|
Loulié Etienne |
Elements ou principes de musique mis dans un nouvel Ordre trés-clair, trés-facile, & trés-court et divisez en Trois Parties. La Premiere pour les Enfans. La Seconde pour les Personnes plus avancez ...
1698
|
|
Luscinio Ottomaro |
Musurgia seu praxis musicae. Illius primo quae Instrumentis agitur certa ratio, ab Ottomaro Luscinio Argentino duobus Libris absoluta. Eiusdem Ottomari Luscinij, de Concentus polyphoni, id est, ex plu...
1536
|
|
Lusitano Vincenzio |
Introdutione facilissima, & nouissima, di Canto Fermo, Figurato, Contraponto semplice & inconcerto, con Regole Generali per far fughe differenti sopra il Canto Fermo, Ã 2. 3. & 4. voci, & Composition...
1553
|
|
Lusitano Vincenzio |
Introduttione facilissima, et novissima, di Canto Fermo, Figurato, Contraponto semplice, et inconcerto, con regole generali per far fughe differenti sopra il Canto Fermo, a II. III. et IIII. voci, et ...
1558
|
|
Lusitano Vincenzio |
Introduttione facilissima, et novissima, di Canto Fermo, Figurato, Contraponto semplice, et inconcerto. Con regole generali per far fughe differenti sopra il Canto Fermo, a II. III. & IIII. voci, & co...
1561
|
|
Mampieri Alessandro |
Teoriche elementari di musica proposte dalla Commessione di musica per lo studio degli alunni dei R. stabilimenti e collegi in Napoli, dedicate a S. R. il Cav. D. Felice Santangelo Soprintendente Gene...
1840
|
|
Marchetto da Padova |
Incipit Lucidarium Marcheti de Padua in arte musicae planae. (Copia in fol. del Cod. Vatic. n° 5322).
|
|
Marchetto da Padova |
Incipit pomerium Marchetti de Padua in Arte Musicae Tractus primus etc. (Finisce): Expliciunt Rubricae breves Magistri Marchetti de Padua Musici. Deo Gratias. (Ex Cod. Vat. n° 5322. pag. 50).
Incip...
|
|
Marchetto da Padova |
Incipit lucidarium Marcheti de padua in arte musice plane. (Ex Codice Ms. pergameno in Biblioth. Ambrosiana signat. D. 5., in fol.)
|
|
Marinati Aurelio di Ravenna |
La Prima Parte della Somma di tutte le scienze nella quale si tratta delle sette Arti Liberali, in modo tale che ciascuno potrà da se introdursi nella Grammatica, Rettorica, Logica, Musica, Aritmetic...
1587
|
|
Mascitelli Luigi |
La teorica musicale svolta razionalmente ne' suoi principii e nella sua pratica applicazione per Luigi Mascitelli. Napoli, 1866, in 8°, di pag. 15.
1866
|
|
Mathon de la Cour Charles Joseph |
Extrait d'une Lettre de M.r Mathon de la Cour géométre académicien de l'Académie des beaux arts erigée à Lyon l'an 1724 par l'autorité royale, adressée au M. R. P. P. D. Charle Hebert de Quinc...
|
|
Matteis Nicola |
The False Consonances of Musick Or Instructions for the playing a true Base upon the Guitarre, with Choice examples and cleare Directions to enable any man in a short time to play all Musicall Ayres. ...
1682
|
|
Maurolico Francesco di Messina |
D. Francisci Maurolyci, abbatis Messanensis, Opuscula Mathematica; nunc primum in lucem aedita, cum rerum omnium notatu dignarum Indice locupletissimo. Pagella huic proxime contigua, eorum Catalogus e...
1575
|
|
Mei Girolamo, Fiorentino |
De Modis veteris musicae libri quatuor. Ms. in un Codice del Liceo, copiato tutto dall'Ab. Lorenzo Mehus.
|
|
Meobomius Marcus |
Antiquae Musicae, auctores septem. Graece et latine. Marcus Meibomius Restituit ac Notis explicavit. - Amstelodami, apud Ludovicum Elzevirium, 1652. - Vol. 2 in 4°, con tav.
1652
|
|
Mencarelli D. Antonio |
Scuola di Musica tutta uniforme nel solfeggio alla lettura delle sette chiavi da D. Antonio Mencarelli per uso de' suoi scolari con diverse osservazioni praticata dopo l'esperienza di più anni, acciÃ...
1789
|
|
Mengoli Pietro |
Speculationi di Musica dedicate all'Eminentias. e Reuerendiss. Sig. Card. Azzolini da Pietro Mengoli Dottor dell'vna, e l'altra Legge, e di Filosofia Collegiato, Prior di S. Maddalena, e Publico Profe...
1670
|
|
Mercadier Jean Baptiste de Belesta |
Nouveau Systeme de Musique théorique. et pratique, par M. Mercadier de Belesta. - Paris, chez Valade, et Laporte, 1777. - In 8° di pag. 304, con in fine otto tavole in rame.
1777
|
|
Mersenne Padre Marino |
Harmonie universelle, contenant la théorie et la pratique de la musique, où il est traìté de la nature des sons, et des mouvements, des consonnances, des dissonances; des genres, des modes, de la ...
1636
|