
1806
  Neri Benedetto Talestri regina di Egitto. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobil Teatro a Torre Argentina il carnevale dell'anno 1809... Roma, nella stamperia di Gioacchino Puccinelli, 1809.
1809
  Neri-Bondi Michele L'autunno Intermezzo in un atto a sei voci da rappresentarsi in Firenze nel Regio Teatro di via del Cocomero nell'autunno dell'anno 1788. In Firenze, per Anton-Giuseppe Pagani e Comp., 1788.
1788
  Neri-Bondi Michele La Bella incognita, o siano i Tre amanti delusi. Interrmezzo in un atto in musica da rappresentarsi in Firenze nel carnevale del 1788 nel nuovo Regio Teatro degl'Intrepidi detto la Palla a corda. Firenze, nella stamperia Bonducciana, 1788.
1788
  Neri-Bondi Michele La Cameriera raggiratrice, o sia la Guerra aperta. Intermezzo in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro di via del Cocomero nel carnevale dell'anno 1794. In Firenze, nella stamperia di Ant. Gius. Pagani e Comp., 1794.
1794

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti