|
Raimondi P. |
Bassi imitati e fugati. Milano. Ediz. Ricordi. - In fol.
18..
|
|
Rameau Jean Philippe |
Traité de l'Harmonie réduite à ses Principes naturels; divisé en quatre libres. - De l'Imprimerie de Jean-Baptiste Christophe Ballard. A Paris, 1722 - in 4°, di pag. 432 e altre 17 nel fine pel supplemento.
1722
|
|
Rameau Jean Philippe |
Démonstration du principe de l'harmonie, servant de base à tout l'art musical théorique & pratique. - A Paris, chez Durand et Pissot, 1750 - in 8°, di pag. 112, con cinque tavole in fine.
1750
|
|
Rameau Jean Philippe |
Trattato dell'Armonia ridotta a' suoi principj naturali, diviso in quattro libri:
Lib. 1° - Del rapporto delle Ragioni e Proporzioni armoniche.
Lib. 2° - Della natura e della proprietà degli ac...
|
|
Rameau Jean Philippe |
Dimostrazione del principio dell'armonia che serve di base a tutta l'arte musicale teorica e pratica, approvata dai Signori dell'accademia Reale delle Scienze, e dedicata al Sig. Conte d'Argenson, ministro e Segretario di Stato dal Sig. Rameau. - A Parigi, 1750. (Traduzione italiana. Ms. in foglio).
|
|
Rameau Jean Philippe |
Génération harmonique, ou traité de musique théorique et pratique. - A Paris, chez Prault, 1737 - in 8°, di pag. 201 con varie tavole.
1737
|
|
Rameau Jean Philippe |
Generazione armonica, o sia Trattato di musica teorico pratico di M.r Rameau. - Ms. in 4° piccolo.
|
|
Rameau Jean Philippe |
Nouvelles réflexions de M. Rameau sur sa démonstration du principe de l'harmonie, servant de base à tout l'Art Musical théorique et pratique. Paris, 1752 - in 8°, di pag. 85.
1752
|
|
Reber Henri |
Traité d'harmonie par Henri Reber membre de l'Institut, professeur de composition au Conservatoire. Paris, Colombier (1873), in 8° grande, di pagine 287.
1873
|
|
Reginone |
1° Incipit Epistola de Armonica Institutione missa ad Rathbodum Archiepiscopum Treuerensem A Reginone Pbro_. - Ms. in 4°, di facc. 288.
|
|
Reginone |
De Armonica Institutione, authore Reginone Presbytero, cum notis F. Io: Baptistae Martini, ordinis Minorum S. Francisci Conventualium. - Ms. in foglio di pag. 26, di pugno del P. Martini.
|
|
Regola |
Regola per leggere per tutte le chiavi e di musica finta. - Ms. in 4° oblungo, di carte 7. vi è unito: Modo di sonar sopra la parte. Ms. in 4° oblungo, di carte 4.
|
|
Regola |
Regola vera e modo d'imparare di suonare sopra la parte. - Ms. in 8°, di carattere del principio del secolo scorso, che così comincia: «Deui p.ma di tutto sapper - ben leggere per tutte le chiaui, cioè Soprano, Contralto, ecc.»
|
|
Regole |
Regole per ben accompagnare tradotte dal francese in idioma italiano. - Ms. in foglio dello scorso secolo, di pag. 96.
|
|
Regole |
Regole per li principianti da suonare il Basso sopra il Clauicembalo o Spinetta. - Ms. in 8°, di carte 11 e del principio del secolo scorso.
|
|
Regole |
Regole per sonare cadenze. - Ms. in piccol foglio d'ignoto autore del secolo scorso.
|
|
Regole |
Regole del contrapunto; per sonare il basso continuo, et accompagnare la parte che canta. - Ms. in 4°, di carattere del secolo decimosettimo, sulla fine.
|
|
Regole |
Regole dell'accompagnamento. «Per sonare la prima regola si è che il suonare sij pieno di consonanze ecc.»
|
|
Regole |
Regole per sonare sopra la parte. (É una sola carta manoscritta, appartenente a un trattatello che così è rimasto imperfetto).
|
|
Regole |
Regole per accompagnare il basso Continuo. Ms. in 8° del secolo scorso di sei sole carte.
|