Pacini Giovanni L'Ultimo giorno di Pompei. Dramma serio per musica da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno del tap. Milano, per Antonio Fontana, 1827.
1827
  Pacini Giovanni L'Ultimo giorno di Pompei. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1827.
1827
  Pacini Giovanni L'Ultimo giorno di Pompei. Dramma serio per musica da rappresentarsi nel Gran Teatro La Fenice il carnevale dell'anno 1831-32. Parole di Andrea Tottola, musica del maestro cav. Paccini. Venezia, la Vedova Casali, 1832.
1832
  Pacini Giovanni L'Ultimo giorno di Pompei. Dramma serio per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola la primavera del 1832. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1832).
1832
  Pacini Giovanni Vallace o sia l'Eroe scozzese. Melodramma serio del sig. Felice Romani, da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala nel carnevale dell'anno 1820. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1820).
1820
  Pacini Giovanni La Vestale. Melodramma serio in due atti di Luigi Romanelli da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1823. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1823).
1823
  Pacini Giovanni La Vestale. Melodramma serio in due atti da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro in via della Pergola la primavera del 1831. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1831).
1831
  Paër Ferdinando Achille. Melodramma eroico del sig. tenente Gamerra, da rappresentarsi nel regio Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1817).
1817
  Paër Ferdinando L'Agnese. Dramma semiserio per musica in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala nell'estate del 1814. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1814).
1814
  Paër Ferdinando L'Agnese. Dramma semiserio per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala nella quaresima dell'anno 1816. Milano, nella stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1816).
1816
  Paër Ferdinando L'Agnese. Dramma semiserio da rappresentarsi nel Teatro di S. A. S. il sig. Principe di Carignano nell'autunno dell'anno 1822. Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1822).
1822
  Paër Ferdinando L'Agnese di Fitzhenry. Melodramma semiserio da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola l'autunno dell'anno 1818. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1818).
1818
  Paër Ferdinando L'Amante servitore. Commedia per musica del signor Sografi poeta etc. composta per il nobilissimo Teatro Giustiniani in San Moisè il carnovale dell'anno 1797. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1796.
1796
  Paër Ferdinando Le Astuzie amorose ossia il Tempo fa giustizia a tutti. Drama giocoso per musica da rapresentarsi la prima volta nel R. D. Teatro della Cittadella in Piacenza la primavera dell'anno 1793. Piacenza, dalla Real stamperia Salvoni, s. d. (1793).
1793
  Paër Ferdinando Le Astuzie amorose o sia la Locanda dei vagabondi. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imperiale Teatro di via del Cocomero nell'autunno dell'anno 1809. Firenze, dai torchi di Carlo Fabbrini, s. d. (1809).
1809
  Paër Ferdinando I Bisogni sollevati. Concerto drammatico musica del sig. Ferdinando Paër maestro di Cappella al servizio attuale della serenissima Corte Elettorale di Sassonia. Vienna, presso Gio. Batt. Wallishauser, 1805.
1805
  Paër Ferdinando Camilla ossia il Sotterraneo. Dramma serio-giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro degli Intrepidi detto della Palla a Corda l'estate del 1804. In Firenze, stamp. Luchi, 1804.
1804
  Paër Ferdinando Camilla ossia il Sotterraneo. Dramma serio-giocoso per musica da rappresentarsi in Bologna nel nuovo Teatro del Corso l'autunno dell'anno 1805. Bologna, per le stampe del Sassi, s. d. (1805).
1805
  Paër Ferdinando La Camilla. Dramma serio-giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imperiale Teatro di via della Pergola l'estate del 1810. Firenze, presso Gius. Fantosini, 1810.
1810
  Paër Ferdinando Camilla ossia il Sotterraneo. Dramma serio-giocoso per musica in due atti da rappreseatarsi nel Teatro Carignano l'autunno dell'anno 1811. Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1811).
1811

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti