|
Paradossi Giuseppe |
Modo facile di suonare il Sistro nomato il Timpano, Ricoretto e Ristampato con l'aggiunta di Giuseppe Paradossi dedicato al merito Impareggiabile dell'Illustris. Sig. Silvio Antonio Marsilj Rossi. - I...
1695
|
|
Paradossi Giuseppe |
Modo facile di suonare il Sistro nomato il Timpano Ricoretto e Ristampato con l'aggiunta di Giuseppe Paradossi Dedicato al Merito Impareggiabile dell'Illustriss. Sig. Silvio Antonio Marsilj Rossi. In Bologna, per Pier-Maria Monti. 1702 in 8° picc., d'otto sole carte.
1702
|
|
Parent Alexandre-Amable-Henri |
L'étude du Piano. Manuel de l'élève: conseils pratiques par H. Parent. - Paris, 1872 - in 12°, di pag. 130.
1872
|
|
Petrali Vincenzo Antonio |
Studi per l'organo moderno, composti dal maestro Vincenzo A. Petrali sulle norme proposte da Giambattista Castelli. - Milano, F. Lucca, s. a., fascicoli tre in 4° gr.
18..
|
|
Pollini Francesco |
Metodo pel clavicembalo, composto da Francesco Pollini. Seconda edizione. - Milano, presso Giovanni Ricordi (n.° 7580) - in fol. obl. di pag. 103, con in fine una tavola rappresentante la tastiera. [1834: n.l. 7580-81]
1834
|
|
Quantz Jean Joachim |
Essai d'une methode pour apprendre à jouer de la Flúte traversière, avec plusieurs remarques pour servir au bon goût dans la musique le tout éclairci par des exemples et par XXIV. tailles douces ...
1752
|
|
Rameau Gio. Filippo |
Opere da clavicembalo, con un metodo pel meccanismo delle dita, ove s'insegnano i mezzi di proccurarsi una perfetta esecuzione sovra questo strumento. Di M.r Rameau. - Ms. in foglio di 4 sole carte.
|
|
Regola |
Regola pratica del Saltero. - Son due carte manoscritte delle quali l'una offre disegnato a penna l'istrumento, e l'altra ne dà le spiegazioni.
|
|
Regola |
Regola ferma e vera pel Liuto. - Foglio volante senza nota d'anno, di luogo e di stampatore, contenente i precetti relativi all'intavolatura e all'accordatura del liuto, con incisovi detto strumento. ...
15..
|
|
Regole |
Regole per accordare il liuto. - Foglio volante contenente il disegno del liuto da sei corde e la mano guidoniana, con alcuni pochi avvertimenti sul come ne ha d'accordare il Lauto e le prova da veder...
15..
|
|
Regole |
Regole per imparare a sonare il Cimbalo o Organo. - Ms. in 4° picc., portante nel fine la data dell'anno 1714. {E' duplicato in questa stessa scanzia al n. 135}
|
|
Regole |
Regole per sonare il Cembalo. - Ms. in fol. oblungo di tre sole carte che così comincia: Auerta bene il scolaro subbito che uede una qualche cantilena, ecc. È della metà incirca del secolo scorso.
|
|
Regole |
Regole del sonare. - Ms. di poche carte {poste al rovescio nella miscellanea di cui si compone questo volume. Trovasi da car. 54 a 59}.
|
|
Remondi Roberto |
Cento e una registrazione coi loro esempi per lo stile libero applicabili agli Organi moderni ed una tavola comparativa di tutti gli strumenti dell'Organo. Orchestra di Roberto Remondi. Edizione Ricordi - Milano, s. a., in 4° oblungo. [1883: n.l. 48468]
1883
|
|
Richardson Nathan |
New Method for the Piano-Forte. An improvement upon all other instruction books in progressive arrangement, adaptation and simplicity; founded upon a new and original plan, and illustrated by a Series...
18..
|
|
Rink Jean Chrétien Henri |
Pracktische Orgelschule von Ch. H. Rink. Op. 55. Bonn und Cöln bei N. Simrock. - Opuscoli 6 legati in tre volumi in foglio oblungo.
18..
|
|
Rink Jean Chrétien Henri |
Ecole pratique de la modulation démontrée par des exemples à deux, trois et quatre parties, à l'usage des jeunes organistes et compositeurs dédiée au Conservatoire de musique de Paris par C. H. Rinck. Opus. 99, Mayence, Paris, et Anvers, chez les fils de B. Schott - in foglio oblungo.
18..
|
|
Ritter A. G. |
Zur Geschichte des Orgelspiels, vornehmlich des deutschen, im 14. bis zum Anfange des 18. Jahrhunderts. Von A. G. Ritter. Erster Band. - Leipzig, Max Hesse's Verlag. 1884. in 4°.
1884
|
|
Rode Pietro |
Ventiquattro Capricci in forma di studi per violino solo in tutti i ventiquattro toni della scala. - Lipsia, Peters - in fol.
18..
|
|
Rolla Alessandro |
Ventiquattro scale per il violino, ed altrettanti piccoli solfeggi progressivi con l'accompagnamento di altro violino, composte e dedicate agli Allievi del Conservatorio di Milano da Alessandro Rolla. - Lipsia, presso Breitkopf & Härtel, s. a., - in fol. di pag. 33.
18..
|